Forums Pedalando

Etrex Legend nuovo firmware

Massimo » 17 anni fa
Sul sito della Garmin ho trovato il nuovo Firmware del Legend, la 3.90.
Dopo l'installazione ho fatto delle prove ed ho notato un notevole miglioramento nell'aggancio dei satelliti WAAS (quelli che migliorano la precisione, qui in Europa credo si chiamino diversamente). In pochi minuti tutti i satelliti avevano la "D" che indica la correzione (prima impiegava circa 20 minuti!).
Ho fatto delle prove nella pineta di Ostia e nel folto della boscaglia non ha mai perso la visibilita mantenendo una accuratezza tra i 5 e 12 metri.
Credo valga la pena installarlo....
Ciao

matts » 17 anni fa

Sul sito della Garmin ho trovato il nuovo Firmware del Legend, la 3.90.
Dopo l'installazione ho fatto delle prove ed ho notato un notevole miglioramento nell'aggancio dei satelliti WAAS (quelli che migliorano la precisione, qui in Europa credo si chiamino diversamente). In pochi minuti tutti i satelliti avevano la "D" che indica la correzione (prima impiegava circa 20 minuti!).
Ho fatto delle prove nella pineta di Ostia e nel folto della boscaglia non ha mai perso la visibilita mantenendo una accuratezza tra i 5 e 12 metri.
Credo valga la pena installarlo....
Ciao

MassimoM
co scusami ma l'accuratezza 5 < x < 12 l'hai ottenuta con il WAAS/EGNOS attivo? io di solito (con il foretrex) ho quella precisione senza attivare niente. una sola volta ho attivato la correzione (approx 2.5m) e mi sono trovato tutta la traccia traslata di qualche metro e perciò non l'ho mai più attivato; appena mi capita rifaccio delle prove

Massimo » 17 anni fa
In spazio libero arriva subito a 2-3 metri, in zona con alberi fitti sta intorno ai 9-10 metri. Mi ricordo che quando ho acquistao il GPS, piu' di un anno fa, percorrendo gli stessi tratti a volte perdeva tutti i satelliti. Ho provato a registrare la traccia e passando piu' volte sugli stessi punti la differenza era minima, qualche metro di differenza secondo me e' normale.

Moderatore: fabioman, gerpas