Forums Pedalando

Consiglio Cardiofrequenzimetro

Davidson » 17 anni fa
Chi mi aiuta a scegliere un cardiofrequenzimetro?? :?:
Vorrei cominciare a controllare le mie frequenze cardiache durante l'allenamento, così da poter effettuare allenamenti più mirati.

Visto che sarà  la mia prima volta che acquisto il cardio vorrei tenermi su un modello non eccessivo di funzioni, ma che sia buono. da stare sotto i 200 euro.
Ovviamente da polso, e sanza fili. Con fasca toracica.
Che marca tra Polar, Sunto e Sigma??? che modello?
bell'arnese davvero. il ho un modellino polar di base e ne sono estremamente soddisfatto soprattutto visto il suo funzionamento in mezzo a ricevitore gps e mp3 (il bidone che avevo prima, come accendevo il gps, iniziava a cantare l'alligalli).
viste le caratteristiche del modello che hai scelto e' eccezionale.
se dici non eccessivamente ripieno di funzioni, mi pare che questo modello sia ben oltre la frase "non eccessivamente".
ha un mare di funzioni, interfaccia col pc e chi piu' ne ha piu' ne metta. se lo usi a dovere e' sicuramente utile per i tuoi allenamenti.

Davidson » 17 anni fa
GRANDE Mauro :lol:
Quindi mi confermi che è buono! menomale :gaa:
Penso che magari anche se va un pò oltre una cosa sufficente, allora meglio così! Poi magari con un pò di tempo in più imparo a sfruttarlo al massimo.
Per i suoi 119 euro a cui lo ho trovato (ovviamente nuovo) sono contento! Pensavo di dover spendere di più :ahio:
Allora dire che la ricerca si è conclusa :lol:

Ora procederò all'acquisto.

Grazie tantissime :felice: Mauro

amaiorani » 17 anni fa
Io sono molto contento del mio CS300 pagato meno di 150 Euri su EBay praticamente nuovo. Sono conento perchè oltre ale funzioni cardio ha anche funzioni di orologio, contakm, contapedalate, interfaccia PC. Direi che per essere perfetto gli manca solo l'altimetro che permetterebbe anche la misura della pendenza ma mi contento. Un solo attrezzo sul manubrio e hai tutto!
Comunque la tua ottima spesa visto che sono meno di 200 Euri e oggi non è facile trovare prodotti all'altezza a prezzi abbordabili!

Davidson » 17 anni fa

Io sono molto contento del mio CS300 pagato meno di 150 Euri su EBay praticamente nuovo. Sono conento perchè oltre ale funzioni cardio ha anche funzioni di orologio, contakm, contapedalate, interfaccia PC. Direi che per essere perfetto gli manca solo l'altimetro che permetterebbe anche la misura della pendenza ma mi contento. Un solo attrezzo sul manubrio e hai tutto!
Comunque la tua ottima spesa visto che sono meno di 200 Euri e oggi non è facile trovare prodotti all'altezza a prezzi abbordabili!

amaiorani

Si infatti conosco anche il tuo, ma io di base ho preferito fare le cose separatamente. Proprio per non unificare tutto ad un solo strumento!
Preferisco avere i due strumenti singoli, in modo che li posso usare indistintamente anche per altre cose, e poi...corna facendo per non rischiare in caso di malfunzionamento di rimanere senza nulla.
Sulla Bike uso il SIGMA 1106, che per il suo scopo direi EGREGIO :cincin:

golem78 » 17 anni fa
Davidson ti consiglio di prenderci anche il sensore di cadenza è molto utile.

Ciao

amaiorani » 17 anni fa

Davidson ti consiglio di prenderci anche il sensore di cadenza è molto utile.

Ciao

golem78

Mi permetto di dissentire sul sensore di cadenza. Attrezzo molto utile, anzi utilissimo per la BDC perchè ti aiuta a capire e a mantenere un certo ritmo di pedata ma per quello che riguarda la MTB direi che è un orpello che al massimo può solo dar fastidio e rompersi al primo sasso ben schizzato dalle ruote!
Quando mai in terreno off-road si riesce a mantenere una cadenza contiunua per più di qualche cento metri (a meno di non trovarsi su una magnifica sterrata o bianca liscia e dritta)!
Io l'ho avuto insiema al mio Polar e l'ho montato ma dopo la prima uscita l'ho subito tolto.

Moderatore: fabioman, gerpas