Forums Pedalando

tracce impacucchiate

Passero » 17 anni fa
Ciao ragazzi.

Una premessa; mi sono già  iscritto al corso GPS x principianti, quindi andateci piano...

allora, ieri sera ho scaricato dei percorsi sul mio GPS un pò da questo sito e alcune varianti da Paola e Gino, siccome era parecchia roba, ho cancellato tutte le tracce, le rotte e i waypoint che avevo precedentemente in memoria, inoltre dentro casa il GPS non prendeva e quindi l' ho impostato su USA CON GPS OFF.

Alla fine avevo 4 tracce nella lista tracce alla quale ad ugnuna ho dato un colore diverso e poi ho liberato il REGISTRO TRACCE.

Quando sono andato sulla mappa però ci sono state due cose che non mi spiego e che non sono riuscito a risolvere :

la prima é che le tracce erano tutte dello stesso colore e quindi nella zona del parco di Vejo era tutta 'na caciara di intrecci monocromatici,

la seconda é che tra l' inizio della prima traccia e la fine dell' ultima m' ha messo due belle righe dritte che anche loro hanno contribuito notevolmente a inpacucchià  tutto quanto.

Chi mi sà  spiegare qualcosa ? (sempre se "mi sono stato spiegato bene")

amaiorani » 17 anni fa
L'impapocchiamento è nato prima di scaricare il tutto su GPS! Non so il motivo ma è evidente che il GPS ha preso il tutto come una sola traccia! Ecco il motivo anche per cui le tracce sono tra loro collegate!

Passero » 17 anni fa

L'impapocchiamento è nato prima di scaricare il tutto su GPS! Non so il motivo ma è evidente che il GPS ha preso il tutto come una sola traccia! Ecco il motivo anche per cui le tracce sono tra loro collegate!

amaiorani

e infatti é come dici te ! Senti che ho combinato...

Il percorso con le 3 varianti li ho messi nella stessa pagina di MAPSource.

Quindi aprendo un unico file si apriva la pagina di MapSource con in lista le 4 tracce che inviavo al GPS evidenziandone una ad una (credendo che inviava solo quella evidenziata) invece ho mandato al GPS 4 volte la stessa traccia totale !!!!

Inoltre quando le salvavo non cancellavo il REG. TRACCIA che quindi mi salvava anche le precedenti !

Ecco perché una volta finito mi dava anche il REG. TRACCIA pieno al 90% !

Ora invece ho fatto cartelle diverse per la traccia e ogni variante, le ho scaricate una ad una (cancellando ogni volta sempre il REG. TRACCE prima di salvarle) e quindi eccomi le mie belle tracce con varianti tutte isolate (senza linee dritte) e soprattutto con i colori diversi !

Così quando zoommo a 120m su un intreccio di tracciati sò qual' é la variante e qual' é la traccia originale. Che figata !

Comunque per fortuna che mi sono segnato al corso !

Grazie 1000 !

Moderatore: fabioman, gerpas