Forums Pedalando

F I L M A T I M.T.B.


fisio66 » 16 anni fa


... bene ragazzo... riordiniamo un attimo le idee!
allora ... se ho ben capito, poichè mi sembra mi manchi un passaggio...
le tue necessità  sarebbero quelle di creare tramite un programma di "editing" appunto un file (filmato "mpg2" oppure "avi" oppure "mpg4" oppure wmv) insomma formati adatti per essere poi masterizzati in un DVD?
...oppure il tuo problema è solo la visualizzazione del DVD sul tuo PC e quindi ti servirebbe un programma free gajardo che non perda neanche un colpo, come per esempio "VLC", questo sarebbe un Player adattissimo veramente a tutte le esigenze l'ho usato validamente per le mie presentazioni all'università .
Fammi capire bene quale è il tuo problema... si può risolvere facilmente... si credo questa sia una cosa che connosco molto bene. E come dice il Pinin... fidati.
1205690939 1656 FT88550 1 Sfera Mb 5 Piu Stretta

angelci
Allora:
voglio creare un filmato (per poi masterizzarlo su DVD), con un programma che utilizzi le foto ed i video scaricati sul mio pc. Attualmente ho usato Win DVD Creator, ma si impalla anche se non ho superato grossi budget di memoria (si chiude da solo), e così mi vedo costretto a fare tanti spezzoni. Così facendo non posso realizzare un'unico dvd.
Sono stato chiaro?
Ciao.

fisio66 » 16 anni fa
Inoltre questi spezzoni di filmati che ho già  creato, sono riuscito a salvarli nel formato AVI, ma non riesco a mandarli per e-mail e neanche a caricarli con Megaupload. Inoltre avevo anche cercato di spedirli via mail zippati, ma non mi è lo stesso possibile. Invece spedendoli nel formato originale del programma Windvd Creator li riesco a spedire, ma nessuno li legge a meno che non abbiano lo stesso programma nel loro pc.
Che famo...???

fisio66 » 16 anni fa


Mi intrometto un attimo nella discussione sui filmati per fornire alcune informazioni.
Per quello che riguarda i filmati eistono già  google e youtube che svolgono egregiamente il lavoro e permettono (come oramai tutti sanno fare) di "incollare" un filmato dentro questo forum. Inoltre fare qualcosa che già  esiste mi pare quantomai inutile. Pensate anche che non sarà  mai possibile (almeno fin quando le velocità  di trasmissione dati non saliranno di qualche altra decina di mega, il sito avrà  un backbone di connessione molto buono, e i vari utenti avranno delle bmg serie in download) avere delle qualità  simili al DVD per le visioni da internet. Per cui il massimo da poter fare al momento, sarebbe la creazione di un plugin che ricevendo le info da un utente crei l'embedded e permetta la visualizzazione). Vediamo di mettere in coda anche questo, tenendo presente che il sito è in fase di trasferimento ad altro server entro il mese di marzo e che a seguire sono in previsione alcune modifiche di contenuti.

amaiorani
Mi permetto di ritornare sull'argomento in punta di piedi, leggero come una farfalla.
E' vero che siamo capaci a fare il copia incolla(quando mi riesce) da internet, ma credo che se potessimo incollare almeno in una sezione apposita, come nella galleria, i filmati non andrebbero persi nei meandri e nelle tante pagine degli argomenti scritti. Così sarebbero più rintracciabili e quindi ricordabili, fruibili, godibili. Se sono incollabili così come facciamo ora non credo sia un problema attuale la memoria. Se poi in futuro sarà  possibile scaricarli direttamente dai nostri pc sarà  anche meglio riguardo la qualità , ma la sezione su cui riversarli sarebbe la stessa che si potrebbe utilizzare(creandola) ora.

Spero di essermi spiegato. :blabla:

angelcì » 16 anni fa
... dunque fisio66...
preferirei chiamarci per il nick... sennò nun ce capisco più gnente...
ti sei spiegato benissimo ... ed ho pure capito tutto molto bene... sei forte!!!
...allora, per usare un termine che usa sempre il pinin. con tutto il rispetto il tuo programmino è un cancello è ora che lo cambi...
e che te prendi?
allora visto che il tuo obbiettivo è quello di realizzare il DVD sarebbe opportuno prendere un programmino che faccia "editing" che oltre ad avere un minimo di scelta nella creazione del FILE finale, abbia anche e fondamentalmente il formato adatto per la masterizzazione su DVD (e che è sempre la cartella chiamata "TS video" ed un' altra cartella chiamata "TS audio").
CMQ se per te la priorità  invece sarebbe non tanto quella di creare il DVD finale, ma stai cercando di creare dei piccoli filmatini per poi spedirli via Web... allora il discorso cambia... è tutto più facile, nel senso che c'è una marea di programmini "FREE" che hanno invece grosse possibilità .
A monte di tutto cmq è necessario ricordare che il formato più usato per i filmati è certamente l'mpg2, e non l'avi, poichè l'mpg2 risulta qualitativamente quasi paritario all'occhio (pur essendo compresso quindi decisamente più leggero) nei confronti dello stesso filmato ma creato appunto in un formato "avi" che pertanto risulterebbe sempre troppo pesante.
Per iniziare a comprenderci ti consiglio intanto di provare il programmino che trovi qui copia ed incolla sul browser l'URL :
->Link Sito<-
questo è un programmino semplice ma efficace però attenzione ti dà  grandi possibilità  di creazioni file finale ma non del DVD!
Per il DVD magari ci incontriamo!
ciao angelci


1205926141 1656 FT88550 Sfera Mb 5 Stretta

angelcì » 16 anni fa
... ahhh! dimenticavo, ma forse lo sapevi già ...
è assolutamente di fondamentale importanza prima di affrontare un qualsiasi montaggio di foto o film, di assicurarsi che il disco C: sia "DEFRAMMENTATO" e quantomeno, ci sia spazio sufficiente!!!
ciao
1205929963 1656 FT88550 1 Sfera Mb 5 Piu Stretta

amaiorani » 16 anni fa
Per rispondere a fisio sui filmati sul sito: quello che dici è sicuramente fattibile ma c'è da scrivere qualche riga di php per realizzarlo e renderlo gestibile in automatico. In caso contrario (usando solo html) le pagine dovrebero essere modificate ad ogni nuovo filmato. In ogni caso l'idea da te proposta è sicuramente valida proprio perchè evita di perdere i filmati nel forum (stessa cosa che accade per le foto postate nel forum)

fisio66 » 16 anni fa
Tante grazie per il momento, in attesa cioè di incontrarci. Infatti vorrei realizzarlo questo benedetto DVD della vacanza in Boemia che ho organizzato lo scorso anno.
Quindi saluti ed alla prossima.
:201:

Moderatore: fabioman, gerpas