Forums Pedalando

Supporto per riparazione/manutenzione bici

emmemme883 » 17 anni fa
Lidl vende, a 19,98 euro, un supporto per farsi la manutenzione in casa senza poi dover ricorre al Voltaren a fine lavoro :( , a chi interessa.........

matts » 17 anni fa
credo sia valido solo in alcune località ....
io ho risolto diversamente: ho ancorato il portabici per il portellone della macchina alla ringhiera del balcone (ovviamente verso l'interno :ahio: ) ci aggancio la bicicletta e faccio un minimo di intervento.

mariolu » 17 anni fa
Io ho messo due ganci al soffitto del garage e ci appendo la bici legandola con una corda al manubrio e alla sella: è un sistema pratico e non richiede uso di supporti ingombranti.

amaiorani » 17 anni fa
Sul terrazzo condominiale o una scala a pioli in ferro. Uso due bastoni ricoperti con feltro che passo sotto la canna della biga e poggiano da un lato su un piolo della scala, dall'altro sul davanzale di una finestra. Accedo abbastanza comodamente ad ambo i lati della biga. Smonto e rimonto le ruote senza problemi e riesco a lavorare alla biga in posizione praticamente eretta.

Torpado » 17 anni fa
All'ultimo compleanno mi sono fatto regalare il cavalletto da lavoro che vendono da Decathlon. àˆ quello buono con 4 zampe e tubo verticale, regolabile, da 10 cm di diametro e morsetto al telaio. Si può attaccare la bici in qualsiasi modo, dipende solo dal telaio e dal passaggio cavi. Porta fino a 18 kg.
Costa € 70

Moderatore: fabioman, gerpas