Forums Pedalando

possibilità  per un 13enne di partecipare a pedalando


valeriofrw » 15 anni fa
vi volevo chiedere questo perchè glauco (quello iscritto al forum) mi diceva che solo i maggiorenni potevano partecipare alle uscite...
è possibile con una dichiarazionhe di scarico di responsabilità  scritta nella quale la mia famiglia dice che nel caso mi facessi male voi non avete colpa di partecipare allae vostre escursioni?
io,inoltre, sono regolarmente inscritto alla federazione italiana ciclismo
35

valeriofrw » 15 anni fa
ho visto sul modulo di iscrizione che c'è la versione per minorenni ma il dilemma è questo: visto che non sò se nelle gare che fate voi + grandi ci sia un limite/minimo di età  per partecipare alle gare non sò se fare la modalità  giovane o atleta (magari giovane non puoi partecipare alle gare)....
se nel caso non ci fosse un minimo di età  nelle gare per me sarebbe divertente partecipare a qualcuna, ma non per avere dei risultati (mi fate tutti il sederino), ma per divertirmi e fare da mascotte e vedere qualche persona veramente forte e per conoscere nuovi percorsi
io ho il certificato medico agonismo...
35
Per le gare devi arrivare alla soglia dei 16 anni, stavo guardando le date di nascita del circuito Marathon Parchi Regione Lazio e la categoria minore è la MJ anni 1990-1991 seguita dalla MS anni 1979-1989 e via seguendo.
per cui pedala, pedala, pedala(altri 3 anni) e fai pedalare di più anche Glauco.
Ciao.

amaiorani » 15 anni fa
Valerio,
non è così semplice.
E' vero che è possibile l'iscrizione al gruppo anche ai minori ma per paecipare alle escursioni è necessario siano SEMPRE accompagnati da un genitore che di volta in volta si prenderà  la responsabilità  del minore firmando una MANLEVA (dichiarazione di responsabilità ) per danni ed incidenti in cui il minore sia coinvolto.
Purtroppo è la legislatura che ci impone queste scempiaggini burocratiche.
Cosa diversa è la partecipazione a qualsiasi attività  extra.
Ad esempio visto che sei un tredicenne abbastanza "maturo" potresti partecipare alle nostre iniziative "Girls & Boys" come fratello maggiore e far vedere che non ci sono solo papà  mamme e figli ma anche ragazzi che vanno in MTB.
Che ne dici?

zagor » 15 anni fa


Valerio,
non è così semplice.
E' vero che è possibile l'iscrizione al gruppo anche ai minori ma per paecipare alle escursioni è necessario siano SEMPRE accompagnati da un genitore che di volta in volta si prenderà  la responsabilità  del minore firmando una MANLEVA (dichiarazione di responsabilità ) per danni ed incidenti in cui il minore sia coinvolto.
Purtroppo è la legislatura che ci impone queste scempiaggini burocratiche.
Cosa diversa è la partecipazione a qualsiasi attività  extra.
Ad esempio visto che sei un tredicenne abbastanza "maturo" potresti partecipare alle nostre iniziative "Girls & Boys" come fratello maggiore e far vedere che non ci sono solo papà  mamme e figli ma anche ragazzi che vanno in MTB.
Che ne dici?

amaiorani
Antò, mi sembra che sto 'ragazzino' dopo un drop ce saluta e nu' lo vedemio più!!!

zagor » 15 anni fa


Valerio,
non è così semplice.
E' vero che è possibile l'iscrizione al gruppo anche ai minori ma per paecipare alle escursioni è necessario siano SEMPRE accompagnati da un genitore che di volta in volta si prenderà  la responsabilità  del minore firmando una MANLEVA (dichiarazione di responsabilità ) per danni ed incidenti in cui il minore sia coinvolto.
Purtroppo è la legislatura che ci impone queste scempiaggini burocratiche.
Cosa diversa è la partecipazione a qualsiasi attività  extra.
Ad esempio visto che sei un tredicenne abbastanza "maturo" potresti partecipare alle nostre iniziative "Girls & Boys" come fratello maggiore e far vedere che non ci sono solo papà  mamme e figli ma anche ragazzi che vanno in MTB.
Che ne dici?

amaiorani
Antò, mi sembra che sto 'ragazzino' dopo un drop ce saluta e nu' lo vedemio più!!!

amaiorani » 15 anni fa
Probabile Fa!
Intanto dobbiamo ancora vederlo in azione e chissà  non ci siano sorprese?

zagor » 15 anni fa


Probabile Fa!
Intanto dobbiamo ancora vederlo in azione e chissà  non ci siano sorprese?

amaiorani
???Ah, alludi forse ad amici spassosi, (semi)nascosti con multinick?

Moderatore: fabioman, gerpas