Forums Pedalando

Sabato 15 febbraio Anello Roma Sud

amexroma » 5 anni fa
Proseguono i giretti allenanti broncosmasmo free a 20km/h di media con l'amico Robyone, in preparazione delle Marathon degli etruschi (dove si arriveranno a toccare anche i 200km x 2000 mt di dsl), ecco subito i dettagli:
Data: sabato 15 febbraio 2020
Coordinatori: Robyone - Amexroma
Appuntamento: via di Malafede - pineta centro sportivo Penta 2000 - ore 8.45
Partenza in bici tassativa: ore 9.00
Distanza: circa 70 km
Dislivello: circa 400 mt
Difficoltà : 4-3
Nota: venire con borraccia piena, primo rifornimento acqua al km 23.

Il percorso ad anello unisce il Parco di Decima Malafede, la Pineta di Ostia e l'argine sinistro del Tevere.

Non ci sono difficoltà  di rilievo, eccetto tratti di terreno pesante ma l'anno scorso non aveva piovuto e pertanto zero fango... ma questo fa parte del divertimento!

Sono previste 2 soste: bar (se aperto) al km 23 in località  Pratica di Mare per una veloce sosta snack con refill delle borracce, pizza a taglio (l'anno scorso con frappe super!!) al km 53 in località  Ostia Antica.

Questa è la seconda delle numerose marathon che l'amico Robyone ci propone come sempre ogni anno: la settimana scorsa abbiamo sciolto le gambette, ora questa, e una volta che avremo raggiunto un discreto rodaggio saremo pronti per quelle più serie (100, 160 e 200km, tutti in mtb!! Non c'è trucco, non ci sono motorini nascosti all'interno dei telai, è tutto merito dell'approccio graduale a questo tipo di percorsi per cui ogni socio che vorrà  aggiungersi alla fine sarà  in grado di superare con tranquillità  percorsi da vere granfondo o marathon con più di 100 km in mtb.

In seguito verrà  pubblicata la traccia GPS del percorso.

Sotto con le prenotazioni!!!

Robyone » 5 anni fa
Ragazzi, non tutti insieme per favore... smil2

In allegato la traccia del percorso, sia in formato gpx che tcx.
anello_roma_sud.zip

Pablito83 » 5 anni fa
Fu il mio primo giro Pedalandiano nel 2018 (credo fosse il 10 Febbraio). Sembra una vita fa e invece sono solo appena due anni che mi sopportate. (Ricordo che al 50esimo km volevo farmi esplodere in cielo per la fatica.)

43

Robyone » 5 anni fa
Pienone domani... dai che la giornata si prospetta magnifica!!!

Ho comunque avuto una conferma ed un forse telefonico, per cui siamo almeno in 3... 43

Un paio di info a chi si dovesse aggiungere all'ultimo:
- l'appuntamento è sulla Cristoforo Colombo, primo semaforo verso Ostia dopo il GRA, alcuni navigatori mandano invece verso Torvajanica a 15 km di distanza.
- potremmo trovare chiuso il bar al km 23, consiglio di portarsi uno snack da mangiare oltre che da bere non essendoci praticamente altro fino al 50° (Ostia Antica).

A domani!

011 011 011

Marktm » 5 anni fa
La bici l'ho preparata, io non so quanto sia io preparato..... alle brutte batto in ritirata ....ci vediamo domani spero ;-)

Stoneluke » 5 anni fa
Bellissima giornata trascorsa attraversando sentieri con paesaggi inattesi tra Malafede, Trigoria, Ostia e Acilia. Grazie a tutti per la compagnia! Ci vediamo ai 100!

amexroma » 5 anni fa
Il sentiero Pasolini, quasi tutto percorribile costeggiando il Tevere, in una giornata di sole come questa regala paesaggi ed emozioni inattese. Si, il giro meritava proprio, grazie a tutti di averlo reso possibile con la vostra adesione

Marktm » 5 anni fa
Ci tenevo in particolar modo a ringraziare: Robyone ed Amex per il bellissimo giro proposto e soprattutto grazie perchè era tempo che non mi divertivo cosi ringrazio anche gli altri per la piacevolissima compagnia. Alla prox ciao Mark

Moderatore: fabioman, gerpas