Forums Pedalando

Elettrostimolazione & allenamento

lagavulin » 17 anni fa
Avrei bisogno di qualche consiglio sull'impostazione di sedute di elettrostimolazione ovviamente finalizzate ad un allenamento per il ciclismo.
C'è nessuno che abbia conoscenze che vadano oltre le semplici nozioni riportate sul libretto d'istruzioni ??
Grazie in anticipo. :thnx:

postino » 17 anni fa
IO HO IL COMPEX MA LO USO SOLO DOPO LE GARE O GLI ALLENAMENTI DURI COME DEFATICAMENTO O RECUPERO ATTIVO. ALL'INIZIO HO PROVATO A SEGUIRE DELLE TABELLE CHE SI TROVAVANO NEL CD TIPO FORZA RESISTENTE O FORZA ESPLOSIVA MA SONO TALMENTE DIFFICILI DA SEGUIRE (E POI FANNO ANCHE UN PO' MALE) CHE MI RITROVAVO LE GAMBE PIU' DURE DI QUANDO FACEVO ALLENAMENTI O USCITE TOSTE. COMUNQUE SE NON VADO ERRATO A PARTE LE VARIE TABELLE DEL PRODUTTORE ESISTONO IN COMMERCIO DELLE PUBBLICAZIONI SU COME PIANIFICARE UN ALLENAMENTO CON L'ELETTROSTIMOLATORE. CIAO PAOLO

lagavulin » 17 anni fa

IO HO IL COMPEX MA LO USO SOLO DOPO LE GARE O GLI ALLENAMENTI DURI COME DEFATICAMENTO O RECUPERO ATTIVO. ALL'INIZIO HO PROVATO A SEGUIRE DELLE TABELLE CHE SI TROVAVANO NEL CD TIPO FORZA RESISTENTE O FORZA ESPLOSIVA MA SONO TALMENTE DIFFICILI DA SEGUIRE (E POI FANNO ANCHE UN PO' MALE) CHE MI RITROVAVO LE GAMBE PIU' DURE DI QUANDO FACEVO ALLENAMENTI O USCITE TOSTE. COMUNQUE SE NON VADO ERRATO A PARTE LE VARIE TABELLE DEL PRODUTTORE ESISTONO IN COMMERCIO DELLE PUBBLICAZIONI SU COME PIANIFICARE UN ALLENAMENTO CON L'ELETTROSTIMOLATORE. CIAO PAOLO

postino

grazie per la risposta, per il momento anche io lo stò usando principalmente per recupero post-gara e devo dire che ne traggo un gran beneficio. Venerdi scorso ho provato a fare una seduta di endurance con il risultato che Domenica in gara avevo due tronchi doloranti al posto delle gambe :80 Vorrei capire come districarmi tra endurance/forza esplosiva/capillarizzazione/recupero attivo/recupero post-gara etc. etc.

postino » 17 anni fa
TI INVIO DATI PUBBLICAZIONE:Elettrostimolazione: le tabelle di allenamento per lo sport - Edizioni Elika

Un testo chiaro ed efficace per allenare ogni singolo gruppo muscolare. Le tabelle, complete di tempi, intensità , frequenze di lavoro e tutti i parametri di elettrostimolazione più importanti, sono suddivise per gruppo muscolare e per singoli obiettivi.

Forza esplosiva, Forza resistente, Tonificazione, Defaticamento, etc:, divetano obiettivi programmabili con precisione ed efficacia.

Ozzy » 17 anni fa
in passato notai che dopo 7/10 giorni di elettrostimolazione per potenziamento si riusciva a notare qualcosama...si hanno risultati maggiori con esercizi in palestra o a corpo libero.
bene invece per il recupero.

mimmogingko » 17 anni fa

per il momento anche io lo stò usando principalmente ...

lagavulin
:80

Glauco » 17 anni fa

per il momento anche io lo stò usando principalmente ...

lagavulin
:80

mimmogingko
..sò ciclisti.. 8)

Moderatore: fabioman, gerpas