Forums Pedalando

sabato 12/10/2019 (MTB) : Monte Subasio

giaca61 » 5 anni fa
Altro bel giro da non perdere!
Il monte Subasio mi è sembrato un grande panettone schiacciato che domina la valle dove si trova Assisi. Dopo un bel pò di salita ci siamo trovati a percorrere un magnifico sentiero panoramico a mezzacosta e alla fine continuando a salire siamo arrivati in cima dove abbiamo trovato dei cavalli al pascolo.
Il proseguo poi, ci ha riservato una bellissima discesa tra i boschi a tratti anche impegnativa. Tutto è andato alla grande! Ringrazio Fabio che è una miniera di iniziative una più bella dell'altra.
Non vorrei ripetermi ma devo dire che anche oggi il gruppo era super!
Un abbraccio a tutti. 43
Carlo

gerpas » 5 anni fa
valeva la pena fare queste 4 ore di auto tra andata e ritorno, per fare questo bel giro
con daniele e livia abbiamo raggiunto il gruppo all'eremo delle carceri e da li fare il giro insieme, alla fine per noi ne sono usciti 32km e più di 1000dsl, quasi tutto su sterrato, single track boschi
un grazie a fabioman per aver proposto questo bel giro e complimenti a tutti i pedalandiani presenti

fabioman » 5 anni fa
Oggi in 10 sul monte Subasio. Se si fanno 4 ore di macchina o di treno per andare a fare questo giro ci sarà  un motivo. Le vale tutte...

1000 metri di dislivello in salita su asfalto e poi quando si arriva su si apre lo spettacolo. Un super panorama anche se all'inizio un po' offuscato dalla nebbia. Un lungo singletrack a mezzacosta e poi una larga sterrata per raggiungere la cima.
Dopo una breve pausa e rituale foto di gruppo siamo ripartiti. A dir poco spettacolare la discesa in mezzo ai boschi.

Un grazie a tutti i partecipanti di questa avventura, mai così tanti.

Alla prossima

Diesel » 5 anni fa
Il Subasio mi ha conquistato soprattutto con la varietà  degli ambienti attraversati: Oliveti, boschi di lecci e querce e ampie praterie sul versante rivolto a ovest e mezzogiorno, fanno da contrappunto a una magnifica foresta sul versante nord-est. E poi grandi panorami, con le nuvole che giocavano a fare da sipario.
Bello, bello davvero. Grazie

giramondo » 5 anni fa
Terza o quarta volta che faccio questo splendido giro in terra umbra, mi viene in mente solo una cosa....gli assenti hanno sempre torto !!

Moderatore: fabioman, gerpas