Forums Pedalando

Assistenza Selle SMP. OTTIMA !!!


lagavulin » 16 anni fa
Domenica, con grande disappunto, mi sono accorto di aver spaccato il telaietto della mia Strike Pro.
DSC00411

contattata la SMP Selle nella persona del Sig. Schiavon, oltre ad avermi spiegato molto approfonditamente il motivo della rottura si sono resi subito disponibili alla sostituzione del telaio gratuitamente.
Ieri ho fornito i mei dati ed oggi mi sono visto recapitare a casa il telaio nuovo !!!
Ce ne fossero d'aziende cosi serie !! :rockandroll:

amaiorani » 16 anni fa
Senti un pò,
ci fai sapere quando sarai riuscito a rifarti tutta la biga nuova aggratise a forza di farti sostituire i pezzi in garanzia?
Che te manca ancora? :razz:

lagavulin » 16 anni fa


Senti un pò,
ci fai sapere quando sarai riuscito a rifarti tutta la biga nuova aggratise a forza di farti sostituire i pezzi in garanzia?
Che te manca ancora? :razz:

amaiorani

:) :) :D

luposila » 16 anni fa


Domenica, con grande disappunto, mi sono accorto di aver spaccato il telaietto della mia Strike Pro.
DSC00411

contattata la SMP Selle nella persona del Sig. Schiavon, oltre ad avermi spiegato molto approfonditamente il motivo della rottura si sono resi subito disponibili alla sostituzione del telaio gratuitamente.
Ieri ho fornito i mei dati ed oggi mi sono visto recapitare a casa il telaio nuovo !!!
Ce ne fossero d'aziende cosi serie !! :rockandroll:

lagavulin
Ciao Laga e auguri per ieri!!
lo sai che non sei il primo a cui è capitato questo inconveniente!! secondo me questo è un difetto della smp!! la stessa cosa è successo ad una mio amico con lo stesso modello di sella...mhammmmm
Che fai domenica vieni alla gara a narni???
ciao

Prophet » 16 anni fa
...comunque considerando il costo ed il peso non proprio piuma della della sella in questione non dovrebbe succedere e se ti hanno sostituito il telaio senza fare una piega si avvalora l'ipotesi che ci sia un difetto di progettazione...mmm

amaiorani » 16 anni fa


...comunque considerando il costo ed il peso non proprio piuma della della sella in questione non dovrebbe succedere e se ti hanno sostituito il telaio senza fare una piega si avvalora l'ipotesi che ci sia un difetto di progettazione...mmm

Prophet

Potremmo chiedere a qualche ingegnere del gruppo (sicuramente ce ne sono del campo) di riprogettare il telaio in funzione di Lagavulin e del suo sedere!

lagavulin » 16 anni fa


...comunque considerando il costo ed il peso non proprio piuma della della sella in questione non dovrebbe succedere e se ti hanno sostituito il telaio senza fare una piega si avvalora l'ipotesi che ci sia un difetto di progettazione...mmm

Prophet

in effetti è quello che ho pensato anche io, comunque questa è parte della risposta che mi ha inviato il loro ing.

Il suo reggisella infatti blocca il telaietto con due ganasce, quella inferiore lunga 30 millimetri (noi ed anche altri costruttori di selle consigliamo sia almeno di 35/32 mm, vedi manuale di istruzioni allegato) e quella superiore lunga circa 20 millimetri ed essendo quella superiore più corta di circa 10 millimetri, quando lei sale sulla sua mtb ed andando sullo sconnesso, si crea un effetto leva tra la superiore e quella inferiore con un inevitabile rottura del tubo del telaietto (infatti, se lei nota, il telaietto si è rotto in quella porzione compresa tra la fine della ganascia inferiore e la fine di quella superiore, cioè nel tratto intermedio) ; lei deve inoltre considerare che normalmente tutti i reggisella in commercio che io conosca bloccano il telaietto per una lunghezza di 30 / 32 millimetri ma comunque le ganasce risultano sempre parallele e della medesima lunghezza, tanto sopra che sotto.

Spero di essere riuscito a darle spiegazione dell'accaduto e comprendo anche il costruttore del suo reggisella che non ha considerato questo tipo di effetto cercando soluzioni costruttive differenti per diversificare la sua produzione ma probabilmente gli è sfuggito questo particolare.

Rimango in attesa di sapere se provvede lei alla sostituzione del telaio metallico e quindi glielo invio oppure se ci invia la sua sella così provvediamo noi alla sostituzione (soluzione che personalmente preferirei adottare).



come si evince dalle foto le misure del mio reggisella non sono quelle riportate nella risposta , sono maggiori di circa un cm

amaiorani » 16 anni fa
Si, vero ma co na risposta del genere merita tutta la nostra deferenza!

lagavulin » 16 anni fa


Si, vero ma co na risposta del genere merita tutta la nostra deferenza!

amaiorani

è vero e comunque vanno apprezzati perche in 2 giorni mi hanno ridato il telaietto senza spendere una lira (...ooops...un euro...). Ce ne fossero d'aziende simili.......

willi » 16 anni fa
gli si è rotta anche a Olegno e tramite New Limits gli è arrivata una sella nuova, addirittura lui aveva il mod. evolution con le scritte stampate e gli hanno ridato in sostituzione l'ultimo modello sempre della evolution.
Sicuramente è una casa seria ma ho il sospetto che sia più adatta per bdc dove forse è più difficile cadere e la sella riceve meno sollecitudini.

Moderatore: fabioman, gerpas