Forums Pedalando

Bici nuova

zagor » 17 anni fa
Grazie degli incoraggiamenti Amaiorani.
Spero di esserci domenica prox (ancora con il 'cancello' da supermercato).

ciao
catena

Torpado » 17 anni fa
Poi mi raccomando, quando hai finito al supermercato, chiudi bene il cancello. :ride:

Battuta a parte se avessi disponibilità  economiche diverse, e per come mi sto allenando da un paio di mesi a questa parte, mi farei la 8xc che di € ne costa 2.000 ma è una vera bici da competizione, leggera, performante e con una coppia completa di ruote in più solo per l'allenamento. Vedremo in futuro cosa si potrà  fare.

Mi ricordo il passaggio dalla Torpado alla Bottecchia, 400 € contro 1.400, 17 kg contro 15, questa differenza apparentemente piccola, mi faceva volare in salita e bisogna considerare che sono tutte e due delle full. Adesso sento la necessità  di stare col sedere su una front per sfruttare le nuove, e per me inaspettate, potenzialità  fisiche che sto tirando fuori con l'allenamento costante seppur a 45 anni e con solo 2 anni d'esperienza. La full rimarrebbe per le escursioni su terreni particolarmente accidentati. Pensate ad avere 4 kg di meno se non di più, perché questa è circa la differenza tra la Bottecchia e la 8 xc... Meglio che non ci penso.

Di Decathlon si potrà  avere l'impressione del supermercato dozzinale, ma a quanto pare, dalle diverse testimonianze positive, non è così e anche io mi fido de 'sti francesi (peccato che so' francesi :gaa: ).

mariolu » 17 anni fa

NOTIZIA UFFICIALE!!! DA OGGI PER NON SO QUANTO, LA
DECATHLON 8.2 A 850 (ANZICHE 999) EURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! X CHI CONOSCE QUESTA BIKE E VOLEVA FARSELA E' ORA!!! VI RICORDO ANCHE A RATE...

Pininfarina

Oggi, proprio grazie alla segnalazione di Pinin sono andato con un amico da DECATLON e l'ho covinto a comperarsi la 8.2.
Pel l'esattezza costa 849 Euri e la danno accessoriata di tutto,(fanali ant+post completi di batteria, pompa di precisione per ammortizzatore, borraccia, campanello, catarifrangenti, pedali double-face).
Chiaramente a questo prezzo qualche elemento è meno di grido (mozzi, movimento centrale, corone, pignoni, non sono Shimano LX), ma l'ho provata in alcuni tratti e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato per il grande equilibrio generale.
La bici va veramente bene, l'assetto è comodo e sembra fin dalle prime pedalate di averla sempre portata.
Le reazioni sono prevedibili, la tenuta di strada è buona, la frenata è potente e modulabile grazie ai freni a disco idraulici , anche se queste sensazioni sono venute da una breve prova su strada asfaltata e non da percorsi sterrati ed impegnativi.
Anche il peso, sembra essere decisamente buono.
L'ammortizzatore pluriregolabile e bloccabile è una vera chicca che vorrei presto provare su sterrato.
In definitiva, al prezzo proposto, credo sia un affarone imperdibile, specie per chi si accinge a comperarsi una bici seria disponendo di un badget limitato.

lagavulin » 17 anni fa
Robè mi fa davvero piacere saperti in buona forma, evidentemente la cura Vettorel funziona :ok
Se non vai in Toscana, perche domani non vieni a Tivoli a farti sta garetta di xc ??
Per quanto riguarda la 8xc è davvero una gran bella biga ed io ci sto facendo seriamente un pensierino. Qualche giorno indietro sono andato al Deca a rivedermela per l'ennesima volta ma purtroppo è terminata ed il commesso mi ha detto che ne consegneranno 30 pezzi il 14/09 in.....Francia :good: da lì poi saranno smistate per i vari punti vendita ma credo che prima di Ottobre sarà  difficile rivederla a Roma. A questo punto aspetto la versione 2008 che esce a Febbraio.
Piuttosto hanno in negozio la 8xc del 2006 (montata praticamente come la 2007, Mavic Slr compresi) scontata a 1600 Euro.....
Sicuramente cambiando la tua pur ottima ma pesantuccia bici con una front sui 11/12 kg faresti un notevole passo avanti.

lagavulin » 17 anni fa

dai retta al Pinin, la RR 8.2 a 1000 Euro era un ottimo acquisto ma a 850 Euro è un vero affare !! Considera poi che per 2 anni ti cambiano tutto in garanzia .

lagavulin

Grazie Lagavulin,
sono partito per la 8.1, ma leggendo anche i tuoi post sulla 8.2 ci stò ripensando...... :?:

ciao
catena

catenaperfetta

allora non pensarci troppo, anche a prezzo pieno c'è un abbisso tra 8.1 ed 8.2 :ok

lagavulin » 17 anni fa

NOTIZIA UFFICIALE!!! DA OGGI PER NON SO QUANTO, LA
DECATHLON 8.2 A 850 (ANZICHE 999) EURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! X CHI CONOSCE QUESTA BIKE E VOLEVA FARSELA E' ORA!!! VI RICORDO ANCHE A RATE...

Pininfarina

Chiaramente a questo prezzo qualche elemento è meno di grido (mozzi, movimento centrale, corone, pignoni, deragliatore centrale non sono Shimano LX),

mariolu

....veramente il deragliatore ed il pacco pignoni sono proprio Lx, il cambio posteriore è un Xt e la guarnitura è una Truvativ Firex(Sram) che per qualita si pone a metà  strada tra un Lx ed Xt. Per quanto riguarda i mozzi in effetti sono marchiati Decathlon ma sono di buona fattura ed in più montano dei cuscinetti sigillati facilmente reperibili in commercio ( che io ho cambiato sul cerchio che mi hanno fatto tenere dopo avermelo cambiato in garanzia 8) ).
Per il resto sono pienamente d'accordo con le tue impressioni di guida.....

Pininfarina » 17 anni fa
se è piaciuta a mario allora sono tranquillo!!! se faccio un colpo da matto me la pjo!!

zagor » 17 anni fa

se è piaciuta a mario allora sono tranquillo!!! se faccio un colpo da matto me la pjo!!

Pininfarina

.....forse il colpo da matti lo facciamo in due!!!! :ahio:
Ciao a tutti.
Io ho approfittato dell'offerta Dechatlon per la R X.2 a 849€. Acquistata Venerdì e provata Sabato mattina mi ha molto soddisfatto sia per il cambio Xt sia per il peso. Per informazione l'offerta dura fino al 2 Settembre ed è valida per le bici in scorta. La taglia L a Tor Vergata era presente in 6 unità  5 residue.
Ciao :lol:

zagor » 17 anni fa

...........Per informazione l'offerta dura fino al 2 Settembre ed è valida per le bici in scorta. La taglia L a Tor Vergata era presente in 6 unità  5 residue.
Ciao :lol:

bartolifabio
A Pinin, mesà  che se la volemo se dovemo da sbrigà !!!!

Moderatore: fabioman, gerpas