Forums Pedalando

INVIO MULTIPLI DI MESSAGGI PRIVATI


Centurione » 14 anni fa
Scrivo all'altissimo HEAD ADMIN che peraltro ho avuto il piacere di conoscere giovedì scorso nei pressi della grattachecca di testaccio.
La domanda che pongo è la seguente:

ritieni possibile poter inviare messaggi privati multipli (a più destinari contemporaneamente)?
in alcune occasione, (es: organizzazione di un uscita extra o di un particolare evento quale la pizza organizzata da quenti al rientro a casa) la cosa se fattibile sarebbe molto utile.

Grazie anticipatamente.

amaiorani » 14 anni fa
Fabrizio scusa se ti rispondo ora ma purtroppo gli impegni mi tengono lontano dal sito spesso. Quello che dici è già  ampiamente possibile. Se invece di scrivere i messaggi selezionando dapprima l'utentre inizi da NUovo Messaggio (nel box messaggi privati) potrai selezionare tutti gli utenti che vuoi per un solo messaggio.
Facile no? Basta solo pastrocchoiare col sito e si trova tutto!

succisa » 14 anni fa


Fabrizio scusa se ti rispondo ora ma purtroppo gli impegni mi tengono lontano dal sito spesso. Quello che dici è già  ampiamente possibile. Se invece di scrivere i messaggi selezionando dapprima l'utentre inizi da NUovo Messaggio (nel box messaggi privati) potrai selezionare tutti gli utenti che vuoi per un solo messaggio.
Facile no? Basta solo pastrocchoiare col sito e si trova tutto!

amaiorani

Scusa Antonio, c'ho provato, ma dato che si seleziona 1 nome per volta, nella casellina ci rimane 1 solo nome. Quando selziono un'altro nome, il penultimo scompare.....Cosa sbaglio?


Robyone » 14 anni fa



Fabrizio scusa se ti rispondo ora ma purtroppo gli impegni mi tengono lontano dal sito spesso. Quello che dici è già  ampiamente possibile. Se invece di scrivere i messaggi selezionando dapprima l'utentre inizi da NUovo Messaggio (nel box messaggi privati) potrai selezionare tutti gli utenti che vuoi per un solo messaggio.
Facile no? Basta solo pastrocchoiare col sito e si trova tutto!

amaiorani
Scusa Antonio, c'ho provato, ma dato che si seleziona 1 nome per volta, nella casellina ci rimane 1 solo nome. Quando selziono un'altro nome, il penultimo scompare.....Cosa sbaglio?

succisa
Ho appena provato, sembra funzionare... ecco i passi:
- faccio "Nuovo Messaggio"
- clicco sull'iconcina a dx con "Trova username"
- trovo il primo nome e faccio ok
- il nome si inserisce nel box e il cursore finisce nella riga successiva.
- clicco sull'icona, trovo il secondo nome e premo ok
- il nome si posiziona sotto il primo e il cursore finisce in terza riga.
- procedo così inserendo tutti i nome che voglio

In alternativa se conosci già  i Nick, basta che li scrivi a mano tutti nello stesso box, andando a capo dopo ciascuno...

Fammi sapere se hai problemi... ok

Centurione » 14 anni fa
Intanto grazie a succisa e te per aver rispolverato una questione da me posta un po di tempo addietro.

detto ciò, ho provato nuovamente, ma purtroppo non ne vengo fuori.
Inserisco il primo destinatario, cerco il secondo e quando lo trovo e confermo mi sparisce quello precedente.probabilmente la procedura che segue io non è quella esatta, e vorrei che si potesse chiarire, l'invio di MP multipli... allunga la vita....

ciao

Robyone » 14 anni fa
Avete ragione, non è possibile farlo... 07
A me funzionava solo perchè sono loggato come admin, ho provato con un utente normale e nada...
Credo che la funzione sia disponibile solo agli admin per una questione di sicurezza... qualcuno potrebbe infatti abusare della cosa e mandare decine o centinaia di mp contemporanei rischiando di bloccare il sito...

Centurione » 14 anni fa


Avete ragione, non è possibile farlo... 07
A me funzionava solo perchè sono loggato come admin, ho provato con un utente normale e nada...
Credo che la funzione sia disponibile solo agli admin per una questione di sicurezza... qualcuno potrebbe infatti abusare della cosa e mandare decine o centinaia di mp contemporanei rischiando di bloccare il sito...

robyone

Quindi per la potenziale stupidità  di qualcuno, ritenete voi admin che tutto debba essere lasciato così comè?
di conseguenza noi fruitori del forum, non possiamo avvalerci di questa virtuosa funzione?

Perchè non provare?


Robyone » 14 anni fa



Avete ragione, non è possibile farlo... 07
A me funzionava solo perchè sono loggato come admin, ho provato con un utente normale e nada...
Credo che la funzione sia disponibile solo agli admin per una questione di sicurezza... qualcuno potrebbe infatti abusare della cosa e mandare decine o centinaia di mp contemporanei rischiando di bloccare il sito...

robyone
Quindi per la potenziale stupidità  di qualcuno, ritenete voi admin che tutto debba essere lasciato così comè?
di conseguenza noi fruitori del forum, non possiamo avvalerci di questa virtuosa funzione?
Perchè non provare?

Centurione
Forse ti manca qualche pezzo: il sito non è stato mica sviluppato da noi di Pedalando da zero e sul quale abbiamo quindi un controllo "totale"... è stato utilizzato uno dei tanti software commerciali per lo sviluppo e gestione dei siti...
Il vantaggio è che in un attimo di costruisci il sito a basso costo, lo svantaggio è che le funzionalità  sono quelle, puoi cambiare alcuni parametri, ma non puoi fare tutto quello che vuoi...
Ad esempio stiamo cercando un modo per far sì che nell'elenco delle "nuove discussioni" presenti in Home Page, non compaia più di una volta lo stesso topic, mentre (come avrai notato) un topic in cui si posta molto può anche occupare da solo tutto lo spazio... con il vecchio sw di gestione (andato in pensione un annetto fa) questo era possibile, con l'attuale sembra di no (o almeno finora non ci siamo riusciti)...
Chiaro?

Moderatore: fabioman, gerpas