Forums Pedalando

HELP COMPEGPS

mimmogingko » 18 anni fa
Ho creato con CompeGPS una traccia che, non so perchè, in alcuni punti appare interrotta. Se clicco su di essa con il tasto dx del mouse e scelgo la funzione "edita la traccia", essa appare nuovamente intera. Ma se la salvo, la chiudo e la riapro, è nuovamente interrotta.
:gnam:

Che devo fare? Come posso unire tra di loro i punti che si trovano all'estremità  delle interruzioni ?

» 18 anni fa
qualcuno potrebbe suggerire, a buon bisogno, di tentare la sorte con qualche altro software (trackmaker farebbe un'ottima figura) e vedere il risultato.
Mi viene da pensare che la costruzione della traccia sia stata interrotta erroneamente per qualche motivo come quando importo i dati dal gps e mi trovo dei tratti non registrati perche' ho perso il segnale.
pero' di solito in editing traccia risolvo riattaccando i punti tra di loro.

Zorro » 18 anni fa
Se mi mandi tutto via e-mail (non usare gli allegati dei post che non funzionano) vedo se riesco a farci qualcosa.
Ma non prometto niente!

amaiorani » 18 anni fa

Ho creato con CompeGPS una traccia che, non so perchè, in alcuni punti appare interrotta. Se clicco su di essa con il tasto dx del mouse e scelgo la funzione "edita la traccia", essa appare nuovamente intera. Ma se la salvo, la chiudo e la riapro, è nuovamente interrotta.
:gnam:

Che devo fare? Come posso unire tra di loro i punti che si trovano all'estremità  delle interruzioni ?

mimmogingko

Solo per sapere: non capisco se la traccia l'hai "creata" direttamente su compe oppure è importata dal GPS!

Nel secondo caso dovrebbe essere giusta l'osservazione di Mauro anche se in genere da un punto di perdita segnale ad un altro viene cmq tracciata una riga.

geppo960 » 18 anni fa

mimmogingko

Ma sei partito da una traccia già  esistente?
In questo caso è probabile un' incoerenza tra punti vecchi e nuovi e orari traccia, quindi va tutto rinumerato tramite software adeguato come G7ToWIn.exe.
Se invece sei partito completamente da zero è strano perche anche io ho disegnato diverse tracce, ma questo problema non mi si è mai presentato.
Ciao.

Moderatore: fabioman, gerpas