Forums Pedalando

25/09 Roma-Ostia in notturna attraverso il sentiero Pasolini

amexroma » 6 anni fa
Apro io il post in luogo di Robyone che è momentaneamente impegnato con il lavoro si conferma lo stesso appuntamento

Questa bella passeggiata costeggerà  a tratti l'argine sx del Tevere con delle belle vedute panoramiche anche dall'alto, questa volta in vera notturna più che "serale" rispetto a luglio scorso.
Seguirà  finale con gambe sotto il tavolino probabilmente in nota pizzeria , se non altro perchè è quella che ci ha sempre assicurato finora buoni pasti e un servizio veloce anche a tarda ora.

guida robyone
km 50
dislivello 200
andatura tranquilla
acqua non presente
Appuntamento ora 19.45 partenza ore 20 Al Penta 2000, via di Malafede angolo Cristoforo Colombo

Robyone » 6 anni fa
Domani è prevista una bellissima serata, con temperatura ideale sui 20 gradi!
011 011 011

amexroma » 6 anni fa
Certo Lorenzo che si mangia, credo che torneremo nella solita pizzeria preferita dar Pupone (gobbi e laziali si possono astenere dal venire a mangiare, se proprio non ce la fanno), che prepara ottime pizze anche a tarda ora.

amexroma » 6 anni fa
però guai se mi fate fare il giro a 35 all ora e mi riprende il mal di schiena come l altra volta, se no in pizzeria ci andate da soli!!
21

Robyone » 6 anni fa
Alla fine eravamo io e Amex, bella serata, andatura sostenuta ma non troppo, alla fine circa 45 km con poco più di 200 di dislivello, arrivati sul mare e tornati indietro.
Abbiamo seguito tutto l'argine del Tevere con il sentiero Pasolino all'andata e i larghi stradoni sterrati del Collettore Secondario al ritorno.

E' invece con dispiacere che devo annunciarvi che il sentiero Pasolini è di fatto quasi chiuso: nella prima parte abbiamo trovato varie recinzioni in fil di ferro a separare probabilmente le varie proprietà  dei campi, che non c'erano un paio di mesi fa. Erano per fortuna basse e non abbiamo avuto problemi a superarle con la bici. Alla fine invece si supera una piccola collinetta (dove c'è una vista mozzafiato sul Tevere e su Roma!) e si scende su un campo arato (tracce del sentiero del tutto sparite) con alla fine una grossa recinzione in filo spinato, a chiudere proprio il simpatico cancelletto di ingresso/uscita messo dai creatori del sentiero Pasolini... dovevamo uscire e passare si passava tramite un piccolo varco che altri biker prima di noi avevano evidentemente creato, ma nel verso opposto c'erano parecchi cartelli minacciosi di proprietà  privata e cani liberi che ci avrebbero fatto desistere se fossimo dovuti entrare... un gran peccato perchè il tratto è veramente bello!
Speriamo si riesca a trovare un accordo per passare senza dare fastidio ai proprietari terrieri.

Comunque alla fine pizzata alla solita Locanda! ok

Grazie ad Amex per la compagnia! shine

Pablito83 » 6 anni fa
Io ho sempre saputo che lungomare e lungofiume non esiste proprietà  privata. Se così fosse sarebbe da far presente alla Circoscrizione.

Pablito83 » 6 anni fa

Io ho sempre saputo che lungomare e lungofiume non esiste proprietà  privata (e se c'è per deroga si deve lasciare libero accesso). Se così fosse sarebbe da far presente alla Circoscrizione.

Pablito83

Io ho sempre saputo che lungomare e lungofiume non esiste proprietà  privata (e se c'è per deroga si deve lasciare libero accesso). Se così fosse sarebbe da far presente alla Circoscrizione.

Moderatore: fabioman, gerpas