Forums Pedalando

Test bici cannondale

leon » 17 anni fa
Gentili Pedalandi,
Dal 1 al 9 marzo 2008 presso il negozio cicli Petta a Ostia si possono provare le bici Cannondale modelli 2008.
Siete tutti invitati
Leon

leon » 17 anni fa
Vai al negozio chiedendo di Marco che è il titolare.
Gli dici che sei di pedalando e Lui ti fà  provare la bici.
Se vuoi lo puoi chiamare prima di andare.
Ciao
Leon

lagavulin » 17 anni fa

Sarei curioso di vedere se c'è la nuova scalpel!!

Prophet

ecco bravo cosi magari te la compri e ti vendi la Taurine 8) :grrr:

Prophet » 17 anni fa
Ieri hai fatto sega eh..eh.. in Caffa, sono passato per farmi un'oretta e Bacco mi ha subito preso sotto la sua ala...ti dico solo che dopo 15min il cardio si è messo a lampeggiare e ha smesso dopo circa 45min. quando mi sono sganciato, anche perchè dovevo andarmene per motivi di orario, per fortuna!!
Comunque eravamo in 4 totali e Bacco devo dire è meno invasato di altri, forse perchè un paio di volte ha dovuto rallentare per aspettarmi.
Altro passo decisamente sopratutto quando allungano sui rettilinei 33-35orari visto che a 28 io li vedevo allungare. Ci penserò prima di ripassare, certo che devi essere preparato psicologicamente, la sera ero cotto, sembrava mi fossi fato una lampada, però ho tenuto duro e non li ho mollati, per quello che ho potuto.
Facciamoci un salto insieme ad Ostia per il test bike, che ne dici? Ciao Stefano

lagavulin » 17 anni fa
purtroppo faccio sega tutta la settimana perche lavoro il pomeriggio però cerco di allenarmi la mattina come posso( Giovedi ero con Succisa & C. su strada).
Se riesci con il lavoro cerca di venire il più possibile con Bacco, vedrai che miglioramenti !! Io i primi giorni duravo 30 min., poi 40, poi 50...e cosi via. Per esperienza ti dico che sei hai tenuto botta per un ora di Giovedi sei già  ad un buon punto. Dammi retta prova ad insistere un pò.
Per quanto riguarda il test C'dale direi che siamo d'accordo, il tuo msg privato sull'acquisto che stavo valutando mi ha fatto riflettere molto, non sono più cosi deciso.....

Glauco » 17 anni fa

Io i primi giorni duravo 30 min., poi 40, poi 50...

lagavulin
Stessa cosa anch'io.
I primi giorni 30 min e dopo un anno 30 min.

Prophet » 17 anni fa

Io i primi giorni duravo 30 min., poi 40, poi 50...

lagavulin
Stessa cosa anch'io.
I primi giorni 30 min e dopo un anno 30 min.

glauco
:ok :ok :ok :ok :ok

Gentili Pedalandi,
Dal 1 al 9 marzo 2008 presso il negozio cicli Petta a Ostia si possono provare le bici Cannondale modelli 2008.
Siete tutti invitati
Leon

leon

ho avuto la "fortuna" di poter avere a disposizione la Scalpel Carbon 1 x una intera giornata, ma ho avuto nello stesso tempo la maledetta "sfortuna" di nn poterla testare,e vi spiego xkè,
dopo essermi messo d'accordo con Marco Petta, ke ringrazio per la gentile disponibilità , x avere la bike x tutta la giornata di domenica scorsa, vado sabato pomeriggio a ritirarla,
premetto ke mi aspettavo la stessa componentistica dichiarata dalla casa, invece l’ammortizzatore, i cerchi completi, il cambio, il manubrio e il canotto sella oltre ai pedali nn erano quelli di listino tanto ke alla bilancia la bike pesava ben kg 11,6,
cmq l’importante x ora era testare qs famoso telaio e la forka lefty carbon, poi il resto si vedra, così come d'accordo con il buon Pinin vado da lui ke mi avrebbe ospitato sul Trasimeno x provare sia la bike ke un giro tosto e vario ke poi avremmo divulgato al gruppo,
ma purtroppo già  durante il viaggio mi arrivano i primi sintomi d'influenza, infatti arrivo sul luogo di destinazione e ho già  quasi 39 di febbre, ke rabbia!!!,
nonostante ciò e fiducioso ke mi passa, insieme ar Pinin setto l’arma letale x l’indomani, la mattina seguente purtroppo la febbre è ancora alta e sono anke piuttosto debole, x cui invito il Pinin a fare lui il test, lo fa su un brevissimo percorso dietro casa sua, e mi ritorna entusiastico:
- sulla reattività  del telaio grazie ai foderi bassi in carbonio ke flettendo consentono una escursione di 100 mm alla ruota, in un carro con assenza di pivot xkè anke i foderi alti, sempre in carbonio, hanno la capacità  di flettere, di conseguenza il setup della sosp.post. ha richiesto + tempo x trovare il corretto valore di psi, ma sicuramente sono stato facilitato dal pro-pedal del FOX RPL, mentre forse se avessi avuto il DT Swiss,anke se + leggero ma sprovvisto di pro-pedal, avrei dovuto sopportare un po + di “bobbing”;
- della bonta della forka sia come solidità  e sia come precisione di guida con una risposta pronta dello sterzo, dotata di lock-out ma con una leva dura da azionare;
- mentre i freni, gli avid Juicy 7, sono da rimandare, probabilmente xkè trovati in cattivo stato di utilizzo;
a qs punto mi voglio togliere pure io la soddisfazione di montarci sopra, e così nel primo pomeriggio mi faccio un piccolo test confermando cio ke Pinin aveva già  â€œassaggiato” prima, peccato cmq nn averla provata su un percorso “serio” e di lunga durata x poter capire sulle lunghe distanze le reazioni di qs nuova bike, kissa se mi si ripresenterà  un altra occasione come qs!!!

Moderatore: fabioman, gerpas