Forums Pedalando

Assistenza Decathlon.....MITICA !!!


lagavulin » 17 anni fa
Da qualche giorno avevo il movimento centrale che aveva preso un pò di gioco, sono andato all'assistenza Decathlon con la flebile speranza di farmi rientrare in garanzia il cuscinetto rovinato e...loro cosa fanno ???.....mi cambiano tutto il movimento centrale, tutta la guarnitura Truvativ completa di pedivelle e corone a costo zero !!!
Grandi !! Credo che simili comportamenti devono essere tenuti in considerazione al momento di acquistare di una nuova bici..... :thnx:

matts » 17 anni fa
A me una volta cambiarono tutta la bicicletta.....
però sta cosa dei movimenti centrali mi gira un po'..
già  una volta a Terni/Narni a 3 km dall'arrivo mi si svita la pedivella sinistra;
un paio di settimane fa mi si è allentato il movimento centrale: non mi andava di caricarmi la bici e farmi 30km in macchina e percio' me lo sono smontato e rimontato da solo.
Direi che l'assistenza post vendita è buona, ma le bici le assemblano con troppa fretta ed approssimazione (attenzione l'ho visto fare anche a negozi di ciclismo quindi non è un discorso legato ai supermercati)

lagavulin » 17 anni fa


A me una volta cambiarono tutta la bicicletta.....
però sta cosa dei movimenti centrali mi gira un po'..
già  una volta a Terni/Narni a 3 km dall'arrivo mi si svita la pedivella sinistra;
un paio di settimane fa mi si è allentato il movimento centrale: non mi andava di caricarmi la bici e farmi 30km in macchina e percio' me lo sono smontato e rimontato da solo.
Direi che l'assistenza post vendita è buona, ma le bici le assemblano con troppa fretta ed approssimazione (attenzione l'ho visto fare anche a negozi di ciclismo quindi non è un discorso legato ai supermercati)

matts

anche a me una volta si è allentato il bullone ed è rimasta attaccata la pedivella allo scarpino , l'ho stretto a morte mettendoci anche un pò di Loctite sulla filettatura ma dopo qualche mese si è riallentato. Credo quindi che il problema sia della Truvativ o dell'uso che ne facciamo. Comunque è vero che a volte le bici siano montate con un pò di fretta ma penso sia un problema comune a molti negozi anche blasonati....

Pininfarina » 17 anni fa
pensa che nella decathlon che fo io pensavo che mi si smointava il bullone della pedivella dopo 100km oppure si incominciava a romper il movimento centrale....dopo aver visto il pedale svitato di matteo...invece dopo 1000 km ancora nulla! invece quando comprai la fuji nel 2004 dopo una settimana ho dovuto mettere la lcktite alla filettatura del movimento centrale perxche' si era svitato...non e' decathlon, ma a tutti i negozi capita...io punto fra un po di tempo invece a farmi cambiare la forcella che si sta sboccolando con una piu' di marca pagando la differenza a prezzo di costo, come feci tempo fa con un ammortizzatore a molla semplice sostituito con unl ad aria...purtroppo anadato rubato...decathlon dal 2006 ha migliorato assistenza e biciclette, su quesato non ho alcun dubbio!

amaiorani » 17 anni fa
Come suggerito dal buon Roberto Ghera è sempre bene ritornare dal negozio dopo qualche uscita su una bike nuova che sicuramente c'è molto da stringere.
Mi torna in mente quanto successo ad un nostro associato (non ricordo chi) all'uscita a Roccantica dello scorso anno. Una decathlon mi pare che a fine uscita aveva al massimo un paio di viti/bulloni ancora serrati.

matts » 17 anni fa


Credo quindi che il problema sia della Truvativ

lagavulin
Anche io penso che la Truvativ ci metta del suo...

lagavulin » 16 anni fa
Questa volta è stato il cuscinetto del mozzo anteriore ad aver preso un pò di gioco. Mi hanno sostituito tutta la ruota senza batter ciglio !!
Assistenza Deca sempre più mitica !! :king:

amaiorani » 16 anni fa
Senza nulla togliere ai vantaggi per noi bikers è ovvio che le sostituzioni vengono fatte in questo modo per risparmiare sui tempi di intervento. La politica Decathlon è sempre quella di dedicare il minor tempo possibile ad ogni cosa.
Ad esempio la politica di gestione del possibile acquirente è quella di dedicargli a l massimo 10-15 minuti poi se compra compra. Questo lo posso accettare anche per 100-200 Euri ma se sto pensando ad un acquisto oltre i 7-800 Euri se permettete vorrei farmi convincere per bene!
Affermo comunque che nulla voglio togliere ai vantaggi per i bikers derivanti da una politica di gestione della manutenzione.

PIRATA » 16 anni fa
Quasi quasi cquasi i provo anchio visto che la forcella non è un gran che, ma alla mtb andava fatto ugualmente il primo controllo di rivisione?
Pirata

amaiorani » 16 anni fa


Quasi quasi cquasi i provo anchio visto che la forcella non è un gran che, ma alla mtb andava fatto ugualmente il primo controllo di rivisione?
Pirata

pirata

Occhio che te cambiano la bike e te lasciano la forka vecchia! :D

Moderatore: fabioman, gerpas