Forums Pedalando

Boemia: Disneyland a ČeskའKrumlov

» 18 anni fa
Il Castello di ČeskའKrumlov Flcastlent4
e alll'interno Disneyland
le "Attrazioni":Minnie Minni,
Clarabella 2520Cow

LA DOMANDA E': valeva la pena farsi ... 2400 km. x andare a "Disneyland"? Ma coi soldi spesi per autostrada e benzina ... sai quanti "giri de giostra" se facevano (aridanghete! ...) a Roma? Ke so .. all'Eur o a uno dei tanti "porchi, ops, parchi giochi"? ...

P.S. x la cronaca: io m'ero portato "da leggere" l'Almanacco di Topolino ...
Era meglio una mia avventura, così ti immedesimavi(sono asessuato a leggere bene)!

Lobo » 17 anni fa
trai vari topic sulla Boemia questo mi sembra il più adatto per parlare di un film che ho visto ieri, Hostel.
Fra un pò capirete il perchè.

Hostel, è un film horror- splatter diretto da Eli Roth, pupillo di Quentin Tarantino e prodotto da quest'ultimo. Fu una piccola rivelazione del genere nel 2005, è una versione moderna e molto cruda dei film horror degli anni 80 stile venerdì 13 e compagnia, girato e recitato molto bene e se siete stati amanti del genere vi piacerà . Parla di una coppia di giovani americani in giro per l'Europa in cerca di avventure di sesso e droga che finisce in un paesino dell'est dove vengono prima sedotti da due bellissime russe e poi attraverso l'inganno finiscono per essere l'attrazione principale di un club localizzato in una vecchia fabbrica dove ricchi uomini d'affari pagano migliaia di dollari per poter avere il privilegio di torturare, massacrare, vivisezionare e infine uccidere giovani turisti di tutto il mondo....

come ormai avrete capito il paesino dell'est dove è stato girato il film è Cesky Krumlov!!!! Quando ieri ho visto il film sono rimasto a bocca aperta, ho rivisto la moldava con i suoi scivoli artificiali, i ponticelli, le stradine , il castello e mi dicevo...ma io questo posto lo conosco!!! l'unica cosa è che io ricordo un paese solare, invece nel film sembrava molto più cupo, poi mi sono accorto del motivo, non c'era praticamente verde, era tutto spoglio, probabilmente la stagione in cui sono state fatte le riprese era l'autunno.

Insomma, altro che il banalissimo "Disneyland" (ehm..!) di cui parla Tipsy nel post d'apertura, lì vicino secondo Roth e Tarantino c'era un parco divertimenti molto più originale.... :grrr: :gaa:

del resto c'era scritto anche su wikipedia
->Link Sito<-

Moderatore: fabioman, gerpas