Forums Pedalando

Punti Vendita Schwalbe EICMA 2006


Prophet » 15 anni fa
..in attesa di testarli in Caffarella e provarli alla Dolomiti Superbike a Luglio, ho montato sulla mia front la nuovissima Schwalbe Furious Fred da 2.0 ma solo al posteriore. Avanti mi sembra vada bene la Specialized2bliss da 2.0
Al posteriore quindi ho la UST mentre all'anteriore gomma x camera, ma ricordo che le 2bliss possono essere montate sui cerchi tubeless con uno speciale liquido sigillante della Specialized, perdono aria per un pò però dopo qualche uscita si stabilizzano.
Vantaggi pesi ridottissimi e i rischi maggiori forature ovviamente.
Vi faccio sapere come vanno..

valeriofrw » 15 anni fa
SCUSATEMI DELL SUPER O.T.
per quanto riguarda le ruote da camera sui tubless non è che specialized ha l'esculiva..
quasi tutte le gomme da camera (a parte quelle che appena le guardi sono già  lacerate) si possono latticizzare...
compri un barattolo di lattice liquido (anche quello per le stampanti o quello che certe cartolerie vendono) e inserisci qualche centilitro di lattice (non sò la misura esatta)...
ilrisultato è... buchi al 20/25 % in + che con delle tubless ma hai delle ruote da 2 etti in meno per copertone...
icon_156

emmemme883 » 15 anni fa
Monto Racing Ralph 2.1 EVO 2008, ateriore e posteriore, latticizzati con liquido FRM, sulla Rocky Element.
Utilizzati nelle ultime 10 gara, mi sono trovato molto bene, con qualche limite, anche nel fango degli Etruschi. Facendo tutti gli scongiuri del caso non ho mai bucato!

Prophet » 15 anni fa
...per il Barone Rosso, in particolare, che mi chiedeva una verifica sulllo pneumatico Schwalbe Furious Fred...li ho provati su vari fondi (manca il fango), queste le mie impressioni:
VANTAGGI:
1) Scorrevolezza paurosa
2) E' bellissima (almeno x me)
3) Peso ridottissimo
4) La spalla è abbastanza rigida
5) Dopo un single track se non lo sei, diventi CREDENTE
6) A chi piace si derapa da paura
Ottimo quindi per un fondo duro o quantomeno polveroso ma non per terreni sdrucciorevoli, infatti si perde aderenza e si scoda paurosamente!! se poi si monta all'anteriore sono cavoletti (vedi Pirata per intenderci!)...si insomma si casca...
SVANTAGGI:
1)Anche se non l'ho provato l'idea è che sia importabile sul fango
2) Montatelo eventualmente solo al posteriore
3) Non ho forato ma credo sia questione di tempo senza gufarmela ma questa è la mia impressione e per questo giro con 2 fast in tasca anche dentro Roma
4) C'hai paura di bucare (ti porti + bombolette e quindi + peso)...per cui compensi il peso di una gomma + pesante!!
5) Si perde aderenza facilmente sopratutto in salita passando da un terreno compatto ad uno poco compatto.

Mi manca, a parte il fango, che non testerò perchè ci tengo alla vita, il terreno sassoso e duro per capire come reagisce alle sollecitazioni laterali (ossia se la bici si scoordina) e allo stesso tempo come reagisce ai sassi taglienti sia al centro che ai lati.... A presto Prophet



Prophet » 15 anni fa


SCUSATEMI DELL SUPER O.T.
per quanto riguarda le ruote da camera sui tubless non è che specialized ha l'esculiva..
quasi tutte le gomme da camera (a parte quelle che appena le guardi sono già  lacerate) si possono latticizzare...
compri un barattolo di lattice liquido (anche quello per le stampanti o quello che certe cartolerie vendono) e inserisci qualche centilitro di lattice (non sò la misura esatta)...
ilrisultato è... buchi al 20/25 % in + che con delle tubless ma hai delle ruote da 2 etti in meno per copertone...
icon_156

valeriofrw
...ciao frw, infatti non ho detto che la Specialized abbia l'esclusiva, però prevede un liquido simil-gel al posto del lattice di cui parli tu, apposito per sigillare la gomma al cerchio.
Quello che però ho notato e che più mi da fastidio è la + alta pressione di gonfiaggio che si deve dare allo pneumatico latticizzato. Questa cosa si traduce in maggiore rigidezza dell'anteriore (se montato solo all'anteriore come nel mio caso), e
maggiori sollecitazioni a braccia, polsi etc..
Per cui, almeno per me, meglio la comodità  di bel tubeless...ma io, ho anche 38 anni suonati per cui forse a 13 non sei ancora così vecchiarello da non poter star un pò più scomodo!! Ciao e a presto Prophet

Prophet » 15 anni fa
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla Furious Fred ust montata sempre al posteriore.
Provata nella pre-scout della gara di Motefogliano:
Se il terreno rimane secco e compatto può essere l'arma in più...sale incredibilmente.
Solo in una discesa nn mi sono azzardato..ma per il resto è ok.
Confermo la necessità  di avere una artigliatura maggiore all'anteriore e per chi vuole schwalbe credo sia d'obbligo montare il nobby-nic 1.8ust che pesa sempre poco ma è artigliato al punto giusto (almeno a occhio. (testerò anche quello appena lo monto).
Infine parlando con Ratty durante la Pre-Scout siamo entrambi stati dell'idea che per l'inverno al posteriore la scelta debba cadere sul Racing-Ralph 2.1ust perchè non abbiamo nessun grip con il Furious su terreni bagnati. Anche quello sarà  oggetto di prova!!
A Presto semper voster Prophet!!

Moderatore: fabioman, gerpas