Forums Pedalando

Domenica 3 Dicembre-10 anni Pedalando

amaiorani » 18 anni fa

Ho provveduto a divulgare il percorso (e la nostra impresa) effettuato domenica 3 dicembre sul sito ->Link Sito<-
Questo sito e' un nutrito data base di tracciati gps a livello nazionale.
Il motore di ricerca e' sensibile a tutto quello che ho inserito nella descrizione (ciclismo MTB, Roma, Ostia, Pedalando, ecc ecc.).
W PEDALANDO

40698a4644="succisa"

Paolo, ma tu hai per caso il crack di OziExplorer ?

"mimmogingko"

Se hai una connessione decente lo trovi con EMule senza particolari problemi!
(probabilmente riesci a trovare una versione originale con tanto di serial number)

mimmogingko » 18 anni fa

Ho provveduto a divulgare il percorso (e la nostra impresa) effettuato domenica 3 dicembre sul sito ->Link Sito<-
Il motore di ricerca e' sensibile a tutto quello che ho inserito nella descrizione (ciclismo MTB, Roma, Ostia, Pedalando, ecc ecc.).
W PEDALANDO

1c650c0bf0="succisa"

1c650c0bf0="mimmogingko"

Se hai una connessione decente lo trovi con EMule senza particolari problemi!
(probabilmente riesci a trovare una versione originale con tanto di serial number)

"amaiorani"

non ho Emule, tu per caso hai il serial number ?
Ho scaricato la versione trial dal sito, per la precisione la versione 3.95.4m

succisa » 18 anni fa

W PEDALANDO

5b379bf096="succisa"

"mimmogingko"

Io Otzi l'ho scaricato dal sito e mi funziona abbastanza bene.
E' anche vero che lo uso poco perche' preferisco mapsource.
Di questo dovrei avere qualcosa e potrei dartelo.
Per Otzi meglio che risponda il "guru del gps" Zorro (ne sa 1 + del diavolo).
Ma vuoi il tracciato con formato otzi?

mimmogingko » 18 anni fa

W PEDALANDO

f59c74d532="succisa"

f59c74d532="mimmogingko"

"succisa"
Si anche io ho scaricato Otzi dal sito ufficiale, ma ha funzionalità  limitate se non metti il serial number.
Non conosco mapsource... io vorrei poter portare la mappa CTR regionale + il percorso sul palmare, si può fare con mapsource ?

amaiorani » 18 anni fa
Qui ci si infila in discorsi particolari.

MapSource è un prodotto Garmin. Non so se riesci a caricarlo sul palmare con le stesse funzionalità  del PC o del GPS Garmin.

Ozi-Explorer lo avevo sul PC di casa ma poi l'ho cancellato xchè non avevo tempo di usarlo. Era una versione scaricata da E-Mule che comunque funzionava (era una immagine cd da masterizzare). Senti Zorro che lo conosce bene.
Se vuoi provare altri software c'è TrackMaker che è completamente free

www.gpstm.com Questo è il sito ufficiale di GPS Trackmaker dove puoi leggere tutte le info che vuoi e scaricare senza nessun problema il programma. C'è anche una pagina con tutti i modelli di GPS compatibili ed una con alcune clip del funzionamento.

lagavulin » 18 anni fa

W PEDALANDO

50c1a9b43f="succisa"

50c1a9b43f="mimmogingko"

50c1a9b43f="succisa"
Si anche io ho scaricato Otzi dal sito ufficiale, ma ha funzionalità  limitate se non metti il serial number.
Non conosco mapsource... io vorrei poter portare la mappa CTR regionale + il percorso sul palmare, si può fare con mapsource ?

"mimmogingko"

...no non puoi usare Ozi sul palmare anche perche ti sarebbe di poca utilità  non avendo la funzione di navigazione satellitare.
Secondo il miglior programma in assoluto è Compegps land (è spettacolare) http://giscover.biz/shop/compegps-land-p-28.html?manufacturers_id=11
che oltretutto è disponibile anche nella versione per pda
http://giscover.biz/shop/compegps-pocket-land-p-29.html?osCsid=3cebda7a9c53b0accaf69d6da396ad3e e per cellulari con s.o. Symbian http://giscover.biz/shop/compegps-mobile-p-40.html
Per trovarli basta mettere al lavoro il mulo :|

amaiorani » 18 anni fa
Qui si sta facendo un pò di confusione con i prodotti.
Intanto: MAPSOURCE è un prodotto della Garmin che ha le sue mappe (peraltro niente di che in quanto sono più che altro mappe stradali).
Come ti ha detto il beone usare il palmare senza avere il GPS non serve a nulla. Ozi è un prodotto per la gestione di mappe e percorsi non per tracciare. Sul palmare devi mettere un programma di navigazione. Ricorda comunque che il palmare ha una delicatezza maggiore di un GPS da trekking per cui è capace che alla prima buca si risente e smette di funzionare.

Consiglierei di leggere bene prima il tutorial del GPS scaricandolo da www.gpscomefare.com spiega molto bene cos'è e come funziona il GPS e parla anche dei maggiori prodotti in commercio per la gestione di carte e tracce.
Dopo averlo letto digerite bene il tutto poi pensate e poi decidete cosa fare.

amaiorani » 18 anni fa
Non hanno esagerato per niente!
Hanno solo sommato (ma solo nella descrizione i percorsi lungo e corto). Se si legge l'articolo si capisce!

Poi scusa 210 fa più fico di 140+70!

PIRATA » 18 anni fa
A dire che quel giorno c'èro anchio :lol:

Pirata

Purtroppo noi da Valmontone non potremmo venire. Buon divertimento e buon compleanno! Speriamo di esserci al 20°.

"aphgca"
Un rinvio di 10 anni? Notevole questa capacità  di procrastinare. :eek:

Torpado
Torpado, procrastinando 10 anni so' passati!
Amici,
quest'anno sono iscritto alla 'famiglia' AICS
e chiederei una wild card per il ventennale,
che a rigore (c'era?) è il 9 febbraio 2016 ...

Moderatore: fabioman, gerpas