Forums Pedalando

Spinaceto XC per grandi e piccoli : mercoledi 9 giugno

succisa » 15 anni fa
Finalmente un percorso fisso sul quale divertirsi (era una richiesta di molti associati al gruppo).

Mercoledi 9 giugno al Parco di Spinaceto, Viale caduti guerra liberazione angolo Via Renzini

alle ore 18,30 : percorso kids,
alle ore 19,15 : percorso junior & senior

Alcune precisazioni:

1) Il percorso e' adatto a tutti, giovani, junior e adulti
I percorsi saranno 2, uno dedicato ai giovani, 5-600 m circa sterrato ed asfalto, tendenzialmente in pianura, l'altro degli junior e adulti di circa 3 km, tutto sterrato, si fa in circa 10 min ed e' un continuo saliscendi.
Il giro dei giovani parte alle ore 18,30.
Il giro degli junior-senior parte alle ore 19,15.

2) Non ci sono difficolta' tecniche particolari, cmq dipende dalla velocita' a cui si percorre il percorso.

3) La durata dei percorsi e' di circa 1 ora.

4) Siamo in un parco pubblico, frequentato da persone e cani, quindi mi raccomando un comportamento educato e consono al nostro gruppo. Cerchiamo di evitare le massime velocita' nei punti critici e un occhio sempre alle persone che passeggiano nel parco .

5) A fine giro degusteremo qualche specialita' alimentari vinte nelle varie gare finora disputate.

6) Ci saranno 2 giri per impratichirsi del percorso , poi gli junior faranno 3 giri , i senior 6 giri. Il percorso dovra' essere fatto (ma nessuno vi dira' nulla in proposito) come una simulazione di gara. Cmq dopo il primo giro verra' naturale la competizione, ognuno andra' del suo passo.
Ripeto, NON ESAGERATE nelle velocita'.

7) Il percorso e' fatto anche per persone che non sono tecnicamente perfette, tantomeno allenate. Lo scopo di questi eventi e' proprio per far aumentare sia il tasso tecnico che la preparazione atletica.

succisa » 15 anni fa
Sono aperte le iscrizioni per mercoledi:

Lampo
Succisa
Robye14
HotMistral + 2 junior
...............

hotmistral » 15 anni fa
Ci sarò! ...con i due mistralini....(10 e 12 anni).

shine

Lobo » 15 anni fa
stavolta mi sa che salto, non ho la taurine causa rottura del raggio in quel di montefogliano

succisa » 15 anni fa

stavolta mi sa che salto, non ho la taurine causa rottura del raggio in quel di montefogliano

Lobo

mbe?vieni con la enduro.

Lobo » 15 anni fa

Lobo

mbe?vieni con la enduro.

succisa

non riuscirei a sverniciare Leon con le gomme da downhill

Robyone » 15 anni fa

Lobo

mbe?vieni con la enduro.

succisa

Lobo
BDC?

succisa » 15 anni fa

Lobo

mbe?vieni con la enduro.

succisa

Lobo

Nonostante gli avessi promesso un "lauto ingaggio" come "lepre", il buon Leon non potra' essere presente per impegni familiari.
l'idea è quella di esserci con Lorenzo ..... spero non ci siano intoppi dell'ultimo minuto al lavoro ....

Moderatore: fabioman, gerpas