ciao,
ti riporto anche la mia esperienza....dopo aver acquistato e provato 4 gps sia automobilistici sia traking...ecc.
Sicuramente Garmin è il massimo non ci sono dubbi, ma sono abbastanza rognosetti...non carichi nulla se non autorizzato e con codice di sblocco....
Per quanto da me provato il top e il massimo in termini di potenzialità e versatilità è il GPS MAP 60CSX puoi farci di tutto è compatto e potentissimo...
Puoi inserirci mappe stradali, topografiche aeree e marittime, in funzione dei tuoi bisogni...
Lo uso in bici a piedi, in camper, auto ecc ...
Ha la bussola e baromentro/altimetro fondamentali in uscite trakking o in bici....per eventuali variazioni climatico/temporali....
E' alimentato da batterie stilo classiche, facilmente intercambiabili quindi nessun problema di energia...
Infine con le micro SD non hai limiti di memeoria..insomma una bomba....
le tracce dei vari percorsi le carichi tranquillamente e al ,massimo le traduci in formato .gdb in caso siano di formati differenti....
la traccia su qualsiasi gps e di tipo "traccia" appunto...non so cosa intendi per linea nera ma comunque all'internmo e integrata sulla mappa e sulla topografica qualora presente....
...insomma non potrei cambiarlo con nessun altro al momento....
Per la parte training ho invece il ForeRunnerer 305...anch'esso gps ma non cartografico...potentissimo per programmi di allenamento, con la sua stazione training, di molti sport tra cui il biking....eccellente ma non cartografico....in questo caso hai una sola traccia nera da seguire sullo schermino....
Per il discorso acquisto negli usa io ho acquistato su e-bay tranquillamante facendo ricerche accurate per prezzi e fornitori, comprando anche gli accessori necessari tipo supporti alimentazione da auto ecc. non ho pagato neanche tasse....ma sono passati quasi 2 anni e si sente di condizioni doganali differenti....
Negli usa, ti danno Mapsource e i base point mondiali con le maggiori strade degli USA...ma le mappe sono a parte e costicchiano....
...vabbe ti ho annoiato abbastanza.....
...comunque ne vale la pena....
ciao