Forums Pedalando

Link al post

Torpado » 17 anni fa
Ho riscontrato un problemino che riguarda il link di puntamento al post. Sono casi diversi.

1. Quando s'inserisce un post nuovo, dopo averlo inserito, viene mostrata la pagina all'inizio anziché all'altezza del post appena creato. [Invece quando un post viene modificato, dopo la modifica, viene mostrata la pagina all'altezza del post modificato. Questo è corretto ma contraddittorio rispetto a quando detto appena sopra.] Sarebbe opportuno che, dopo l'immissione del nuovo post, venga mostrata la pagina direttamente all'altezza del post appena creato.

2. Quando si riceve una mail di avviso riguardo una discussione di nostro interesse, e si clicca sul link contenuto in essa, il link ci porta alla pagina contente il post nuovo mostrando però la pagina all'inizio. Anche qui sarebbe opportuno che il link contenuto nella mail puntasse direttamente al post e non genericamente alla pagina che lo contiene.

amaiorani » 17 anni fa
Devo vedere. Quanto dici sembrerebbe corretto. Ho notato che i post hanno un link interno di pagina per cui teoricamente sono raggiungibili. E' anche vero però che i post non sono parti di html salvate da qualche parte ma sono record di database e che vengono estratti dallo stesso quando serve. Credo che si tratti, nel caso di nuovo post, di impossibilità  o eccessive query al database per recuperare il numero del post, il caso della mail di avviso è probabilmente riconducibile al primo per cui sarebbero eccessive le query al database per il recupero della posizione precisa del post. Un problema di e107 è che per rendere le cose più immediate fa già  per suo conto moltissime query al database. L'aggiunta di altre query rallenterebbe la velocità  di presentazione della pagina.
Il fatto di dover scorrere tutta la pagina non è di per sè un lavoro micidiale (tu dirai: prova a scorrere una pagina di un thread con molte foto o con testi riportati nidificati e riportati 10 volte) se postando messaggi si riuscisse ad evitare di nidificare le citazioni e l'inserimento di 30-40 foto o immagini in genere. Questo comunque è un suggerimento che ti chiederei di rifare tra qualche mese, quando altre cosette, magari più semplici, saranno risolte.

Moderatore: fabioman, gerpas