Forums Pedalando

Bici nuova

zagor » 17 anni fa
Ho capito che la mia biga è troppo poco per entrare degnamente nel gruppo di Pedalando. :neutral:
Dopo aver fatto alcune 3/3, con una corona piccola da 24’, il pignone più agile da 28’ (7 rapporti in totale) e 13.8kg da portare oltre a quelli in eccesso nella mia pà nza, difficilmente arriverò a fare una 4/4!!! :gnam:
I 1500 km. fatti in mtb – pochi - dicono che dovrò soprattutto pedalare, ma credo che con una bici da supermercato con una piccola forcella davanti si va poco lontano!! Me lo confermate? :?:

Spero di uscire più spesso per l’allenamento fisico, ma per le escursioni con Pedalando credo sia opportuno anche un miglioramento nella bici.

Non posso spendere molto (dovrò comprare a rate) e per avere un prodotto di buon livello, duraturo e discreto per le uscite credo che una front sia obbligata. E’ corretto? :??

Guardando in giro nei negozi vicino casa (Talenti) ho visto da Pro-Bike una FRW WestLake 07 Disc scontata a € 790,00, e dal francese Decathlon una 8.1 da listino a € 749,00. Credo si possa anche trovare un buon prodotto a un prezzo minore, stò cercando e valutando……..

La prossima apertura di un nuovo punto Decathlon vicino casa mia mi potrebbe facilitare (magari fanno scontissimi per l'apertura :siiii: ), ma ho letto di opinioni contrastanti su prodotti e assistenza Decathlon, cosa mi consigliate???

Per quanto riguarda la misura della bici credo dovrebbe essere una 17’. Sono alto 1.76m con altezza cavallo 73.5cm.Ciò preso??

Grazie anticipatamente per i vostri consigli.

fabio

Pininfarina » 17 anni fa
NOTIZIA UFFICIALE!!! DA OGGI PER NON SO QUANTO, LA
DECATHLON 8.2 A 850 (ANZICHE 999) EURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! X CHI CONOSCE QUESTA BIKE E VOLEVA FARSELA E' ORA!!! VI RICORDO ANCHE A RATE...

->Link Sito<-

DETTAGLI TECNICI
->Link Sito<-

CHIARAMENTE con questo post TI HO RISPOSTO CATENAPERFETTA!! poi SECONDO ME LA TUA TAGLIA è L con sella retratta(PARLO DELLA 8.2) OPPURE UNA 18" MA LE FANNO SOLO SPECIALIZED E POCHI ALTRI...

la bici in questione la usa lagavulin da piu' di un anno ed è entusiasta sia della bici che dell'assistenza(se la cosa è rotta lacambiano direttamente sul momento)..per chi vuole una bike performante e non interessa il colore e il blasone a poco prezzo, questa fa per voi, io sono mesi che la punto...

giusto per capire la situazione...
->Link Sito<-

ultimo consiglio:
cercate di individuare il commesso diciamo piu' "esperto" per prepararla...in caso poi prima di tre mesi dall'acquisto c'e' un tagliando gratuito e passa dal meccanico uffiaciale, quindi se c'e' qualche regolazione da fare la fanno bene.

thats all folks!!

mariolu » 17 anni fa

Ho capito che la mia biga è troppo poco per entrare degnamente nel gruppo di Pedalando. :neutral:
Dopo aver fatto alcune 3/3, con una corona piccola da 24’, il pignone più agile da 28’ (7 rapporti in totale) e 13.8kg da portare oltre a quelli in eccesso nella mia pà nza, difficilmente arriverò a fare una 4/4!!! :gnam:
I 1500 km. fatti in mtb – pochi - dicono che dovrò soprattutto pedalare, ma credo che con una bici da supermercato con una piccola forcella davanti si va poco lontano!! Me lo confermate? :?:

