Forums Pedalando

SABATO 17: BORGO QUINZIO - TANCIA - MONTENERO

astino » 16 anni fa
Insomma... adesso tocca a me invogliarvi a questa uscita a calendario per sabato 17.
L'uscita è su bici da strada o mtb gommata slick.
Essendo su asfalto le difficoltà  tecniche sono azzerate (per quanto si richiede sempre la massima attenzione), le difficoltà  fisiche prevedono invece l'ascesa di 1500 mt. di dislivello in poco meno di 80 km....
Mi permetto di esortare un rapido cambio gomme a tutti gli scettici del "bitume"... credo che sia un'ottima occasione per provare: i paesaggi nulla hanno da invidiare ai giri in mountain bike, le strade scelte sono scarsamente trafficate da auto, è uno dei giri più belli che si possono fare vicino Roma... etc...

Infine confesso una cosa: sono sempre stato scettico sull'utilizzo della bici da strada ma quando conobbi questo giro e la Sabina in generale... corsi immediatamente a comprarne una!!
Provare per credere!!

Vi aspetto!!

Pininfarina » 16 anni fa
vengo con mtb liscia...chi ha intenzione di provare il bitume ed ha la mtb, con copertoni lisci da un pollice puo' farlo.

olmetto » 16 anni fa
...così a titolo informativo (magari è cosa utile per qualcuno), proprio ieri in un punto vendita (Torvergata) di una nota catena di articoli sportivi ho visto l'offerta di due copertoni slick 1,4 pollici michelin (ma veramente slick!!!...sembravano ruote da F1) per cerchi da 26" a 19 euro e spiccioli.....

Se a qualcuno venisse voglia di togliersi lo sfizio....

astino » 16 anni fa
Forza signori.... rompete gli indugi!!
E' vero che siamo solo a lunedì ma gli accompagnatori si sono messi in testa una magnifica idea: avere l'onore di condurre il più grosso gruppo di Pedalandiani su bitume che si sia mai visto!! 017

rampichino » 16 anni fa
lo confesso .... è molto allettante!!!! Se poi riuscissi a convincere l'amico "stradista"!!!!!

ZZ » 16 anni fa

...così a titolo informativo (magari è cosa utile per qualcuno), proprio ieri in un punto vendita (Torvergata) di una nota catena di articoli sportivi ho visto l'offerta di due copertoni slick 1,4 pollici michelin (ma veramente slick!!!...sembravano ruote da F1) per cerchi da 26" a 19 euro e spiccioli.....

olmetto

Caro amico,

il tuo suggerimento è senz'altro valido...posso però suggerire a quanti vogliono "slikkare" la propria mtb fare indossare alla propria bimba gomme da 1 pollice...sono in pratica quelle per le bici da thriatlon...bisogna però cambiare anche la camera d'aria....sono molto più leggere e scorrevoli di quelle da 1,4 o 1,5.
Mi permetto questo suggerimento perché anni fa, quando possedevo solo la mtb, ho usato sia quelle da 1,4 e quelle da 1,0...beh non c'è paragone!

succisa » 16 anni fa

olmetto

Caro amico,

il tuo suggerimento è senz'altro valido...posso però suggerire a quanti vogliono "slikkare" la propria mtb fare indossare alla propria bimba gomme da 1 pollice...sono in pratica quelle per le bici da thriatlon...bisogna però cambiare anche la camera d'aria....sono molto più leggere e scorrevoli di quelle da 1,4 o 1,5.
Mi permetto questo suggerimento perché anni fa, quando possedevo solo la mtb, ho usato sia quelle da 1,4 e quelle da 1,0...beh non c'è paragone!

nicola71

Tra le 1,4 di Olmetto e le 1,0 di Nicola....famo le 1,25 di Succisa (geax) e la pace sia tra noi

ZZ » 16 anni fa
Paolo,

le ho avute tutte!! ho iniziato con le 1,5, e poi sono passato alle 1,4, alle 1.25 e infine alle 1.0; a parte il fatto che poi non potevo più scendere di sezione, ti posso assicurare che quelle da 1.0, forse perché di migliore qualità  (scwhalbe o continental ma le faceva pure ritchey) erano di gran lunga la versione top...all'epoca poi avevo la guarnitura da 46 e devo dire che su strada nei giri lunghi ero molto meno in difficoltà ...certo la bici da strada è un altra cosa....

astino » 16 anni fa
Allora queste le adesioni alla data odierna!! (ottimistiche)

Astino - bdc
Mimmogingko - bdc
Succisa - bdc
Pinin - mtbslikkato
Rampichino - bdc
Stradista - bdc
Maverick - mtbslikkato
Derma - bdc
Baronerosso - mtbslikkato
Nicola71 - mtbslikkato
Olmetto - mtbslikkato

Moderatore: fabioman, gerpas