Forums Pedalando

MESSAGGI PRIVATI - ATTENZIONE!

amaiorani » 18 anni fa
Abbiamo trovato quello che sembra essere un BUG (baco) del "motore" del nostro sito.
Il problema è il seguente:
"Nei messaggi privati ogni utente ha la possibilità  di inibire altri utenti all'invio di messaggi verso di lui. Per fare questo è necessario che venga cliccata l'icona dell'utente con la crocetta accanto al titolo di un messaggio in arrivo nella lista dei messaggi stessi. Se vogliamo ripristinare l'utente all'invio dimessaggi verso di noi basterà  cliccare la medesima icona che ora al posto della croce avrà  un lucchetto (un quadratino giallo o poco più) ad indicare il mittente bloccato. Tutto bene sin qui! Lo sblocco dell'utente però diviene impossibile nel momento in cui dovessimo per errore cancellare tutti i messaggi di quell'utente prima di sbloccarlo!
Fate quindi molta attenzione all'uso di questa funzione. E' anche vero che la funzione può essere attivata erroneamente visto che l'icona si trova vicino a quella di cancellazione del messaggio e che la pagina di risposta è simile a quella di cancellazione effettuata! Il consiglio che vi posso dare sino a quando la cosa non sarà  risolta è:
1 - Fate molta attenzione a cancellare i messaggi e controllate sempre dopo la cancellazione che l'azione effettuata sia stata quella voluta,
2 - Non cancellate i messaggi (così siete più tranquilli,
3 - se proprio li volete cancellare fate come me, cancellateli tutti con l'apposita funzione.
4 - se volete bloccare un mittente sappiate che per reintegrarlo dovete lasciare almeno un suo messaggio!"

Ho già  provveduto a fornire un feed al sito italiano del motore (e107italia) e per ora qualcuno mi ha risposto che non è un baco ma sono cavoli di chi ha fatto la sciocchezza! Vediamo un pò com prosegue la cosa!

Moderatore: fabioman, gerpas