Forums Pedalando

VESCOVIO, VACONE, ROCCHETTE E ROCCHETTINE - Sabato 18 dicembre 2021

giramondo » 3 anni fa
Si parte subito in salita su una stradina di crinale immersa nella splendida natura della Sabina, dopo 10km faremo rifornimento idrico alla caratteristica Fonte Bandusia. L`ennesima tremenda salita terminerà a Vacone, da qui ci addentriamo nel bosco in direzione del Romitorio alle pendici del Monte Cosce. Poi percorreremo uno spettacolare single-track inedito con saliscendi interminabili..
A Rocchette possiamo fare una pausa bar e successivamente una breve visita al borgo abbandonato di Rocchettine. Ancora una decina di chilometri e chiuderemo l`anello di Vescovio..

Partenza alle 08,45 dai parcheggi del Santuario, è richiesta buona tecnica in mtb e allenamento adeguato.

SF » 3 anni fa
E che devi fa’, mica ti puoi perdere queste belle salitelle….

1. Giramondo
2. SF
1. Giramondo
2. SF

3. Django
Purtroppo devo rinunciare perché lavoro, buon divertimento, alla prossima

giramondo » 3 anni fa
Il giro era partito alla grande con un clima frescolino e fondo perfetto e gli amici django e Simone in ottima forma. Purtroppo nel bellissimo sentiero prima di Rocchette causa un colpo ad un sasso ho rotto il forcellino e quindi abbiamo fatto gli ultimi quindici km ripercorrendo la strada dell'andata..

E' un buon motivo per riproporlo prima dell'estate e magari farlo con un gruppo più numeroso.

Bozzoso » 3 anni fa
Un Professional come te non porta un forcellino di ricambio??? ????

Django » 3 anni fa
Nonostante l'inconveniente tecnico è stato comunque un bel giro, duro ma divertente in una fredda ma assolata giornata. Grazie Gira per l' ottima proposta, sicuramente da ripetere.

SF » 3 anni fa
Io oggi non riuscivo proprio ad andare… quel forcellino mi ha salvato :-) Ovviamente mi dispiace, lo rifaremo. In ogni caso, mi sono cmq divertito! A presto

Moderatore: fabioman, gerpas