Forums Pedalando

Fix in 10 sec....si puo'..

Morbido » 17 anni fa
Il trucco nei telefoni cellulari e' nell'A-GPS (assisted GPS).

Come funziona?
Anziche' aspettare la decodifica delle informazioni provenienti dai vari satelliti (le effemeridi in particolare che indicano le orbite dei satelliti), il telefono invia una richiesta ad un server che gli manda immediatamente tutti i dati dei satelliti in pochissimi secondi ed il gioco e' pressoche' fatto.

Le prestazioni dell'antenna in genere non sono meravigliose ma e' una tecnologia molto interessante.

Ciaooo
Daniele

astino » 17 anni fa
Daniele............... meglio che pedali!!
Comunque grazie per l'informazione...

Morbido » 17 anni fa
...allora non mi credi....
Alla prossima uscita per dimostrazione pratica :)

yayayaya » 17 anni fa
ci sono dei programmi per mobile5 che velocizzano il fix, a volte funziona subito.
by

lagavulin » 17 anni fa

Morbido

....quanto costa il servizio ?? Hai qualche programma per il gps per il Nokia N95 ??

Morbido » 17 anni fa

Morbido

....quanto costa il servizio ?? Hai qualche programma per il gps per il Nokia N95 ??

lagavulin
Il servizio di A-GPS non ha in genere alcun costo tranne lo scambio dati con il server. Si tratta di 5 KB, quindi molto poco, ma il costo dipende ovviamente dai vari profili tariffari.
Per quanto riguarda i programmi, io uso un software gratuito trekbuddy e mi trovo abbastanza bene: posso caricarci mappe e tracce e salvare tracce e waypoints.

Moderatore: fabioman, gerpas