Forums Pedalando

Risalita del Tevere in Bici dalla Foce alla Sorgente

Barbina » 17 anni fa

Bellissima iniziativa... è un sacco di tempo che anche io vorrei organizzare uscite itineranti di questo tipo (via francigena, coast to coast tirreno-adriatico, ...). Purtroppo impegni familiari e/o lavorativi me lo hanno sempre impedito! Però un 3-4 giorni lungo il tevere se pò fa. Se qualcuno del gruppo organizza qualcosa di questo tipo io ci vorrei provare.

Renzo

Mi spieghi perchè aspetti che qualcuno organizzi? Organizza tu no?

amaiorani

In effetti potrei organizzare io (non credo che sia poi così complicato!!!) ma non avendo mai fatto un escursione itinerante in bici di più giorni ritengo che chi abbia avuto la fortuna di farne già  almeno una abbia più esperienza di me nell'organizzare una cosa di questo tipo.
P.S. Scusa se mi permetto ma, ammazza quanto sei acido (non è la prima volta che leggo su questo forum una tua risposta di questo tenore)... spero, soprattutto per chi ti sta sempre accanto, che questo tuo aspetto emerga solo in questa sede e non nei rapporti interpersonali di tutti i giorni.

Renzo

Renzo, posso GARANTIRTI che ANTONIO non è ACIDO.
Antonio è una persona che non ama LE PAROLE, ama I FATTI.
Può sembrare forse "POCO DIPLOMATICO" ma è un uomo che ha il coraggio di essere se stesso sia dentro che fuori il FORUM.
Sembra DURO, ma credimi E' IL PIU' TENERO DEGLI ORSI DI PELOUCHE.
E posso GARANTIRTI che se tu in questo momento ti trovassi in una qualsiasi difficoltà  e lo chiamassi LUI CORREREBBE SENZA CONOSCERTI.
E sono in molti a pensarla come me su questo FORUM.
E posso garantirti che MI SENTO FORTUNATA ad AVERE IL SUO AMORE.
Perchè se sto superando tante "salite", se sto andando in mountain bike che come sai TI FA SUDARE e NON TI REGALA NIENTE DI NIENTE, E' GRAZIE A LUI.
E poi ricorda: ciascun coordinatore all'inizio ha avuto la tua stessa paura.
Se vuoi possiamo organizzarla insieme.
Basterebbe sentire l'ideatore (è lui alla fine l'iniziatore) e dirgli a che ora intende iniziare la marcia.
E poi tutto il gruppo di PEDALANDO potrebbe accompagnarlo fino a fine tappa.
E poi sentire altre organizzazioni di MTB e dir loro di continuare il percorso.
Facile no?
Dai, vedrai che andrà  sicuramente in porto questa iniziativa.
Ci vediamo spero presto sui pedali.

P.S. Guarda che AMAIORANI NON CAMBIA. E' LA SINCERITA' FATTA PERSONA. SE UNA COSA TE LA DEVE DIRE TE LA DICE, NON TE LA MANDA A DIRE. ED E' UN BEL PREGIO, TI PARE?
:felice:

Prophet » 17 anni fa

Bellissima iniziativa... è un sacco di tempo che anche io vorrei organizzare uscite itineranti di questo tipo (via francigena, coast to coast tirreno-adriatico, ...). Purtroppo impegni familiari e/o lavorativi me lo hanno sempre impedito! Però un 3-4 giorni lungo il tevere se pò fa. Se qualcuno del gruppo organizza qualcosa di questo tipo io ci vorrei provare.

Renzo

Mi spieghi perchè aspetti che qualcuno organizzi? Organizza tu no?

amaiorani

In effetti potrei organizzare io (non credo che sia poi così complicato!!!) ma non avendo mai fatto un escursione itinerante in bici di più giorni ritengo che chi abbia avuto la fortuna di farne già  almeno una abbia più esperienza di me nell'organizzare una cosa di questo tipo.
P.S. Scusa se mi permetto ma, ammazza quanto sei acido (non è la prima volta che leggo su questo forum una tua risposta di questo tenore)... spero, soprattutto per chi ti sta sempre accanto, che questo tuo aspetto emerga solo in questa sede e non nei rapporti interpersonali di tutti i giorni.

Renzo
Ciao Renzo, noi non ci conosciamo però ti volevo solamente dire che il nostro Adm. quando ti scrive così non è certamente ne per scortesia ne perchè sia acido è semplicemente PRATICO. Ti scrivo questo perchè anche io ebbi la tua stessa impressione, ma poi quando l'ho conosciuto mi sono reso conto che il suo modo di dire o di fare è perchè è proprio così ed è solo un pregio. Credo che al giorno d'oggi trovare persone così non sia molto facile...per cui quello che ti dice lo devi prendere come un consiglio e nn ci devi vedere altro. Un saluto Prophet

Renzo » 17 anni fa

...Sembra DURO, ma credimi E' IL PIU' TENERO DEGLI ORSI DI PELOUCHE.
E posso GARANTIRTI che se tu in questo momento ti trovassi in una qualsiasi difficoltà  e lo chiamassi LUI CORREREBBE SENZA CONOSCERTI.
E posso garantirti che MI SENTO FORTUNATA ad AVERE IL SUO AMORE...

