Forums Pedalando

"Ora basta morti in strada"

uomonero » 12 anni fa
Mi permetto di aprire questo thread tra gli appuntamenti e non "nella piazza" perchè lo ritengo di importanza vitale.

Roma, Napoli, Milano, Catania, Pavia, Bologna: sono solo le prime delle diverse citta' italiane in cui i ciclisti urbani stanno organizzando una manifestazione per dire "Ora basta morti in strada". L'iniziativa nasce in seguito al terribile scontro che ha ucciso la diciassettenne lodigiana travolta da un Suv ad altissima velocita' mentre era in gita con il suo gruppo scout, domenica scorsa. L'iniziativa si sta diffondendo via social network, e in ogni citta' aderente i gruppi di cicloattivisti stanno ragionando su come svolgere la "biciclettata", prevista per venerdi'
prossimo a partire dalle 19.

A Roma l'appuntamento e' per le 19 a via dei Fori imperiali, luogo simbolico per i ciclisti della capitale dalla morte di una loro amica, Eva Bohdalova, uccisa da un'automobile 3 anni fa e oggi punto di concentramento per ogni iniziativa cicloattivista della Capitale.

Purtroppo in questo periodo sono parecchio occupato con il lavoro e non so se potrò assicurare la mia presenza per venerdì.

Comunque sono sicuro che faremo/farete qualcosa.

Segnalo anche il link di Brillo/Tipsy riportato in chat ->Link Sito<-

uomonero » 12 anni fa
Purtoppo da ciclista e romanista devo segnalare che nella mia zona, vicina a Trigoria, sfrecciano frequentemente SUV condotti dai calciatori giallorossi. Ho più volte visto il Capitano sfrecciare ad oltre 100 all’ora nella via dove abito e vige il limite di 30 Km/h.
Chissà  che scrivendolo sul nostro sito non gli arrivi alle orecchie e magari si penta di questo suo comportamento arrogante e pericoloso.
La Roma non si discute si ama, ma “quanno ce vo’ ce vo’”. Forza Roma.

PIRATA » 12 anni fa
->Link Sito<-

I ciclisti in strada contro le stragi
Fermato 12 volte ubriaco.

...

Moderatore: fabioman, gerpas