Forums Pedalando

sabato 24/09/2022 ASCOLI NATURAL BIKE PARK


fabioman » 1 anno fa
Spettacolare giro nella Montagna dei Fiori vicino Ascoli, un massiccio montano del centro Italia ad una distanza di soli 30 chilometri dal mare.
Ci sono andato in perlustrazione del weekend di Pasqua e ne sono rimasto entusiasta, il piu bel giro che ho mai fatto.


Ascoli Natural Bike Park è un progetto curato dall’associazione Ascoli Bike Team con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, per far conoscere a tutti gli appassionati questo angolo del territorio ascolano, situato vicino al Colle San Marco, come luogo ideale per la mountain bike. La conformazione collinare e in parte montana si presta particolarmente per le varie discipline della mountain bike, dal cross-country all’enduro, ed anche un free ride leggero.

Si parte subito in salita da quota 200 slm di Ascoli Piceno fino a quota 1430 (gpm del nostro giro) senza praticamente interruzione. Prima su asfalto poi su ampia sterrata e successimante su sentiero, con tratti anche impegnativi ma sempe pedalabili.
L'ultimo tratto di salita su ampia sterrata regala fantastici panorami sui Monti della Laga.
Da sopra già si pregusta la spettacolare discesa che ci aspetta. Singletrack a gogo infiniti tutti da guidare divertenti e mai troppo impegnativi.

Impegno fisico (1-5): 5
Diff. Tecnica (1-5): 4
Lunghezza del percorso: 38 km
Dislivello: 1600 mt

Partenza ore 9.00 Ascoli Piceno

Acqua NON presente alla partenza, si lungo il percorso

Ganaul » 1 anno fa
Si aggiunge "il pinetina"....alias Giafredi
1) Fabioman
2)Er Pertica
3)Giafredi
4) Pierluigi
5) Spartacus

fabioman » 1 anno fa
Luogo dell'appuntamemto
Via Ionio, 6-12 ->Link Sito<-
Altro fine settimana targato Pedalando da incorniciare, posti incantevoli e compagnia Top hanno reso possibile tutto questo. Le Marche sono un territorio tutto da scoprire,la prima uscita su una ciclabile molto bella in mezzo alla natura che ci ha portato fino al Parco della Sentina sul mare , il secondo giro da veri Bikers la prima salita sul Garmin diceva 1300dsl, poi altre salite toste ,ma la discesa e la bellezza dei tantissimi single track ci hanno regalato un giro fantastico.
La sera Ascoli le risate e la bellissima compagnia hanno chiuso un weekend fantastico grazie veramente a tutti e un particolare ringraziamento a Fabio che riesce a trovare sempre i posti giusti .
Confermo tutto quello detto da Claudio con week end che fanno bene alla mtb di pedalando regalando sempre delle bellissime novità sia nei percorsi che nel post mtb . Ottima compagnia che fa da corollario a tutto questo con un grazie a Fabio e Claudio per la scelta del luogo e dei percorsi.

Spartacus » 1 anno fa
Applausi a scena aperta a chi ha organizzato e pensato questa uscita!!!
Bellissimo giro, bellissimi posti, compagnia eccezionale... in poche parole la MTB!!!!
Grazie Fabio che hai scoperto e proposto questo giro e grazie a chi ha organizzato il tutto
Ai prox Giri targati Fabioman!!!

Moderatore: fabioman, gerpas