Partenza da Ovindoli, dove mentre facevamo rifornimento idrico abbiamo avuto un piacevole incontro a sorpresa con Zà gar, in vacanza da amici.
kironn
Grazie Kironn!
Ragazzi, è una festa vedere le nostre maglie tra la gente.
àˆ stato bello incontrarvi anche se a vedervi così pronti a partire per un giro così bello.. mmm.. mi ha fatto salire un po' si "sana" invidia.
Il Magnola non può mancare nel mio CV per questo sono a chiedervi dettagli sul tipo di impegno richiesto nelle discese e se possibile... la traccia!
Complimenti, consentitemelo, al "collega" fotografo Ganga: bellissime inquadrature in uno scenario già bello di suo!
Pinin, presto arriverà il dovuto ;-)
Un saluto a tutti
zagà r
caro zagar mi meraviglio che ancora non sei stato lassu'!! dal mio punto di vista il giro è fattibilissimo da uno come te e con la tua bici.
devi solo prenderla con il tempo di una escursione lunga.
in realta' ganga e federico hanno pedalato il possibile con escursione da 160 davanti e angolo aperto, io con la mia rz ho messo 120 regolabile e ho angolo piu' chiuso, quindi ero comunque agevolato dal mezzo anche se a me piace pedalare l'impossibile...quindi mi sono predisposto mentalmente a farlo con convinzione.
le discese secondo me sono la vera goduria e anche il sentiero ciottoloso al limite della pedalabilita' su tutto il crinale della sommita'.
..sai sono punti di vista, a me piace pedalare il sasso..magari altre persone lo ritengono un grosso problema..comunque sia, si fa tutto anche a piedi e non è difficoltoso, perche' quando la discesa entra nel bosco diventa un divertente single track fino alla strada per ovindoli xc..insomma i tratti da fare a piedi magari cisono ma sono facili da gestire con la bici in mano, non è cicloalpinismo puro.
In fondo sopra il magnola ci passa una carrabile che comunque sia pendente è sempre una strada.
secondo me il giro è facile da capire, me lo ricordo pure io!!
è un bell'anello da ovindoli..strano che non lo hai mai fatto!! comunque la vista del nibbio e del figlio è stata impagabile...la nostra ignoranza gli ha dato vari nomi..corvaccio, addirittura condor!! sai gli accidenti che ci ha mandato!!
poi secondo me la vista del kaforniavelino è molto bella e affascinante.poi se ti giravi di 360 gradi vedevi la serra di celano dove sono stato l'hanno scorso..fikissimo!!
.insomma per me, che la montagna non l'ho mai vissuta se non con la bike è stata una formidabile sorpresa, pedalare sul magnola!! magari per un trekker è un monte banale!