Forums Pedalando

TELERADIOPEDALANDOSTEREO - (DJ grillo) - FATE LE VOSTRE DEDIKE ...

Sei bellissima Loredana Berté Che strano uomo avevo io con gli occhi dolci quanto basta per farmi dire sempre sono ancora tua e mi mancava il terreno quando si addormentava sul mio seno e lo scaldavo al fuoco umano della gelosia che strano uomo avevo io mi teneva sotto braccio e se cercavo di essere seria per lui ero solo un pagliaccio e poi mi diceva sempre non vali che un po' più di niente io mi vestivo di ricordi per affrontare il presente e ripensavo ai primi tempi quando ero innocente a quando avevo nei capelli la luce rossa dei coralli quando ambiziosa come nessuna mi specchiavo nella luna e lo obbligavo a dirmi sempre Sei bellissima sei bellissima accecato d'amore mi stava a guardare sei bellissima sei bellissima na na na na na na na na na na na na na na na na na Se pesco chi un giorno ha detto che il tempo e' un gran dottore lo lego a un sasso stretto stretto e poi lo butto in fondo al mare son passati buoni buoni un paio d'anni e di stagioni ho avuto un sacco di avventure niente di particolare ma io uscivo a cercarti nelle strade fra la gente mi sembrava di voltarmi all'improvviso e vederti nuovamente e mi sembra di sentire ancora Sei bellissima sei bellissima accecato d'amore mi stava a guardare Sei bellissima sei bellissima na na na na na na na na na na na na na Sei bellissima sei bellissima

fisio66 » 17 anni fa

E il treno corre forte il treno va lontano e il quadro cambia sempre là  dietro al finestrino io non ho avuto il tempo di stringere la mano io non ho avuto il tempo di dire una parola per asciugare il pianto di una madre che resta sola per sciogliere quel nodo che mio padre aveva in gola Ma il treno va lontano il treno porta via e batte un tempo strano lungo la strada mia più indietro c'è un bambino col naso che gli cola poi vengono gli amici dei tempi della scuola l'amore chiuso al bagno con una mano sola le canzoni sconce urlate a squarciagola Ma il treno corre forte e il treno adesso vola sulle distese immense di ciclamini viola sulle colline dolci coperte da lenzuola sopra quei balli tristi coi buchi nella suola sopra le notti spese in cerca di puttane sui versi di Pavese sulle promesse vane Ma il treno corre forte su tutta la mia vita che passa via veloce che sfugge fra le dita risento la sua voce si riapre la ferita la gioventù è passata per non ritornare mai più Ma il treno va lontano e non si è mai fermato ma gli occhi di quest' uomo conservano il passato e adesso vedo i visi di gente sconosciuta che cerca nei sorrisi la libertà  perduta la zingara fortuna che scopre le mie carte che legge nella luna quale sarà  la sorte Ma il treno corre forte si fermerà  soltanto quando qualcuno un giorno mi chiamerà  nel vento na na na na na na na na na .....

bradipino
Il problema è che "stai sotto un treno!"
L'anno che verrà  Lucio Dalla Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po' e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò. Da quando sei partito c'è una grossa novità , l'anno vecchio è finito ormai ma qualcosa ancora qui non va. Si esce poco la sera compreso quando è festa e c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra, e si sta senza parlare per intere settimane, e a quelli che hanno niente da dire del tempo ne rimane. Ma la televisione ha detto che il nuovo anno porterà  una trasformazione e tutti quanti stiamo già  aspettando sarà  tre volte Natale e festa tutto il giorno, ogni Cristo scenderà  dalla croce anche gli uccelli faranno ritorno. Ci sarà  da mangiare e luce tutto l'anno, anche i muti potranno parlare mentre i sordi già  lo fanno. E si farà  l'amore ognuno come gli va, anche i preti potranno sposarsi ma soltanto a una certa età , e senza grandi disturbi qualcuno sparirà , saranno forse i troppo furbi e i cretini di ogni età . Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico e come sono contento di essere qui in questo momento, vedi, vedi, vedi, vedi, vedi caro amico cosa si deve inventare per poterci ridere sopra, per continuare a sperare. E se quest'anno poi passasse in un istante, vedi amico mio come diventa importante che in questo istante ci sia anch'io. L'anno che sta arrivando tra un anno passerà  io mi sto preparando è questa la novità 

