Forums Pedalando

i rulli, questi sconosciuti


Fartlek » 17 anni fa
avevo una mezza idea di comprarmi i rulli.

cosa c'è da sapere sull'argomento? (marche, modelli, tabelle etc.)

c'è qualcuno che se li vende?

willi » 17 anni fa
non so molto sull'argomento, però mi hanno detto che con le ruote da mtb fanno un tale casino che la metà  basta per farti cacciare da casa a malo modo. cmq per farti un'idea puoi passare dal francese e farti dare qualche consiglio, loro ne hanno più di un modello in esposizione.

fabiot » 17 anni fa
Confermo quanto detto da Willi. Gli ho comprati dal francese e provati con le ruote da MTB non riuscivo nemmeno a sentire la Tv.
Cambiata il posteriore con una slick la situazione migliora di molto... Poi sembra rumoroso anche così.

Fabio.

quentin » 17 anni fa
Io li ho usati qualche volta nel mio garage quando pioveva, ma con la specialissima. Il rumore era accettabile, anche perchè sentivo musica con ipod.

Comunque è un pò palloso, preferisco andare a fare spinning: si socializza ed a volte la vista è piacevole.

Inoltre la spinning bike è più stabile: con i rulli ad esempio io non mi azzardo a pedalare in posizione 2 e tantomeno 3.

marcello » 17 anni fa
Secondo me sono un buon sistema per allenarsi quando ci sono settimane piovose o bisogna integrare il lavoro sulla mtb in esterno (ripresa dell'attività  dopo periodi di sosta etc.). Io li uso spesso (ovviamente con una slick da due soldi sul volano, oppure, meglio, con una bici da corsa e il tubolare, altrimenti non si riuscirebbe nemmeno a pedalare...) e vedo che mi serve abbastanza per migliorare la resistenza. Bisogna dire che sono un po' noiosi e quindi non andrei oltre l'ora di lavoro, riscaldamento, ripetute e defatigante compresi. Importante è seguire una propria tabella per minuti (che so, cinque minuti a 100 rpm in media salita, poi tre di recupero con rapporti più agili, etc.). Non spenderei tanti soldi per il meccanismo: per i nostri obiettivi basta un semplice rullo meccanico con buon appoggio e una minima selezione di rapporti (se ne trovano in tutti i migliori negozi di bici).

molmau » 17 anni fa
Caro Carlo vedo che molti Pedalandiani come al solito danno info in base alle loro esperienze negative non sapendo che di rulli
ne esistono dei piu svariati e anche estremamente silenziosi .
Infatti Io ho dei rulli di cui ti faro' sapere al piu' presto la marca e il modello , che non fanno assolutamente rumore , in quanto
la resistenza meccanica viene applicata sulla pista del cerchio ( ovviamente devi montarci su una bici con freni tradizionali )
e non sul copertone .
Quindi non si hanno rumori terribili e in piu' non consumerai nessun copertone .
Io quando ci sono giorni in cui non posso uscire ( pioggia etc. ) faccio 1 ora e 15 ovviamente seguendo una tabella e utilizzando il cardiofrequenzimetro .
Ti garantisco che di piu' finisci con allagare casa con il sudore .
Ciao Maurizio

astino » 17 anni fa
Carlo, questa è la mia:
Sulla marca penso che tu abbia poco da scegliere.. per me è una sola "ELITE".. io utilizzo il crono fluid con rullino in elastogel , molto modulabile, nel senso che col padellone e durezza 5 ti devi alzare sui pedali..
D'obbligo un cerchio con gomma slick, il cuneo sulla ruota anteriore per l'assetto e non ultimo il teletto copri sudore. (a me si sono grippati i bulloni dell'ammortizzatore per non averlo utilizzato).
La noia l'ho sconfitta scaricando queste tabelle ->Link Sito<- . secondo me sono valide e con i continui cambi ti annoi meno.
La storia di allenarsi sulla propria bici, appena hai tempo (anche 40-50 min. consentono un buon allenamento..)... valutala tu!
Chiaramente se prima dell'acquisto ti potesse tornare utile provarli te li presto! :ok

pantani » 17 anni fa
io a casa mi alleno con una ciclette e devo dire che mi torna molto utile, la uso soprattutto quando piove così evito di andare a correre sotto l'acqua. x quanto riguarda i rulli sono molto scomodi(me li anno prestati un paio di anni fà )tutte le volte smonta e rimonta la bici , cambia la ruota..... la ciclette è più pratica.. la metti là  e quando vuoi monti e pedali.... :bike: ciao a tutti!!

Ozzy » 17 anni fa
rulli elite , ruota posteriore slik massimo da 1,5 pollici e via!
fondo, ripetute di sfr e un ventilatore che comunque rimuova l'aria.bere molto, si suda molto!

postino » 17 anni fa
IO HO SEMPRE PENSATO DI COMPRARLI, MA CHI LI USA MI HA SEMPRE DETTO CHE SONO PALLOSI E GLI CREDO. D'INVERNO PER MANTENERMI IN FORMA FACCIO SPINNING CHE E' MOLTO ALLENANTE SE LO FAI SERIAMENTE. FORSE SI SPENDERA' DI PIU' X LE LEZIONI CHE PER ACQUISTARE DEI RULLI, MA VI ASSICURO CHE I "PAESAGGI" DELLO SPINNING (VEDI FATTORE C...) SONO MOLTO PIU' PIACEVOLI......

Moderatore: fabioman, gerpas