Forums Pedalando

Titanio.........il puro stato dell'arte, con foto.

emmemme883 » 17 anni fa
Telaio DBR, in Titanio Sanvick, tubazioni grado 9, leggermente oversize e ovalizzate, per il triangolo. Grado 5 per il carro posteriore, tagliate ad acqua, assemblate e saldate dalla Litespeed per DBR. Telaio del modello con cui Pallhauber vinse il mondiale MTB nel 1997.
Che dire, veramente una straordinaria realizzazione tecnico/costruttiva nel campo dei telai in generale e di quelli in Ti in particolare. Dopo 12 anni di vita, il telaio è probabilmente del 1996/97, rimane ancor molto attuale sia nelle geometrie sia nei contenuti costruttivi, saldature e cura dei particolari su tutto.
Alcune immagini:

Misura 17", peso 1345g, v brake only, comprato su EBAY USA
1208862788 1076 FT0 Img 7916

1208862788 1076 FT0 Img 7922

1208862788 1076 FT0 Img 7925

1208862788 1076 FT0 Img 7928

1208862939 1076 FT0 Img 7920

stefrox » 17 anni fa
Per favore rendi giustizia a questo telaio con foto a più alta definizione. Quando ce lo fai vedere montato?

P.S.
Non è che adesso ti vendi la Element?
Mammamiaquantoèbella,domenica ci ho sbavato sopra.

Stefano

Passero » 17 anni fa
Spettacolare, inoltre con questo telaio ci puoi fare di tutto, dal giro a Villa Pamphili alla Marathon Via Sacra.

Complimenti.

emmemme883 » 17 anni fa
Grazie, grazie.
Purtroppo foto più grandi non riesco a metterle.
Per il montaggio sto cercando in giro parti che no snaturino troppo la filosofia originale, per il momento ho trovato degli ottimi v brake frm DP4 ti.
No la Element nn ho nessuna intenzione di venderla, per l'utilizzo della DBR in "open space" nella prossima vita, forse....... 8)

zagor » 17 anni fa
Se non mi sbaglio domenica scorsa (o era sabato confused )
Ho visto questo spettacolo di bike. 77

Solo di sfuggita, il tempo di salutare il fortunato proprietario..........
(pupazzetto che si gratta il gomito per invidia - manca)

Marco, ho visto bene???Era LEI?????

emmemme883 » 17 anni fa
Era sabato, volevo mantenere l'incognita ma visto che sono stato scoperto......
Ho cercato un montaggio il più possibile coerente al periodo, v brake, comandi rotanti cross max primo tipo, manubrio dritto, guarnitura doppia ecc.ecc., nonostante questo devo dire che sono rimasto sbalordito, dopo le prime uscite di presa visione a Villa, delle qualità  delle sensazioni che riesce a dare.
Rispetto alla mia front, oltre il peso di circa 1 kg inferiore, è la straordinari reattivita del telaio che mi ha impressionato, puoi spingere e scattare sui pedali con una risposta immediata di accellerazione e velocità , debbo dire che è una sensazione veramente entusiasmante! Altro punto veramente notevole, a causa della geometria piuttosto "lunga" e della forcella da 80, è il fatto che la ruota anteriore rimane sempre attaccata al terreno, pure nelle pendenze più estreme.
Spero con questo mio breve resoconto di avervi fatto venire voglia, anche a voi, di possedere un bel telaio in Titanio.

Torpado » 17 anni fa
Scusate, mi accorgo solo ora di una stranezza...
Ma che ci sta a fare questo post nella categoria delle "Grandi Avventure"?
11

emmemme883 » 17 anni fa
Va be va..........eccola.
Boni, state boni.............
1215108268 1076 FT90330 Img 7997

Torpado » 17 anni fa
Per favore Marco, mi dici come accidenti fai a mettere le immagini?
Io non ci riesco, non prende il comando;
o meglio, il comando lo prende ma poi non si vede nulla. ohmiodio

Moderatore: fabioman, gerpas