catenaperfetta

Caro Fabio,
Il problema delle bici da supermercato non è solo la rapportatura ed il peso: è soprattutto il fatto che inevitabilmente si rompono (ruote, mozzi, ammortizzatori, freni, ecc) se sollecitate su percorsi accidentati.
Sotto questo aspetto sono anche affatto sicure, potendo verificarsi il cedimento in punti percorsi a forte velocità  o ripide discese con conseguente rischio per il conducente.
Segui il consiglio di Pininfarina e approfitta dell'offerta di DECATLON, che costruisce ottime biciclette a prezzi abordabili e soprattutto la qualità  generale del mezzo è sempre molto bilanciata, ossia non si rischia di acquistare una bici con cambio Shimano XT e movimento centrale su boccole di plastica come è capitato ad un mio amico.
Ciao

lagavulin » 17 anni fa
dai retta al Pinin, la RR 8.2 a 1000 Euro era un ottimo acquisto ma a 850 Euro è un vero affare !! Considera poi che per 2 anni ti cambiano tutto in garanzia .

pantani » 17 anni fa
io mi sono fatto la r.r. 6.3 , euri 499,00 . 2 anni di garanzia sui componenti e 5 anni sul telaio , dopo 3 mesi revisione gratuita...... mi è sembrato un buon prodotto ad un giusto prezzo ! cmq ho notato che pedalare con una bici seria è un 'altra cosa ! :canna:

amaiorani » 17 anni fa
Sopratutto pedalare è una buona cosa!
Esci, esci più che puoi e vedrai che la forma e le performances miglioreranno senz'altro. Chiaro che na bike da supermercato non è buona per uscire sullo sconnesso quindi una spesa iniziale va affrontata. Io pure feci il mio primo acquisto nel 2004 a rate poi pezzo a pezzo ho fatto i vari upgrade e ora dopo tre anni mi trovo tra le gambe una signora bike che mi permette di andare dove voglio come voglio (in effetti c'è ancora da lavorarci ma già  è sper così).
Dai, biga nuova e pedalare!

zagor » 17 anni fa

NOTIZIA UFFICIALE!!! DA OGGI PER NON SO QUANTO, LA
DECATHLON 8.2 A 850 (ANZICHE 999) EURI!!!!!!!!............

Pininfarina
Grazie Pinin,
vado, vedo, decido....

Thanks
catena

zagor » 17 anni fa

................se sollecitate su percorsi accidentati.
Sotto questo aspetto sono anche affatto sicure, potendo verificarsi il cedimento in punti percorsi a forte velocità  o ripide discese con conseguente rischio per il conducente.
....

mariolu
Mario,
mi hai fatto ricordare l'uscita con Zorro sul Monte Follettoso, dove nella discesa con single track nel bosco (bellissimo) qualche volta mi sentivo sbalzare fuori dalla sella, con la bici che rimbalzava ad ogni asperità !!!!!!Sinceramente, lì ho temuto un pò.

Grazie dei consigli
catena

zagor » 17 anni fa

dai retta al Pinin, la RR 8.2 a 1000 Euro era un ottimo acquisto ma a 850 Euro è un vero affare !! Considera poi che per 2 anni ti cambiano tutto in garanzia .

lagavulin

Grazie Lagavulin,
sono partito per la 8.1, ma leggendo anche i tuoi post sulla 8.2 ci stò ripensando...... :?:

ciao
catena

zagor » 17 anni fa

io mi sono fatto la r.r. 6.3 , euri 499,00 . 2 anni di garanzia sui componenti e 5 anni sul telaio , dopo 3 mesi revisione gratuita...... mi è sembrato un buon prodotto ad un giusto prezzo ! cmq ho notato che pedalare con una bici seria è un 'altra cosa ! :canna:

pantani
Pantani,
difatti avevo visto anche la tua 6.3. Ma i consigli avuti mi fanno propendere per qualcosa di più, che credo potrà  essere anche un'acquisto definitivo.....bisogna vedè se il portafoglio è d'accordo!!!!!
:neutral:
ciao
catena

Moderatore: fabioman, gerpas