Forums Pedalando

TELERADIOPEDALANDOSTEREO - (DJ grillo) - FATE LE VOSTRE DEDIKE ...

» 17 anni fa
La chiamavano bocca di rosa metteva l'amore, metteva l'amore, la chiamavano bocca di rosa metteva l'amore sopra ogni cosa. Appena scesa alla stazione del paesino di Sant'Ilario tutti si accorsero con uno sguardo che non si trattava di un missionario. C'è chi l'amore lo fa per noia chi se lo sceglie per professione bocca di rosa né l'uno né l'altro lei lo faceva per passione. Ma la passione spesso conduce a soddisfare le proprie voglie senza indagare se il concupito ha il cuore libero oppure ha moglie. E fu così che da un giorno all'altro bocca di rosa si tirò addosso l'ira funesta delle cagnette a cui aveva sottratto l'osso. Ma le comari di un paesino non brillano certo in iniziativa le contromisure fino a quel punto si limitavano all'invettiva. Si sa che la gente dà  buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà  buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. Così una vecchia mai stata moglie senza mai figli, senza più voglie, si prese la briga e di certo il gusto di dare a tutte il consiglio giusto. E rivolgendosi alle cornute le apostrofò con parole argute: "il furto d'amore sarà  punito- disse- dall'ordine costituito". E quelle andarono dal commissario e dissero senza parafrasare: "Quella schifosa ha già  troppi clienti più di un consorzio alimentare". Ed arrivarono quattro gendarmi con i pennacchi con i pennacchi ed arrivarono quattro gendarmi con i pennacchi e con le armi. Spesso gli sbirri e i carabinieri al proprio dovere vengono meno ma non quando sono in alta uniforme e l'accompagarono al primo treno Alla stazione c'erano tutti dal commissario al sagrestano alla stazione c'erano tutti con gli occhi rossi e il cappello in mano, a salutare chi per un poco senza pretese, senza pretese, a salutare chi per un poco portò l'amore nel paese. C'era un cartello giallo con una scritta nera diceva "Addio bocca di rosa con te se ne parte la primavera". Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca. E alla stazione successiva molta più gente di quando partiva chi manda un bacio, chi getta un fiore chi si prenota per due ore. Persino il parroco che non disprezza fra un miserere e un'estrema unzione il bene effimero della bellezza la vuole accanto in processione. E con la Vergine in prima fila e bocca di rosa poco lontano si porta a spasso per il paese l'amore sacro e l'amor profano.

» 17 anni fa

GRAZIE Ceci..
1197398505 1656 FT69541 Osare Mb 5 Lunga

angelci
allora? finito il repertorio?

» 17 anni fa
Natasha Sesso senza cuore Quante volte ti ho aspettato, abbracciata al mio cuscino quante volte ti ho cercato, n'copp'al tuo telefonino (l'utente da lei chiamato non e' disponibile) OK! (l'utente da lei chiamato e' occupato) E MO' BAST! Sesso senza cuore, sesso senza amore quello che stanotte vai cercando tu, uh! Sesso senza amore, sesso a malincuore Sesso senza amore, non lo faccio piu' uh! Mo' stai qua ma non mi importa, e' scoccata l'ora X Non la apro quella porta, non concedo un altro bis E' finito il tempo quando ti dicevo sempre OK! Questa volta dico basta, sarei forte se vorrei! Sesso senza amore, sesso a malincuore Sesso senza amore, non lo faccio più uh! Sto occupat! Uh!Uh! e ti faccio tuh! Tuh! Finalmente c'ho la forza, non la apro quella porta Vabbuo' ja', tras!

angelcì » 17 anni fa
... bene allora voglio dedicare a Filomena di "Morgano" in quel di Treviso, affezzionata visitatrice silenziosa di Pedalando.org, (uno schianto di donna) ...una vera tigre sui pedali per le montagne di treviso bolzano e compagnia cantando... UN BEL PEZZO DA I POOH " PARSIFAL" dove ALLA CHITARRA DODY BATTAGLIA, chiude la poesia dedicata ad un Amore! Lo descriverei come un sogno antico dove appunto la realtà  di un tempo lontano spesso seguiva il sogno e andava a braccetto con un'animo puro e semplice come chiaro è il mattino che nasce ->Link Sito<- 1197486152 1656 FT69541 Immagine1
» Parsifal (1° Parte) « Chiaro è il mattino che nasce dall'Est questa foresta è tua... Nato selvaggio puro nell'anima non sai paura cos'è. Quei cavalieri simili a Dei non li hai mai visti però non paura nasce dentro. Folle nell'alba tu vuoi conoscere ciò che nel bosco non c'è hai scoperto il tuo destino il tuo destino nel nome che tu avrai re della luce sarai corri, corri, corri, corri. Parleranno a te di xxxxxxxxx, del Re le fanciulle fiore nel viaggio vedrai in un grande sogno antico la tua nuova vita solitario ti sospingerà  e un dubbio ti conquisterà . L'incantata età  straniera di lei non è gloria o vento ma dolce realtà  dentro l'erba alta al fiume le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai sacro non diventerai qui si ferma il tuo cammino. CIAO FILO...
1197487616 1656 FT69541 Osare Mb 5 Lunga
La nebbia che si posa la mattina le pietre di un sentiero di collina il falco che s'innalzerà  il primo raggio che verra` la neve che si sciogliera` correndo al mare l'impronta di una testa sul cuscino i passi lenti e incerti di un bambino lo sguardo di serenita` la mano che si tendera` la gioia di chi aspettera` per questo e quello che verra` Io canto le mani in tasca e canto la voce in festa e canto la banda in testa e canto corro nel vento e Canto la vita intera e canto la primavera e canto la mia preghiera e canto per chi mi ascoltera` voglio cantare sempre cantare l'odore del caffe` nella cucina la casa tutta piena di mattina e l'ascensore che non va l'amore per la mia citta` la gente che sorridera` lungo la strada i rami che s'intrecciano nel cielo un vecchio che cammina tutto solo l'estate che poi passera` il grano che maturera` la mano che lo cogliera` per questo e quello che verrà  io canto le mani in tasca e canto la voce in festa e canto la banda in testa e canto corro nel vento e canto la vita intera e canto la primavera e canto l'ultima sera e canto io per chi mi ascoltera` voglio cantare sempre cantare cantare... io canto le mani in tasca e canto la voce in festa e canto la banda in testa e canto la vita intera canto... corro nel vento e canto io canto la vita intera e canto io canto per chi mi ascolterà 

