Forums Pedalando

Cima Iazzo di Cesare SAB POM - 04.07.2020


Pablito83 » 5 anni fa
Appuntamento: Parcheggio di Scandriglia - Via Montebello - 02038

Coordinate:
42°09'44.2"N 12°50'45.2"E

Link Posizione Maps: ->Link Sito<-

Partenza tassativa: 15.30
Coordinatore: Martini Paolo (340-2562682)

Impegno Fisico (1-5): 4
Diff. Tecnica (1-5): 4
KM 35
DSL 1100

Situazione Acqua: alla partenza.

Numero Partecipanti: 10.

Il Giro non è lunghissimo ma comunque è un 4-4 pieno quindi si richiede un allenamento adeguato per un rientro con la luce del sole.

Leggere Le Linee Guida Covid19

Descrizione Ambientale
Si parte da Scandriglia con la Provinciale 39 asfaltata nei primissimi km per poi abbandonarla puntando Colle di Cima Coppi, Cima Iazzo di Cesare (1.148 m) e Colle Cannavina (1.204 m): punti molto panoramici.
Da qui un lungo costone ci porterà  fino a Montorio e poi giù per sfiorare Fosso Le Capore, da cui nasce parte del nome di uno dei più grandi acquedotti del mondo a trasportare soltanto acqua di sorgente.
Un altro punto di costa ci condurrà  fino a Scandriglia.

LE CAPORE
->Link Sito<-

Descrizione Tecnica
Primo tratto di circa 5km asfaltato.
Salita tecnica e a tratti molto impegnativa fino alle cime.
Costoni larghi e scorrevoli, tranne l'ultimo in single track che potrebbe avere qualche decina di metri con qualche rovo.

Il Casco è sempre obbligatorio. Tra gli accessori portate con un buon paio di occhiali, i guanti e il kit per le riparazioni. Fate sempre attenzione e seguite le indicazioni degli accompagnatori. Verificate di essere in regola con la tessera associativa e con il certificato medico.

fabioman » 5 anni fa
1 pablito
2 giramondo
3 fabioman

Pablito83 » 5 anni fa
Pablito
Fabioman
Giramondo
Robben

Oggi piccolo acquazzone e una bella rinfrescata generale. Attualmente 20°c e previsti per domani alla partenza circa 23 con probabili rovesci. TOPPPE!

Pablito83 » 5 anni fa
Io invece per non buttare gli avanzi di ieri ho mangiato tutto ciò che non andrebbe mai mangiato prima di uno sforzo: frittata, peperoni e mozzarella.

SuperTopppe!

A fra poco, amici!

Pablito83 » 5 anni fa
Un'altra bella pomeridiana la mettiamo in cascina.

Quattro Pedalandiani impavidi hanno sfidato il meteo Giuliacci & Co. perché finché c'è anche un solo passeggero, la diligenza parte sempre.

Tante nuvole ma neanche una goccia e con una temperatura gradevole se non fosse stato per l'abbondante umidità . La pioggia mattiniera ha reso le brevi ma dure e sassose rampe per Iazzo ancora più complicate, ma nulla ci ha impedito di pedalarle fino all'impossibile.
L'andatura è stata molto vivace tanto da chiudere alle 18.50 un giro tecnicamente non banale.

Un grazie a tutti per la compagnia... Alla prossima.

Robben » 5 anni fa
Bel giro in quel di scandriglia, temperatura ideale e compagnia veramente forte. Il panorama al tramonto sul castello di Nerola è stata la ciliegina sulla torta. Grazie Paolo!
Alla px

Moderatore: fabioman, gerpas