Anche oggi il clima è stato superlativo. Ho rifatto volentieri questo giro perchè l'anno scorso mi era piaciuto molto ed anche perchè speravo di pedalare senza stancarmi tanto facendo un percorso lungo ma con poco dislivello. Tuttavia anche oggi si è formato un bel gruppetto di quelli non tranquillissimi. All'andata Rosalba è stata quella che ha imposto il ritmo del giro mantenendolo piuttosto elevato mentre al ritorno, udite, udite, un Amex in versione inedita, ha scoperto che con la sua orbea da 9.7 chili può andare più veloce che con la btwin e si è messo a tirare a testa bassa e senza chiacchierare. Vedere per credere! Ora naturalmente va dicendo che svernicia tutti, ma vi posso assicurare che mi ha stupito e se riesce a fare un passo avanti anche nelle discese è pronto per la categoria pro.
Il gruppo è restato piuttosto compatto ed abbiamo mantenuto una media di quelle record rispetto alle edizioni passate.
Risultato, mi sono stancato abbastanza anche oggi ma mi sono comunque divertito molto con questo bel giro panoramico ed ho gustato l'ottima pizza al taglio a fiumicino insieme agli altri (per i cartocci di pesce c'erano delle file notevoli).
Inoltre abbiamo avuto come guest star il Phinin ed ho avuto il piacere di conoscere le due new entry Matteo (anche se Matteo è stato già iscritto un pò di tempo fa) e Gianfranco, che promettono molto bene.
Grazie alle guide Roberto ed Amex per aver organizzato questo giro e un abbraccio a tutti.
Alla prossima!
Carlo