il weekend scorso sono andato a farmi un paio di giorni di mare dalle mie parti in Salento. Con l'occasione mi sono portato dietro la specialissima per mettere in pratica un'idea che mi frullava in testa da un pò di tempo, cioè pedalare da Torre dell'orso (paesino di mare 14 km a nord di Otranto fino S.Maria di Leuca (altra nota località balneare posizionata proprio sul tacco dello stivale) e ritorno lungo l'adriatica, bellissima strada tutta tornanti a picco sul mare.
Alla fine ho deciso di fermarmi al porto di tricase, quando mancavano ancora dodici kilometri per arrivare a s.maria di leuca causa impegni con parenti che avevo nel pomeriggio, ma mi riprometto di completare l'opera quando ci tornerò a settembre.
Alla fine 112 km per 4 ore e mezzo di pedalata effettiva. Guardate che bella che è questa strada!
azz! ci sono stato nel 1996...con la mia fu' ford escort del 1972...che tempi e che posti..hai ragione con la specialissima sono bellissimi...ma non c'è parecchio vento?
IO L'HO FATTA PARTENDO DA FRASSANITO ( STAVO LI PER FARE WINDSURF ) CON LA MTBIKE ( CANNONDALE F600 ) CON GOMME RITCHEY SPEEDMAX , CHE DIRE LA STRADA E' BELLISSIMA CI SONO UN PO DI SALITE ( PER ESEMPIO PRIMA DI S.CESAREA TERME ) MA SONO COMUNQUE ALLA PORTATA DI TUTTI SOLO SE SI NON SI CONSIDERA IL CALDO BESTIALE CHE HO INCONTRATO IN QUEL LUGLIO ............... ALTRA COSA SONO I PERCORSI STRADALI VERSO IL GARGANO CON DAVVERO BELLE SALITE ED INOLTRE CI SONO DEI PERCORSI MTBIKE STUPENDI NELLA FORESTA UMBRA
Per la Foresta Umbra, sto organizzando per settembre. Attualmente, la data da confermare è il 22 e 23 (pedalare) e, per chi può e vuole, il 24 alle isole tremiti (mare)...