pedalopoco
1. LA PREISTORIA
....
...1995...
è in quei mesi che comincia a nascere l’idea di fondare un gruppo dedicato esclusivamente alla MTB. Così nasce Pedalando.
Per la prima volta il nome “Pedalando†appare nel programma delle escursioni dell’autunno-inverno 1995-96
....
janto
pedalopoco
1. LA PREISTORIA
....
...1995...
è in quei mesi che comincia a nascere l’idea di fondare un gruppo dedicato esclusivamente alla MTB. Così nasce Pedalando.
Per la prima volta il nome “Pedalando†appare nel programma delle escursioni dell’autunno-inverno 1995-96
....
A proposito della preistoria
Quando abbiamo cominciato, verso la fine del 1995, eravamo poco più di un gruppo di amici, messi insieme da Tonino Floris, in parte provenienti dall'esperienza di Sherwood.
Io ed Emiliano, ad esempio, venivamo da lì.
Avevo cominciato a frequentare Sherwood nel 1991-92. Ho ancora i calendari delle escursioni di quel periodo fino al 1994, quando smisi di andare in bici per un po'.
Venni recuperato da Tonino, che mi disse che voleva iniziare una nuova esperienza, con un gruppo tutto nuovo, facendo tesoro dell'esperienza di Sherwood. Un po' riluttante ricominciai a frequentare il gruppo...nell'estate del 1995 si cominciò a parlare di questo nuova associazione e venne fuori il nome Pedalando...in che modo e da chi non so dirlo, si confonde un po' nella nebbia dei ricordi.
Forse era dovuto al fatto che per diverso tempo, le iniziative di Sherwood avevano trovato spazio in una rubrica della rivista Pagaiando...il nome della rubrica? Pedalando ovviamente!
Ho un'immagine sfuocata di una riunione fatta a casa di uno di quelli che cominciarono la storia (che poi non apparve tra i soci fondatori) dove si decise questo nome, che non mi piaceva molto, troppo generico...uno dei tanti errori di valutazione che ho fatto e sui quali mi sono dovuto ricredere.
Così cominciò la storia egregiamente raccontata da Stefano Ferri Ferretti (Pedalopoco).
janto
janto
Le parole di Pinin sono giuste e doverose.Pininfarina
nelle vesti di pininfarina mito della seconda era di pedalando..devo fare i miei complimenti a tutti i pionieri di pedalando..perche' traspare che al tempo l'associazione si comportava come oggi...riviste articoli calendari..con la dovuta proporzione. quindi per me e' stata una scoperta che le basi di pedalando erano fondate benissimo e non a caso il vostro ritorno ha coinciso con la massima espansione di questa associazione...
questo a me ha fatto riflettere non poco...sara' che sono un nostalgico...e comunque cari emiliano, stefano,janto,marcello,filippo,giangi,ecc vi guardero' pedalare con maggiore rispetto e sana mitizzazione delle vostre figure nella galassia pedalandiana...buona pedalata a tutti
janto
il quale incautamente il 7 settembre 2006 inventò per Brillo la Sezione AMARCORD ...janto
Tutto questo finché non arrivò Mauro Morichi (Ruotasgonfia) a registrare il dominio pedalando.org e a prendersi carico del sito, con l'introduzione del forum e di tutto quello che piano piano è divenuto ciò che usiamo in questo momento...e qui cedo la parola al maestro....
presumo del paleolitico inferiore, compatibile con la tua età ...giangi
conservo la maggior parte delle schede (me ne manca qualcuna) e tra i cimeli pedalandiani il sottoscritto è in possesso della PRIMA scheda calendario escursioni a nome Pedalando datata 3 settembre 1995 e tra l'altro ho anche delle foto preistoriche