Forums Pedalando

informazione

Pininfarina » 17 anni fa
ma di che anno e' questa bici? sei sicuro che all'internodoce c'e' il bullone il cilindro e' filettao...non mi risulta che c'e' uno standard piu' grande...ma tutto e' possibile...torna da gentili con la bici e cosi ti fai cambiare l'estrattore e forse te lo estrae lui...vai dal figlio massimiliano. vedi che sulla porta hanno l'adesivo di pedalando...

Torpado » 17 anni fa
Fondamentalmente gli estrattori sono 2: quello per asse a quadrello (vecchio tipo) che ho anche io, e quello per asse cavo, tipo Shimano Octalink e superiori (Lx, Xt, Xtr).

Il primo tipo si avvita sulla pedivella e poi si stringe il perno centrale per farla uscire; l'altro tipo si avvita all'asse cavo e poi alla pedivella dopodiché si comincia a stringere il perno per estrarla.

mod360 » 17 anni fa
Ragazzi, allora la bici non è recentissima ma neanche tanto vecchia, ha le manopole del cambio non a levetta, è una maverik e per ciò che riguarda il foro della pedivella, questo è almeno 2-3 mm più grande dell'estrattore per cui quest'ultimo non posso usarlo, detto questo fra questa sera e domani sera, prendo il frullino e taglio le pedivelle così avrò risolto il problema.

Pininfarina » 17 anni fa
wow!! ma che tagli, vai da gentili con bici e estrattore, gli dici che ti sei sbagliato e voresti togliere le pedivelle , allora lui vedendo che il suo attrezzo non ti serve ti dovrebbe fare il lavoro lui...e' l'unico modo per salvare la bici...mmmH maverik! ilnome mi suona bici da mercatone ma al top, ne ha una un mio amico compreata nel 2005..ma le pedivelle sono standard...

mod360 » 17 anni fa
SO DE COOCCCIOOOOOOO. allora senza farla tanto lunga ho scoperto che la pedivella che volevo smontare era completamente spanata, tanto è vero che usando l'estrattore nell'altra (quella con le corone) si è tolta subito, arisò de coccio. Però l'altra pedivella l'ho tagliata, ora è tutto a posto.
Si la bici non è delle migliori, mi è stata reagalata, comunque usandola solo per gite e non gare non credo sia propio male, per il momento mi va bene, poi con calma ne comprerò una migliore. Grazie, Mario.

Pininfarina » 17 anni fa
ora tutto torna! giusto ieri ne parlavo con gentili e avevo predetto na cosa simile!! non poteva esistere un'altro standard

zagor » 17 anni fa

ora tutto torna! giusto ieri ne parlavo con gentili e avevo predetto na cosa simile!! non poteva esistere un'altro standard

Pininfarina
PININFARINA DOCET!!!

mod360 » 17 anni fa
Certo che io con la mia bici sto messo male, ma a vedere quell'immagine e leggere quel nome, non è che stai messo meglio (Pininfarina).

zagor » 17 anni fa

Certo che io con la mia bici sto messo male, ma a vedere quell'immagine e leggere quel nome, non è che stai messo meglio (Pininfarina).

mod360
Attento, ti stai facendo male!!!!!!

zagor » 17 anni fa

Pininfarina
Pinin,
da Gentili ho comprato la mia prima mtb, la Legnano Matrix.
Per essere una front da 13.8kg. con il 28 dietro penso, dal bassissimo della mia esperienza con 1300km fatti, che mi ha assistito discretamente bene.
La famiglia Gentili poi, competenti, cortesi e disponibili.

Moderatore: fabioman, gerpas