» 17 anni fa
E il treno corre forte il treno va lontano e il quadro cambia sempre là  dietro al finestrino io non ho avuto il tempo di stringere la mano io non ho avuto il tempo di dire una parola per asciugare il pianto di una madre che resta sola per sciogliere quel nodo che mio padre aveva in gola Ma il treno va lontano il treno porta via e batte un tempo strano lungo la strada mia più indietro c'è un bambino col naso che gli cola poi vengono gli amici dei tempi della scuola l'amore chiuso al bagno con una mano sola le canzoni sconce urlate a squarciagola Ma il treno corre forte e il treno adesso vola sulle distese immense di ciclamini viola sulle colline dolci coperte da lenzuola sopra quei balli tristi coi buchi nella suola sopra le notti spese in cerca di puttane sui versi di Pavese sulle promesse vane Ma il treno corre forte su tutta la mia vita che passa via veloce che sfugge fra le dita risento la sua voce si riapre la ferita la gioventù è passata per non ritornare mai più Ma il treno va lontano e non si è mai fermato ma gli occhi di quest' uomo conservano il passato e adesso vedo i visi di gente sconosciuta che cerca nei sorrisi la libertà  perduta la zingara fortuna che scopre le mie carte che legge nella luna quale sarà  la sorte Ma il treno corre forte si fermerà  soltanto quando qualcuno un giorno mi chiamerà  nel vento na na na na na na na na na .....

» 17 anni fa
Diciotto lunedì dovevo andare lì ricordi cuore mio come pioveva e proprio in quel momento l'ho vista che saliva sul taxi. C'è posto anche per me lei mi risponde sì se tu per caso vai per la mia strada perché, perché, perché la strada si accorciò perché, perché, perché siam già  arrivati ma perché. Taxi, taxi, il mio amore è finito lì taxi, taxi, è finito quel lunedì io son tornato ancor in quella strada per incontrare lei per incontrare lei e alla fine di quella strada era la fine di quell'amor Taxi, taxi, il mio amore è finito lì. Mai, mai, mai, io scorderò come pioveva... Perché, perché, perché la strada si accorciò perché, perché, perché siam già  arrivati ma perché. Taxi, taxi, il mio amore è finito lì taxi, taxi, è finito quel lunedì. Taxi, taxi, il mio amore è finito lì taxi, taxi, è finito quel lunedì... Taxi, taxi, la la la la la la la la Taxi, taxi, il mio amore è finito lì

» 17 anni fa
Lentamente muore Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero sul bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso , quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti. Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà  al raggiungimento di una splendida felicità  P. Neruda

matts » 17 anni fa
________________________________ Da: matts A: cecilia ________________________________ La Donna Del Mio Amico - POOH (http://it.youtube.com/watch?v=tPFjH0rLRYM) Non mi dire niente, stammi ad ascoltare, sono troppe notti che ci dormo male, tu mi piaci forte, tu mi prendi dentro e non c'è bisogno che ti dica quanto. Ma la vita a volte ha i suoi comandamenti, qualche volta da difendere, anche con i denti, ti vorrei, ma lo so, non si può tra di noi, questo no, non si può. Ti sorprenderà  che sia proprio io che non credo in niente, che non credo in xxxxxxxxx, a tirare in ballo questi sentimenti e a tirarmi indietro con te qui davanti. Sei la donna del mio amico e a qualunque costo, non possiamo fargli questo, non sarebbe giusto; dirti si, sarebbe facile, ma io no, non posso farcela. Se io fossi in me ti trascinerei qui su questo letto, non ci penserei neanche per un po' ti farei di tutto; mi innamorerei come forse io non ho fatto ancora, ma non è così, noi saremmo noi solo per un'ora. Scappa via, scappa via, scappa via, non mi dare il tempo mai di poter cambiare idea. Non si può, non si può, no non si può scivolarci tra le braccia e guardarci ancora in faccia non si può. Ti regalerò tutti i miei silenzi perchè sei per lui più di quanto pensi, è la amico mio da che sono al mondo e non saremo noi a buttarlo a fondo. Quante volte lui per me è finito a botte, quante donne abbiam diviso, quante ne abbiam fatte, ma con te, questo no, non si può, tu per lui, sei di più, tu sei tu. Se io fossi in me non ti chiederei di lasciarmi stare, che ogni volta che ti vedrò con lui mi farò del male; non ti perderò se ti incontrerò in un'altra vita, ma stavolta no, anche se lo so che non è finita. Scappa via, scappa via, scappa via. Non si può, non si può, no non si può scivolarci tra le braccia e guardarci ancora in faccia non si può.

Moderatore: fabioman, gerpas