Questa volta devo dire che Castel di Guido mi ha veramente stupito: sotto un cielo stellato da estate inoltrata, ma con temperature da pieno inverno (l’auto al ritorno segnava 3°C!), ieri sera abbiamo fatto davvero una bella “galoppataâ€!
Non ho ancora scaricato la traccia, ma – credo – sia stato per kilometraggio (non eccessivo), per la quiete del posto e per il tempo impiegato (circa 2 ore) davvero la notturna ideale: una di quelle che ti consente di andare tranquillamente a lavoro il giorno dopo, poche le difficoltà tecniche (per evitare pericoli) e sempre molto allenante. L’andatura – ieri sera – è stata molto allegra, soprattutto alla partenza, poi, tra una battuta ed un’altra sul Presidente in panne, è aumentata soprattutto l’allegria di un gruppo vivace ed affiatato.
Il giro – almeno per me - è stato il più bello fatto a CdG: tante varianti e nuovi sentieri sterrati ci hanno permesso di evitare tantissimo asfalto; tra l’altro, a 2 km dalle auto, avevo quasi pensato di preservare la bike dal fango…e invece…
Peccato soltanto per l’assenza di alcuni tra i più “consumati nottambuli pedalatori†(Succisa sbitumatore, Robyone ballerino, Pedalento eterno propositore e Roccia inseguitore).
…per la cronaca, alla salita del “"Cecanibbio", mentre “qualche†ottimo conoscitore dei luoghi partiva all’improvviso con 30m di vantaggio sul gruppo, il sottoscritto rimaneva dietro la curva, in ultima fila, in compagnia del Presidente (che aveva una ruota bucata)!
Insomma bel gruppo, bel giro, bella serata!