Forums Pedalando

Colli Albani

max62 » 19 anni fa
Rem tene verba seguentur!! Così dicevano i latini!
Chi sa non si cura di parlarne, chi non sa si affanna a parlarne.
Dico solo che nessuna scheda fu pubblicata proprio perchè a causa delle incerte condizioni atmosferiche abbiamo ritenuto opportuno lasciare parzialmente "open" il percorso al fine di non far prendere fango hai partecipanti. Invariata però è rimasta sia la lunghezza che il dislivello.
E sono solo 2 anni che giro in questi posti!!
Se volete conoscere il parco dei Castelli e non perdervi in mezzo al fango o giù per qualche dirupo saremo sempre disponibili a farvi da guide!!
Ciao
Max

sparv » 19 anni fa

Purtroppo dall'inizio dell'anno quasi tutte le migliori uscite sono state effettuate di sabato, compresa quella di oggi. Noi che siamo quelli della domenica (per svariati motivi, ma quasi sempre familiari) dobbiamo abdicare, fanga o non fanga. Spero di veder riproposti almeno alcuni di questi bei giri nel prossimo calendario........magari di domenica :lol:
ciao

"marcomtb"

quoto !

moab04 » 19 anni fa
Per la cronaca, forse sarò io che lo attiro, ieri mattina sono riuscito a tornare a casa con la biga infangata senza aver percorso nemmeno un metro di sterrata fangosa! E' bastato percorrere qualche kilometro di ciclabile (da P.zza M.llo Giardino a Ponte Sublicio) per incontrare qualche tratto infangato per bene ed inzaccherare a dovere la biga![/quote]

Bene, ti invito a partecipare alle prossime escursioni nella zona Castelli Romani. Ti avviso che l'ambiente è molto diverso dai percorsi ciclabili che percorri abitualmente, niente macchine, niente inquinamento, niente rumori.
Ma attenzione, su alcuni tratturi passano le pecore ed anche i cavalli che sono notoriamente animali che lasciano escrementi puzzolenti.

Mi scuso subito del paragone troppo ovvio, ma le frasi del tuo messaggio erano invitanti, sinceramente quando si organizzano delle escursioni è un vantaggio per tutti avere guide che conoscono bene il territorio.

Preparati, stiamo organizzando un'escursione di 60 Km e 1500 m di dislivello ed un percorso facile associato alla visita di ville e castelli.

Pininfarina » 19 anni fa
sabato mattina mi sveglio alle 06:00 convinto ma non troppo di arrivare al castagneto in bici! parto non parto parto non parto...parto in ritardo faccio 15 km ma gia erano le 08:10 edovevo affrontare molto dsl e km per fortuna ho incontrato marco sulla via che mi ha carocato arrivando in tempo per la partenza.
Giro fantastico dove ho affinato il settaggio della bici e la sto capendo meglio...da solo non riuscirei a rifarlo..
bravi le guide davvero bravi!
Poi finito il giro io sono ritornato in bici ma ho sostato a frascati fino alle 16 per aspettare l'apertura del negozio ciclotech (ero molto curioso di vederlo) nell'attesa mi sono fatto un panino con la porchettta e mi sono comprato le cimbelle al vino...
L'obiettivo era di trovare un parafango per la fuji degno, e dopo aver girato ben 7 negozi li l'ho trovato a 5 euri compreso montaggio!
Sara' stato l'effetto della presentazione dell'avvocato caputo, oppure della mia simpatia, fatto sta che mi hanno accolto benissimo e ringrazio dino per la disponibilita'....ho visto che trattano molto cannondale e danno assistenza valida...quindi una vera alternativa a pro...
Morale ho fatto 80 km e sono pure ingrassato di 1 kg

succisa » 19 anni fa

.....Poi finito il giro io sono ritornato in bici ma ho sostato a frascati fino alle 16 per aspettare l'apertura del negozio ciclotech (ero molto curioso di vederlo) nell'attesa mi sono fatto un panino con la porchettta e mi sono comprato le cimbelle al vino...
Morale ho fatto 80 km e sono pure ingrassato di 1 kg

"Pininfarina"

E mica me lo avevi detto che ti eri fermato alla fraschetta!
Ma di cosa ti lamenti? Chissa quanti kg di porchetta e quanti sacchetti di ciambelline ti sei fatto fuori!
Volevi pure dimagrire?

Pininfarina » 19 anni fa
e certo che non te l'ho detto se no sai che predica! no pero' hai ragione, il mio problema e' il nervosismo!

succisa » 19 anni fa

e certo che non te l'ho detto se no sai che predica! no pero' hai ragione, il mio problema e' il nervosismo!

"Pininfarina"

Quando tornero' a "sverniciarti" la bike, il nervoso ti passera'.

Pininfarina » 19 anni fa
no!, no! hai capito male! io non ti stimolero' a correre finche' non sarai a posto!

Stavo guardando le previsioni su ilmeteo.it per sabato a ronciglione piove! speriamo che cambi...

amaiorani » 19 anni fa

Bene, ti invito a partecipare alle prossime escursioni nella zona Castelli Romani. Ti avviso che l'ambiente è molto diverso dai percorsi ciclabili che percorri abitualmente, niente macchine, niente inquinamento, niente rumori.
Ma attenzione, su alcuni tratturi passano le pecore ed anche i cavalli che sono notoriamente animali che lasciano escrementi puzzolenti.

Mi scuso subito del paragone troppo ovvio, ma le frasi del tuo messaggio erano invitanti, sinceramente quando si organizzano delle escursioni è un vantaggio per tutti avere guide che conoscono bene il territorio.

Preparati, stiamo organizzando un'escursione di 60 Km e 1500 m di dislivello ed un percorso facile associato alla visita di ville e castelli.

"moab04"

Visto che la vostra conoscenza del territorio è così ampia perchè non farne partecipi tutti divulgando gli itinerari (ne conoscerete certamente a mazzi in anni di pedalate bucoliche!). Da parte mia non ho esitato a portare gli amici e i pedalandiani tutti su sentieri appena verificati in ogni zoan da me pedalata (Castelli - Prenestini - Tiburtini - Simbruini). Mi perdonino coloro che vorrebbero di più ma il mio problema è che in un anno e mezzo e solo la domenica di più non son riuscito a fare!
A giusto, poi ho anche perso tempo in passeggiate domenicali di 50-60 km in città  quando gli impegni familiari e di tempo incerto non mi hanno permesso di uscire in altre zone.
Cercherò di venire ad una vostra escursione quando coinciderà  con le mie libertà  da lavoro e famiglia.

A proposito non è che magari ci si vede al corso dell'Accademia di MTB? Magari lì potrete fare da ciceroni a tutti.

moab04 » 19 anni fa
A proposito non è che magari ci si vede al corso dell'Accademia di MTB? Magari lì potrete fare da ciceroni a tutti.[/quote]

Certo, io e Massimo ci siamo già  iscritti, forse ci vediamo prima (Rocca Masima).
Petrei farti da cicerone anche per il dopo corso (fraschette, ristoranti, angloli caratteristici dei borghi, ecc....)

A presto.

Moderatore: fabioman, gerpas