Barbina

Bè... ecco... sono un pò imbarazzato ma visto che le cose stanno così... inosmma... ehm... avrei giusto bisogno di un migliaio di euro per farmi la mtb nuova se non altro per evitare che il buon Pinin continui, ad ogni uscita che facciamo insieme, a prendere in giro il mio attuale altrettanto (almeno per il sottoscritto) buon "cancello"...

P.S. ;-))) e a presto sui pedali

Barbina » 17 anni fa

Barbina

Bè... ecco... sono un pò imbarazzato ma visto che le cose stanno così... inosmma... ehm... avrei giusto bisogno di un migliaio di euro per farmi la mtb nuova se non altro per evitare che il buon Pinin continui, ad ogni uscita che facciamo insieme, a prendere in giro il mio attuale altrettanto (almeno per il sottoscritto) buon "cancello"...

Renzo

Il Pinin è un GRANDE.
Uno di quelli che si fa in quattro per te.
Uno di quelle persone discrete, che ti aiutano in salita, che ti incitano a non mollare.
Chi vive il gruppo, chi vive le persone del gruppo, si rende conto che sono esattamente quelle che sono nel FORUM.
Almeno la maggior parte di noi.
Ecco forse perchè siamo tanto UNITI.
E siamo fortunati ad avere dei "CAPI SPECIALI".
Vedi Succisa, che si fa in quattro per noi, così come ilbaronerosso o Marcello.
E poi ci siamo noi, TUTTI NOI.
Posso dirti che formiamo UNA BELLA FAMIGLIA.
E come tutte le famiglie che si rispettino c'è ogni tanto qualche incomprensione.
MA IL RISPETTO PER GLI ALTRI E' AL PRIMO POSTO.
Quindi vai sul tuo cancello, tutti abbiamo cominciato con il cancello, e quando ti sentirai pronto cambi bici.
Il Pinin mi ha dato il consiglio giusto al momento giusto e adesso non ho una SUPER BICI ma una bike che mi permette di iniziare la mia nuova avventura. E che purtroppo finisce molto spesso .... "incerottata".
:felice:

PIRATA » 17 anni fa

Barbina

Renzo

Ciao Renzo
Se vuoi un consiglio prova a vedere da Dechatlon, io ne ho un la Rochrider 9.rld e va benissimo non lo pagata tanto (me la consigliata il Pinin, veramente me la comprata lui), se vuoi un sabato possiamo andare a Dechatlon Fiumicino a vedere, altrimenti scegli tu, ti ho dato un consiglio, decidi tu.
Ciao
Pirata

zagor » 17 anni fa

Ciao Renzo
Se vuoi un consiglio prova a vedere da Dechatlon, io ne ho un la Rochrider 9.rld e va benissimo non lo pagata tanto (me la consigliata il Pinin, veramente me la comprata lui), se vuoi un sabato possiamo andare a Dechatlon Fiumicino a vedere, altrimenti scegli tu, ti ho dato un consiglio, decidi tu.
Ciao
Pirata

pirata
Renzo, se decidi di comprare una bici nuova, a questo negozio di Decathlon fanno i seguenti sconti (modelli 2007):

8.1 € 599 (invece di 750)
8.2 € 750 (invece di 999)
9.1 € 750 (invece di 999)
9.2 € 1.090 (invece di 1.500)

Via delle Vigne Nuove
c/o C.C. Porta di Roma
località  Bufalotta
00139 Roma
Tel:06.87074316

Chiama il negozio per vedere se hanno la tua taglia.

ciao
catena

Prophet » 17 anni fa
....tra i 750 e i 900 ci sono anche le Cannondale del 2007(front), spostando la produzione in Cina stanno cercando di prendere quella fetta di mercato che fino ad oggi non avevano preso in considerazione. Secondo molti, me compreso è un errore, però tant'è e solo il tempo ci saprà  dire se avranno ragione o torto.
Resta il fatto che sento in giro molto malumore per quanto riguarda tempi di consegna dei mod.2008 della Scalpel, (la distribuzione della nuova Scalpel resta un mistero, nonostante la presentazione ed il test bike sull'ultimo numero di mtb Magazine) e sull'assistenza nel post-vendita come per problemi sulle verniciature, cosa impensabile per bici pagate fino ad oggi circa il 30% in più rispetto a quelle di altre aziende, trenta percento che dovrebbe tornare sotto la voce:sostituzioni pezzi in garanzia, velocità  nel dare informazioni, qualità  dei telai etc....Prophet

Pininfarina » 17 anni fa
comprare assolutamente la deca 8.2 a 750 euri....grande affare!! ricordatevi oeso effettivo 12 kg!!

Renzo » 17 anni fa
Vi ringrazio tutti per la disponibilità ... anzi ne approfitto.
Visto che oltre al mio attuale cancello ne avrei un altro ancora più cancello (la mia prima mtb!!!) che voi sappiate c'è la possibilità  di fare una sorta di rottamazione/permuta per l'acquisto di una mtb nuova? Secondo me il francese non lo fa ma qualche negozietto potrebbe farlo, no? Almeno evito di riempirmi il garage di ferri vecchi!!!
Grazie ancora.

Pininfarina » 17 anni fa
il francese lo fa 2 volte l'anno e si chiama trocathlon...ti conviene mettere un semplice annincio su portaportese e' l'unico modo...che io sappia nessun negozio prende bici cancello indietro...almeno che conosco io...ciao

Moderatore: fabioman, gerpas