Paolo,succisa
Non per farmi gli affari miei, ma come Responsabile Tecnico dell'Associazione, mi sento in "dovere" di chiederti :
Come ti sei allenato?
Hai ben presente cosa vuol dire fare una 24H ?
Hai ben presente cosa vuol dire fare una 24H come single?
Hai mai letto qualcosa in merito?
Ti stai allenando per la notte?
Il tuo ragionamento 1 giro ogni ora e' troppo semplicistico, per diretta esperienza ti posso dire che quando nella scorsa edizione avevo pianificato 1 giro a partecipante a tutti e' sembrato eccessivamente cautelativo. Poi la realta' e' stata che se si poteva fare 1/2 giro era anche meglio.
Un'ultima cosa: questa edizione della 24 H prevedera' la presenza di molte piu' squadre e persone. Quindi il caos sulla pista sara' maggiore dello scorso anno.
Tu hai pochissima esperienza di gare, pertanto di consigli di farne qualcuna, sopratutto XC per abituarti a stare a stretto contatto di ruota con gli altri bikers.
Cmqsia....IN BOCCA AL LUPO, certe sfide non sono facili nemmeno a pensarle.
Vorra' dire che Pedalando avra' almeno 2 concorrenti "unico", sai l'altro chi sara?
grazie x l'interessamento, anke se a mio parere "ultroneo", se nn altro xké
sono "trasversalmente" (de)motivato al punto giusto: fìdati, è meglio x tutti ...
Rispondo, cmq, alle tue domande, nn prima di aver indossato le rituali "cuffie":
allenamento: al 30 settembre sarà 1 anno esatto ke "vado al massimo" in bike (e nella vita);
ho letto in epoca nn sospetta degli articoli specifici sulle riviste del settore e 1 in particolare (di cui ti darò copia) mi ha affascinato e indotto in tentazione;
so quel ke vuol dire fare la 24 h. e farla da single, tranki!
x le gare: nn mi interessano x un semplice ( e contorto, forse ...) motivo:
la MTB x me è una passione ed essa mi consuma come una candela, ke niente e nessuno potrà spegnere; di talké nn ha bisogno di essere consumata mediante gare [è un po' kome un amore platonico [ki nn ne ha (avuti)?], ke ti consuma e ti lacera, al quale la "consumazione" materiale nn apporterebbe un "quid novi" ed anzi ne sminuirebbe la portata (e così x il teatro, ke amo come poke altre cose: la "rappresentazione" ufficiale farebbe tracimare ineluttabilmente quel ke (rappre)"sento" nel "foro interno)].
Alcuni "passaggi": il w.e. 25/27 maggio andrò con la specialissima ad un raduno a Chianciano con un Gruppo di Stradisti [x la "politica dei 2 forni"] : proverò con loro il percorso sabato (tocca Monticchiello, Pienza e dintorni), ma NN correrò la domenica (starò a bighellonare con Stefy, Brillo ed un una coppia di amici di Montepulciano).
Il prox w.e. 18/20 maggio, invece, mi cimenterò nel Sentiero dei Briganti (ke a suo tempo ho fallito x inattività trimestrale dovuta ad herpes zoster, originato da tristi vicissitudini).
Sempre e cmq con spirito "escursionistico": nutro solo velleità da "antagonista".
Infine x la notte [qualke ora cmq dormirò ...] stilerò un programma di allenamenti, doppiamente coadiuvato dal punto di vista medico-sportivo da mio cognato Claudio e da Emanuele (anke se, nn ti nascondo, preferirei "altra" <<consulenza>> x evitare la notte "in bianco" ..);
cmq il buon Tapp. porterà un prete x ogni evenienza (è davvero un amiko).
Da ultimo: l'importante nn è vincere, ma partecipare [per tale profilo il riferimento ad 1 giro all'ora, o 2 o 3 o 1/2 è del tutto aleatorio/empirico, sarei soddisfatto anke se portassi a termine 12 giri e financo 1 solo giro in 24 h. (ovviamente inciderà la variabile lunghezza)].
[l'altro è il baronerosso? ieri mi ha detto ke, se sarà dei nostri, concorrerà da solo].
P.S.: x evitare magre figure al Gruppo [incompatibili con i "grassi" saturi (PININ) e nn], sto meditando di concorrere con altri e diversi colori sociali: da quelli (c)accademici a quelli (de)simoniaci a quelli giallorossi [ovvero del Gruppo di Stradisti della "A.S. Roma", ke a breve avranno il (dis)onore di avermi tra le loro fila];
nn a caso il mio segno "zodiacale" è il "camaleonte" [ho "dovuto" cambiarlo perké una cartomante mi predisse ke i Capricorni "nn edificano" (ma questa è un'altra storia ...)].
P.S.II: pedalare da solo senza parlare, tediando i "comites", questo un po' mi preoccupa: da un lato avrò + fiato, dall'altro sarà una incognita bella e buona (e possibillmente mora ...);
semmai cerkerò di "abbordare" coloro ke di volta in volta mi doppieranno ...
grillo
Propenderei per la 1) ... 8) ;succisa
Io volevo solo darti alcuni "allert" dato che una 24H l'ho gia' fatta, cmq dato quello che scrivi non mi rimane che augurarti un grande "in bocca al lupo".
Se partecipi con altra casacca fammelo sapere (come fanno anche gli altri racer del gruppo che partecipano alle gare con altre divise, esempio Lagavulin, Massa, Gerosa, Glauco, ecc.) dato che e' un'informazione che, in qualita' di Responsabile Tecnico di Pedalando, devo conoscere.
Ma perche' non corri con la nostra casacca?
Ti aiuto nelle risposte :
1) ti stiamo sui co@@@@@
2) gli altri ti pagano
3) gli altri sono piu' simpatici,
4) ecc. ecc.
oggi gli amici di MTB FORUM mi hanno fatto una proposta
mi hai convinto: correrò (anke se mi pare un parolone ... forse è + adeguato "rallenterò") per il Gruppo MTB Pedalando a.s.d. Roma;succisa
Se partecipi con altra casacca fammelo sapere
Ma perche' non corri con la nostra casacca?
una domanda: x la (pre)iscrizione ci pensi tu (se vai giovedì all'Emporio rinverrai dei moduli)?. Farò un salto x Olmina (nn arrecherò disturbo, tranki!), semmai in quella sede ti verso la quota.
A presto e ... crepi il lupo!
grillo