Forums Pedalando

CORSO DI TECNICA DI GUIDA IN MTB - 1

lampo » 16 anni fa

Ciao Andrea, quali saranno gli argomenti e le situazioni che affronterai in questo primo ed anche nel secondo corso?
Grazie e buon anno.

fisio66

Il corso di tecnica di MTB, sarà  dedicato principalmente ai neofiti.
L'obbiettivo che ci si pone è spiegare come affrontare tutte quelle situazioni meno facili che, frequentemente, si incontrano nella conduzione della mtb.
Cercheremo di mettere in grado i partecipanti di effettuare successivamente escursioni con più facilità  e tranquillità .
Tornerà  utile anche a coloro che vanno in bici da diverso tempo, ma che sono interessati al miglioramento delle tecniche di guida.
Il corso sarà  articolato in quattro appuntamenti, ognuno dei quali mirato all'apprendimento di tecniche diverse.
I primi appuntamenti saranno svolti all'interno di villa Pamphili, in un punto di terreno vallonato, dove anche i meno esperti, non avranno problemi ad eseguire i vari esercizi. Dopo una spiegazione iniziale, sulla posizione dei componenti più importanti della bike, si procederà  all'esecuzione pratica. Si lavorerà  quindi sulla giusta postura in bici, tecnica di pedalata in salita, partenze da fermo in salita ecc. ecc.
Per quanto riguarda il secondo appuntamento, che si terrà  sempre a villa Pamphili, in linea di massima, sarà  volto principalmente al perfezionamento della guida in salita ed alle giuste traiettorie nelle curve.
Tempo permettendo, introdurremo i primi consigli sulla tecnica da adottare in discesa.
Ciao a presto.

leon » 16 anni fa
Non c'è ombra di dubbio, Lampo è il migliore ed anche i bikers più evoluti hanno tutto da imparare da Lui.
Se posso ci sarò pure io.
Leon

kironn » 16 anni fa

VENGHINO SIORE E SIORI VENGHINO CHE C'E' SOLO DA IMPARARE.

PROVARE PER CREDERE E ALLE ESCURSIONI..GRANDE FESTA...

PER ACCATTIVARE LA LOR GRADITA PRESENZA A TUTTI I PARTECIPANTI IL SOTTOSCRITTO OFFRIRA' UN CAFFE' ALLA CASINA ALL'INTERNO DI VILLA PAMPHILI.

CHE ARTRO ME DEVO 'NVENTA' PER FARVI PARTECIPARE ?!?!?!?!?

VENGHINO SIORE E SIORI VENGHINO!!!

kironn

Visto che dopo il mio incitamento tre si sono "iscritti" ripeto a gran voce (oramai avrete capito che ci piglio sopra la stecca dal Maestro Caio Lampo):

PER ACCATTIVARE LA LOR GRADITA PRESENZA A TUTTI I PARTECIPANTI IL SOTTOSCRITTO OFFRIRA' UN CAFFE' ALLA CASINA ALL'INTERNO DI VILLA PAMPHILI.

Lobo » 16 anni fa

kironn

Visto che dopo il mio incitamento tre si sono "iscritti" ripeto a gran voce (oramai avrete capito che ci piglio sopra la stecca dal Maestro Caio Lampo):

kironn

'azz...il caffè non mi piace, mi tocca andare a fare 100km con il Succisa.... wall icon_lol

astino » 16 anni fa

Il corso di tecnica di MTB, sarà  dedicato principalmente ai neofiti. ...

...Tornerà  utile anche a coloro che vanno in bici da diverso tempo, ma che sono interessati al miglioramento delle tecniche di guida. .....

lampo

... OK .... ora sono più tranquillo ... giacchè.. alcuni dei "prenotati" hanno poco da invidiare ai vari Sam Hill o Brendan Fairclough.. che dir si voglia..!! ok

baloo » 16 anni fa
Ci sarò anche io. Dopo il mio primo giro con Pedalando, alla Caffarella, sono mancato agli appuntamenti successivi e questa mi sembra una buona occasione per iniziare il 2009 con il piede giusto! E poi ho proprio bisogno di imparare...
Ciao a tutti e buon anno!

willi » 16 anni fa

Il corso di tecnica di MTB, sarà  dedicato principalmente ai neofiti. ...

...Tornerà  utile anche a coloro che vanno in bici da diverso tempo, ma che sono interessati al miglioramento delle tecniche di guida. .....

lampo

... OK .... ora sono più tranquillo ... giacchè.. alcuni dei "prenotati" hanno poco da invidiare ai vari Sam Hill o Brendan Fairclough.. che dir si voglia..!! ok

astino

Fausto, ho saputo da fonti certe che ci sarà  una sessione dedicata a come nn cadere dai rulli
shine

lampo » 16 anni fa
Buone notizie per Domenica.
Oggi il meteo ci fà  tirare un sospiro di sollievo, infatti le previsioni danno sole e temperature accettabili.
Mi raccomando però, non venite a manica corta.

lampo » 16 anni fa
Allora, piccolo resoconto dei partecipanti al corso,
per ora 20 i potenziali presenti:

Lampo
Trecciadoro
Kironn
Kironessa
Cocis
Torpado
Barbina
Glauco
Amaiorani