Il week end all'Argentario per alcuni di noi e' iniziato al Venerdi sera con la cena presso il Ristorante della Cooperativa Pescatori di Orbetello. Ovviamente il menu era a base di pesce e che ve lo dico a fare?
Spettacolare. Abbiamo anche avuto modo di osservare alcuni capi della collezione Abbigliamento Pedalando Inverno 2010 e sembra che tutti abbiano gradito con applausi e standing ovation.
Durante la notte un temporale ha imperversato per tutto l'Argentario senza farci chiudere occhio, e' poi lo stesso che si e' trasferito al sabato mattina nel lazio e che ha impedito l'effettuazione del giro di Lariano.
Contrariamente alla "cabala" che vuole le escursioni con Succisa come guida inondate da torrenti d'acqua, sabato mattina un pallido sole faceva capolino dalle parti dell'Argentario.
Fortunatamente la prima (vera) guida, Robyone, riusciva a sconfiggere la nefasta tradizione del Succisa e a fare ad un manipolo di una ventina di bikers un giro spettacolare per i Forti dell'Argentario.
Una nuova escursione per il Gruppo Pedalando, ideata e proposta da Robyone (anche dal Passero ma che purtroppo ha poi avuto problemi di lavoro e non ha potuto fare da seconda guida), percorsa con un'andatura di tutto relax. indispensabile per far passare tutte le tossine di una settimana lavorativa.
Ho avuto il piacere di rivedere vecchi amici e conoscere nuove persone iscritte da poco al gruppo, un grazie a tutti per la bella giornata ed un appluaso a Robyone che ha condotto il gruppo in maniera impeccabile, nonostante tutti gli sforzi di Dos Rats di seminare un po' di disordine :)
Abbiamo chiuso il pomeriggio con una capatina alla spiaggia della Feniglia dove alcuni temerari pedalaniani si sono esibiti anche in un bagno di fine stagione.
Ma il clou della giornata doveva ancora arrivare....la cena alla Vallerana, un vero trionfo della carne fiorentina e maremmana, quella rossa e succolenta che ne puoi anche mangiare 1,5kg in 2 persone senza che te
ne accorgi. Ogni cena alla Vallerana e' un ricordo che rimane scolpito in una piccola parte del nostro cervello, ricordo pronto ad affiorare quando cerchiamo qualcosa di speciale da far conoscere ai nostri piu' cari amici. Finiamo la serata con una buonissima torta portata dal Robyone in occasione del suo compleanno, appena preparata da una pasticceria di P.S.Stefano degna da premio Forchetta Michelin
Domenica mattina, oggi si fa sul serio, Robyone ha messo a calendario addirittura il percorso della GF dell'Argentario, gara dal tracciato incredibile, con degli scorci paesaggistici mozzafiato.
Robyone per il suo secondo giorno da guida ha deciso veramente di superarsi, organizza, coadiuvato da una Daniela, perfetta "assistente", un rinfresco prima della partenza e poi un secondo ristoro al primo GPM della giornata a meta' strada tra PSStefano e PErcole.
Io con Dos Rats e Cristina decidiamo di fare un percorso ridotto, la Panoramica di PSStefano, per poi ritrovarci con il resto della truppa al primo GPM .
Grazie a tutti gli amici per la compagnia, grazie a Robyone e a Daniela per averci fatto trascorre un bellisimo we di bici e simpatia.
Grazie Pedalando.