Forums Pedalando

Domenica 15 marzo: LE FORRE DEL TREIA in MTB


pedalopoco » 16 anni fa
Cari bikers, vi ricordo l'appuntamento in MTB di domenica prossima:
LE FORRE DEL TREIA
Impegno fisico: 3
Difficoltà  Tecnica: 4
Livello Generale: 4
Lunghezza del percorso: 35Km
Dislivello: 500mt.
Appuntamento e partenza giro: ore 08:00 parcheggio a dx entrata Mazzano Romano (bivio per Mazzano su via Cassia al km 35 circa, successivo a quello per Vallelunga)
Sono previsti tratti bici in spalla su ripidi pendii, per guadi torrenti opportuno ricambio indumenti asciutti al ritorno.
Evitare la percorrenza in caso di maltempo e insistenti piogge giorni precedenti, per cui contattare le guide.
Di breve lunghezza 35 km, e moderata ascesa totale 500 m, costringe in alcuni tratti il trasporto della bici in spalla, per la impraticabilità  di alcuni tratturi dilavati ed erosi dalle piogge.
Il percorso si snoda tra ampi stradoni in terra battuta, brevi tratti di asfalto, divertenti ST, e discese nei valloni che richiedono discreto impegno tecnico, è inoltre necessario superare quattro guadi non pedalabili da effettuare a secondo del livello dei torrenti con la massima attenzione.

ezio » 16 anni fa
Durata 1/2 giornata, salvo imprevisti: circa l'una alle macchine se la partenza è puntuale alle 8:15 - ricordo che vanno traversati a piedi 4 guadi

giramondo » 16 anni fa
Oggi piccolo gruppo per il giro alle Forre del Treia, presenti il piccolo grande Ezio, giramondo, Massimo Oliviero e una new entry direttamente dal Veneto : Riky Cerchio ( uno veramente tosto che non usa mai il rampichino! ).
Bellissimo il primo tratto con il single-t. su tufo sino all'antico ponte a schiena d'asino sotto Castel S.Elia e quindi visita d'obbligo al famoso santuario del paese. Poi veloci discese nelle forre, divertenti guadi, sentieri selvaggi nelle vicinanze di Civita Castellana che costeggiavano il torrente e una ripidissima e lunga salita da fare a piedi. Non sono mancati i soliti cani pastori e le chiacchierate bucoliche con gli autoctoni..
Insomma proprio un giro interessante in posti poco battuti, e poi con la bella giornata di sole...
Pedalandiani, ma oggi ndo sete annati?????
Un saluto al bravo Ezio e agli altri amici...
Ciao a tutti.

Centurione » 16 anni fa
Ciao Giramondo,
questo week-end, ai fini delle escursioni di pedalando per me è stato pit-stop!
D'altronde non si può pretendere troppo, perchè il troppo storpia!!
In ogni caso ieri con mtb 57 km. su strada, oggi con la vera belva quasi 100.... sempre su strada.
Speriamo d'incontrarci a breve.
AVE

ezio » 16 anni fa
a Napoli dicono "meno siamo più belli pariamo" così è stato: pochi, veloci e liberi (da forature e rotture varie) i compagni di giro sono stati fantastici, da Massimino amico di sempre a Stefano nuovo amico ed ideale compagno di uscita a Riccardo il "nordiko" ottimo biker entusiasta della nostra regione, i quali ringrazio per aver apprezzato questi luoghi a me tanto cari, ecco le foto e per concludere la trilogia sul Treja ci sarà  un prossimo giro: "le vie dei torrenti" duro selvaggio e bagnato...
a presto ezio.

Moderatore: fabioman, gerpas