» 17 anni fa
Siamo noi, siamo in tanti Ci nascondiamo di notte Per paura degli automobilisti Dei linotipisti Siamo gatti neri Siamo pessimisti Siamo i cattivi pensieri Non abbiamo da mangiare Com'è profondo il mare Com'è profondo il mare Babbo, che eri un gran cacciatore Di quaglie e di fagiani Caccia via queste mosche Che non mi fanno dormire Che mi fanno arrabbiare Com'è profondo il mare Com'è profondo il mare E' inutile Non c'è più lavoro Non c'è più decoro xxxxxxxxx o chi per lui Sta cercando di dividerci Di farci del male Di farci annegare Com'è profondo il mare Com'è profondo il mare Con la forza di un ricatto L'uomo diventò qualcuno Resuscitò anche i morti Spalancò prigioni Bloccò sei treni Con relativi vagoni Innalzò per un attimo il povero Ad un ruolo difficile da mantenere Poi lo lasciò cadere A piangere e a urlare Solo in mezzo al mare Com'è profondo il mare Poi da solo l'urlo Diventò un tamburo E il povero come un lampo Nel cielo sicuro Cominciò una guerra Per conquistare Quello scherzo di terra Che il suo grande cuore Doveva coltivare Com'è profondo il mare Com'è profondo il mare Ma la terra Gli fu portata via Compresa quella rimasta addosso Fu scaraventato In un palazzo,in un fosso Non ricordo bene Poi una storia di catene Bastonate E chirurgia sperimentale Com'è profondo il mare Com'è profondo il mare Intanto un mistico Forse un'aviatore Inventò la commozione E rimise d'accordo tutti I belli con i brutti Con qualche danno per i brutti Che si videro consegnare Un pezzo di specchio Così da potersi guardare Com'è profondo il mare Com'è profondo il mare Frattanto i pesci Dai quali discendiamo tutti Assistettero curiosi Al dramma collettivo Di questo mondo Che a loro indubbiamente Doveva sembrar cattivo E cominciarono a pensare Nel loro grande mare Com'è profondo il mare Nel loro grande mare Com'è profondo il mare E' chiaro Che il pensiero dà  fastidio Anche se chi pensa E' muto come un pesce Anzi è un pesce E come pesce è difficile da bloccare Perchè lo protegge il mare Com'è profondo il mare Certo Chi comanda Non è disposto a fare distinzioni poetiche Il pensiero come l'oceano Non lo puoi bloccare Non lo puoi recintare Così stanno bruciando il mare Così stanno uccidendo il mare Così stanno umiliando il mare Così stanno piegando il mare

» 17 anni fa

matts

Cuore matts

Un cuore matts che ti segue ancora
e giorno e notte pensa solo a te,
e non riesco a fargli mai a capire
che tu vuoi bene a un altro e non a me.
Un cuore matts, matts da legare,
che crede ancora che tu pensi a me,
non è convinto che sei andata via,
che m'hai lasciato e non ritornerai...
Digli la verità 
e forse capirà ;
perché la verità 
tu non l'hai detta mai...
Un cuore matts che ti vuole bene
e ti perdona tutto quel che fai,
ma prima o poi tu sai che guarirà ,
lo perderai, così lo perderai...
Un cuore matts, matts da legare...

fisio66 » 17 anni fa
Come mai che quando mi collego su you-tube sul mio schermo non c'è il pulsante con MENU e non posso così inserire i video? :thnx:

fisio66 » 17 anni fa
Auguri di buon Natale e felice anno nuovo!
Lascia che sia la sera a spargersi nei viali Mentre mi volto indietro e svuoto la valigia Rimangono i capelli, le punte fragili E gli occhi rossi rossi contro vento Angelo mio saltiamo in fondo al buio andiamo cadendo giù per sempre liberi Angelo mio saltiamo Spaccami il cuore piano Portami ovunque senza andare via Basterà  Abbracciami niente ci può sciogliere Ancora i tuoi sospiri le notti a ridere Lascia che sia la sera a farci illudere Prima che passi questa notte invano Angelo mio saltiamo In fondo al buio andiamo Cadendo giù per sempre liberi Amore mio ti amo Spaccami il cuore piano Solo uno sguardo prima di andar via Basterà  Abbracciami Ci troverà  la sera Ci troverà  la sera Ci troverà  insieme

» 17 anni fa
Ora che te ne vai e mi lasci sempre meno sola ora che non ci sei sarà  un'altra musica un'altra verità  per chi vivrà  per chi verrà  vedrà  vedrai vivrà  E ora che te ne vai ho smesso di fumare e non ho più rancore per tutte quelle cose che avrei voluto dire Da principio era la neve non è stata colpa mia siamo andati in culo al mondo ma ci seifinito dentro e ci son venuta anch'io che mi son venduta a xxxxxxxxx per non esserti lontano in un giorno disumano. Ora che te ne vai senza farti una ragione vera è civile incomprensione ok questa è la musica e forse in qualche nota resterà  qualcosa che per ora se ne va Ora che te ne vai non fai più rumore non fai nessun dolore non c'è nessuna grazia è un ago dritto al cuore Da principio era la neve non è stata colpa mia siamo andati in culo al mondo ma ci seifinito dentro e ci son venuta anch'io che mi son venduta a xxxxxxxxx per non esserti lontano in un giorno disumano. e per noi ho deciso io che mi son sentita xxxxxxxxx per amarti da lontano in un giorno disumano E' ora che te ne vai e ti lascio in quelle notti al buio ad aspettare con le ginocchia in bocca in quel silenzio ingordo finchè non avrai toccato il fondo è un valzer sottovoce e tornerà  la luce Da principio era la neve non è stata colpa mia siamo andati in culo al mondo ma ci seifinito dentro e per noi ho deciso io che ho voluto questo addio e ti amo da lontano in un giorno disumano

janto » 17 anni fa
mad world (mondo pazzo)

Moderatore: fabioman, gerpas