Forums Pedalando

Archivio tracce di Pedalando

hotmistral » 16 anni fa
Ciao,

ho inserito la traccia della nottorna effettuata all'oasi di Nazzano Farfa, del 18 Giugno 2009. Il formato è sia GPX che TCX.
ciao

wii » 16 anni fa
Comunque in effetti nella sezione "notturne" si trova molto.

Fico.

Grazie a tutti i "caricatori" di tracce. Spero di poter contribuire presto (nel senso che spero di farmi il GPS a breve)
:-)

succisa » 16 anni fa
Ciao amici,
la scorsa settimana parlando con un nostro associato, mi sono reso conto che non era a conoscenza del nostro archivio tracce e celebrava le doti del sito di P&G.
Innanzitutto un ringraziamento pubblico a P&G, due precursori degli itinerari in mtb, poi una considerazione : sono veramente rammaricato che dopo piu' di un anno di fatiche e sudore per caricare circa 200 tracce ancora qualcuno (per giunta del nostro gruppo) non sappia l'esistenza del nostro archivio.

Mi sorgono spontanne quindi un paio di domande:
1- come darne maggiore visibilita' ?
2- come si puo' migliorarlo ? Esiste solo un limite legato alla programmazione del sito.

Le escursioni e le relative tracce gps sono la nostra ricchezza culturale ma se questo non viene recepito da tutti rimane una cosa finalizzata a pochi "intimi".

Ogni nostra escursione dovrebbe essere in archivio tracce, ormai ad ogni escursione sono sempre diverse persone che lo portano, quindi dovrebbe essere piu' facile l'inserimento.

succisa » 16 anni fa
Ammazza che entusiamo e che collaborazione su questo topic.
Pare che non importi proprio a nessuno del nostro archivio tracce.
Boh! Che devo dirvi?
E se lo togliessimo?

Nel frattempo ho provveduto a caricare 2 tracce:
GF MONTEFOGLIANO 2008 - Percorso Marathon ed Escursionistico
Nella realta' poi, per motivi extraciclistici, non si e' gareggiato su questi 2 percorsi. Pregherei quindi chi ha fatto la gara lo scorso anno (circa 50 persone nostre) di inserire il tracciato.

Inoltre, sarebbe da inserire anche quello di quest'anno 2009, se qulacuno di buona volonta' volesse provvedere..

Grazie in anticipo per la collaborazione

Crix » 16 anni fa
Ciao Succisa,
quando ci vediamo per ridarti in navi così ci mettiamo la nuova traccia della gf Re Ratchis!

PIRATA » 16 anni fa

Ammazza che entusiamo e che collaborazione su questo topic.
Pare che non importi proprio a nessuno del nostro archivio tracce.
Boh! Che devo dirvi?
E se lo togliessimo?

Nel frattempo ho provveduto a caricare 2 tracce:
GF MONTEFOGLIANO 2008 - Percorso Marathon ed Escursionistico
Nella realta' poi, per motivi extraciclistici, non si e' gareggiato su questi 2 percorsi. Pregherei quindi chi ha fatto la gara lo scorso anno (circa 50 persone nostre) di inserire il tracciato.

Inoltre, sarebbe da inserire anche quello di quest'anno 2009, se qulacuno di buona volonta' volesse provvedere..

Grazie in anticipo per la collaborazione

succisa

stavolta Succisa ha veramente ragione, certo chi è un possessore del gps, dovrebbe sapere che nel forum che c'è uno spazio apposito per caricare le vostre traccie, (io ancora non lo comprato), tempo fa era stata fatto un corso sui gps e ultimamente un corso serale, trall'altro sul forum in evidenza compariva corso serale sul nuovo garmin.
Ha mio avviso ho i possessori del gps, non gli interessa di metterlo sul forum, della serie ( e io faccio la traccia e voi la prendete gia fatta) be se tutti ragionassimo cosi, nessuno mettera la traccia e Succisa sarà  costretto tutte le volte a dire caricate la traccia del giro di sabato ho domenica, caricate la traccia di questa gara, ma che siamo ragazzini, ripeto io perche non lo dispongo il gps, m io li metterei.
Forza ragazzi mettete te traccie.

Stavo vedendo il calendario con le traccie, ma sono pochissime per esempio questo che ci sono stato e lo fatta non c'è IL GRANDE OTTO DEI SIMBRUINI, dovè la traccia?????????
Ciao

Felix » 15 anni fa
Appena inviato per approvazione il tracciato (corto) della GF Valle del Farfa 2009.

In merito al problema della visibilità  dell'archivio tracce, concordo con l'idea che andrebbe migliorata.
Un gran bel lavoro è già  stato fatto, ma credo che il layout in homepage riservi uno spazio davvero marginale al link per le tracce: l'immagine del gps è davvero piccola e il testo del link ha carattere addirittura inferiore a quello del "tutorial" (che a mio parere potrebbe essere rimosso e collocato nella sola pagina "carica tracce") e della più istintiva barra superiore del sito.
Perché nello spazio occupato dal riquadro attuale non ci spariamo un semplice ed evidente:
TRACCE
GPS

???

hotmistral » 15 anni fa
ciao,

...quoto assolutamente ...Felix...mettiamo il link in bella evidenza ...es. lo spazio vuoto tra "Gruppo Pedalando..." a sx e "...superenalotto...."...con un titolo che attira un poco....tipo "...GPS ..EDALANDO..."...o "LE TRACCE DI PEDALANDO.."..magari con colori che attirano gli utenti....magari qualche "creativo"...pedalatore può fornirci il giusto mix....

ciao

wii » 15 anni fa
Oggi vi racconto questa.

...E' circa un'anno che agogno il GPS.

Finalmente l'altra settimana me lo compro per usare le tracce a disposizione...ed ecco che...come per magia... si comincia a parlare di togliere l'archivio tracce GPS.

Ammazza che tempismo che ho!
011 43

A parte gli scherzi...appena incomincio ad avere un po' di dimestichezza con le tracce prometto che inizierò a caricare le tracce stesse anche io nell'archivio...se esisterà  ancora :-)

Ciao

Passero » 15 anni fa
Non toccate l' archivio tracce ! Una delle più belle e geniali idee che sono venute in mente al Succisa !

Tutti lo snobbano ? Secondo me tutti lo usano !

Certo che c' é gente che non stà  molto tempo sul sito e quindi non si é accorto di questo strepitoso database.

Lo vogliamo migliorare ? Ok, dico la mia in 2 punti :

1) facciamo un sito parallelo tipo ->Link Sito<- con un bel link sulla home page di entrambi.

2) diamogli un impaginazione tipo giscover, wikiloc ecc... con tanto di mappa e lista tracce numerate.

Moderatore: fabioman, gerpas