Forums Pedalando

LA BEFANA SUL TANCIA - Mercoledଠ6 gennaio 2016

francy » 9 anni fa
Le previsioni meteo non sono incoraggianti, almeno x chi come me, non pedala da un po' di tempo. Non mi aspettate! Notte
Buongiorno a tutti,rimando anche io il battesimo con pedalando.meteo troppo scarso.buona giornata a tutti

giramondo » 9 anni fa

E allora niente tanica ? Alla prossima

ganaul
TANICA ??

giramondo » 9 anni fa
Solo il grande fabioman si è presentato all'appuntamento sprezzante delle condizioni meteo un po' incerte..
Siamo partiti alle 08,45 sotto una leggera pioggerellina e poi in quota immersi in una nebbia che rendeva la faggeta surreale. Decidiamo di prendere un sentiero che ricordavo di aver fatto alcune volte e che sbucava proprio sopra Poggio Catino. Ma forse ad un bivio abbiamo preso un single-track diverso e ci siamo trovati su un bel lungo percorso che costeggia un canalone ed esce al bivio del Trio, credo che ben pochi bikers l'abbiano mai fatto ( ci sono alcuni tratti in salita da fare a piedi..). Comunque bellissimo, magari da rifare...in discesa !
Scattiamo l'unica foto della giornata e indossate le mantelline imbocchiamo la discesa asfaltata verso Poggio Catino addirittura...sotto il sole !
Senza fare altre pause attraversiamo i centri storici di PoggioC. e PoggioM. sulle ormai note scalette e alle 11,30 arriviamo ai parcheggi della stazione con 34km e circa 700m di dislivello...e anche la Befana è stata archiviata !

......:-)

.....forse ad un bivio abbiamo preso un single-track diverso e ci siamo trovati su un bel lungo percorso che costeggia un canalone ed esce al bivio del Trio, credo che ben pochi bikers l'abbiano mai fatto ( ci sono alcuni tratti in salita da fare a piedi..)

giramondo

...... me ce so perso pure io qualche anno fa!

fabioman » 9 anni fa
Di dislivello ne abbiamo fatti di più a me da 939

Comunque ottima uscita con un inedito signletrack anche molto lungo.
Giusto un po' di pioggerellina all'inizio ma poi niente più.
Buona la temperatura sempre intorno ai 10 gradi. Mi ricordo che alla befana sul tancia del 2015 siamo partiti con -5.

Peccato non essere andati a pranzare ai Granari. Ma sicuramente si riorganizzerà .

Alla prossima

Moderatore: fabioman, gerpas