Forums Pedalando

Cerchioni Mavic XM317 disc + Copertoni Hutchinson Bulldog 2.10.

Davidson » 17 anni fa
Ragazzi, perdonate la mia ignoranza,

ma ho necessita di comprare delle camere d'aria di scorta ma ho qualche dubbio sulle misure necessarie per le mier ruote, e cioè:

- Cerchioni Mavic XM317 disc
- Copertoni Hutchinson Bulldog 2.10.

Potreste dirmi quale misura di camera d'aria è idonea per questa ruota???

Vi ringrazio davvero tanto per l'aiuto!

mariolu » 17 anni fa

ho necessita di comprare delle camere d'aria di scorta ma ho qualche dubbio sulle misure necessarie per le mier ruote, e cioè:

Davidson

Va bene qualsiasi camera d'aria per ruota da 26" che arrivi ad una sezione di ruota da 2.10 (praticamente tutte le camere d'aria)
Piuttosto cerca di prendere una buona marca e non tipi ultraleggeri: perderai qualche grammo in peso ma bucherai molto di meno.
Ciao

lagavulin » 17 anni fa

ma ho necessita di comprare delle camere d'aria di scorta ma ho qualche dubbio sulle misure necessarie per le mier ruote, e cioè:

Davidson

rockrider 8.2....vero ?? :go:

Davidson » 17 anni fa

ho necessita di comprare delle camere d'aria di scorta ma ho qualche dubbio sulle misure necessarie per le mier ruote, e cioè:

Davidson

Va bene qualsiasi camera d'aria per ruota da 26" che arrivi ad una sezione di ruota da 2.10 (praticamente tutte le camere d'aria)
Piuttosto cerca di prendere una buona marca e non tipi ultraleggeri: perderai qualche grammo in peso ma bucherai molto di meno.
Ciao

mariolu
Grazie davvero mariolu.
Mi ha chiarito veramente le idee!
Ora posso procedere all'acquisto con maggiore sicurezza.
A presto

Davidson » 17 anni fa

Davidson

lagavulin
Esatto! Rockrider 8.2, e devo dire che ne sono veramente contento di aver scelto questa.
Tu che ne pensi di questa bici Legavulin?

lagavulin » 17 anni fa

Davidson

lagavulin
Esatto! Rockrider 8.2, e devo dire che ne sono veramente contento di aver scelto questa.
Tu che ne pensi di questa bici Legavulin?

Davidson

hai fatto un ottima scelta, per 1000 Euro e impossibile trovar di meglio. Se in futuro avrai voglia di migliorarla ulteriormente mettici un bel paio di cerchi. Io ora monto i Crossmax e ti assicuro che la 8.2 non ha nulla da invidiare a nomi ben più blasonati e costosi...

Davidson » 17 anni fa
Bene, grazie del consiglio.
Di certo appena arriverà  il momento di cambiarli, opterò per questi!
Per ora però meglio sfruttare questi visto che la bici ha solo un mese e 7 o 8 uscite.
Comunque presto farò parte di qualche uscita con voi, sarà  un piacere conoscervi.

lagavulin » 17 anni fa

Per ora però meglio sfruttare questi visto che la bici ha solo un mese e 7 o 8 uscite.Comunque presto farò parte di qualche uscita con voi, sarà  un piacere conoscervi.

Davidson

...avevo dedotto che la bici fosse nuova dal fatto che monti ancora le coperture originali. Fai un pò d'asfalto e ti si consumeranno a vista d'occhio... :mad:

Davidson » 17 anni fa

Per ora però meglio sfruttare questi visto che la bici ha solo un mese e 7 o 8 uscite.Comunque presto farò parte di qualche uscita con voi, sarà  un piacere conoscervi.

Davidson

...avevo dedotto che la bici fosse nuova dal fatto che monti ancora le coperture originali. Fai un pò d'asfalto e ti si consumeranno a vista d'occhio... :mad:

lagavulin
Infatti devo ammettere che queste gomme sono notevolmente morbide. Già  dopo queste uscite che ho fatto si nota bene l'usura dei copertoni.
Comunque appena sarà  necessario cambiarli lo farò!
Tu che copertoni mi consigli?? :??

Moderatore: fabioman, gerpas