Forums Pedalando

VESCOVIO, VACONE, ROCCHETTE E ROCCHETTINE - Domenica 27 febbraio 2022

giramondo » 3 anni fa
Si parte subito in salita su una stradina di crinale immersa nella splendida natura della Sabina, dopo 10km faremo rifornimento idrico alla caratteristica Fonte Bandusia. L`ennesima tremenda salita terminerà a Vacone, da qui ci addentriamo nel bosco in direzione del Romitorio alle pendici del Monte Cosce. Poi percorreremo uno spettacolare single-track inedito con saliscendi interminabili..
A Rocchette possiamo fare una pausa bar e successivamente una breve visita al borgo abbandonato di Rocchettine. Ancora una decina di chilometri e chiuderemo l`anello di Vescovio..

Ripropongo questo giro dato che l'ultima volta che lo abbiamo fatto ho dovuto tagliare a metà percorso per un guasto meccanico.
Difficoltà 4 - 4, solo per bikers motivati...:-)

Bozzoso » 3 anni fa

Si parte subito in salita su una stradina di crinale immersa nella splendida natura della Sabina, dopo 10km faremo rifornimento idrico alla caratteristica Fonte Bandusia. L`ennesima tremenda salita terminerà a Vacone, da qui ci addentriamo nel bosco in direzione del Romitorio alle pendici del Monte Cosce. Poi percorreremo uno spettacolare single-track inedito con saliscendi interminabili..
A Rocchette possiamo fare una pausa bar e successivamente una breve visita al borgo abbandonato di Rocchettine. Ancora una decina di chilometri e chiuderemo l`anello di Vescovio..

Ripropongo questo giro dato che l'ultima volta che lo abbiamo fatto ho dovuto tagliare a metà percorso per un guasto meccanico.
Difficoltà 4 - 4, solo per bikers motivati...:-)

giramondo

"Difficoltà 4 - 4, solo per bikers motivati"........e/o con e-bike.

giramondo » 3 anni fa
Provato oggi il percorso, 33km x 1220m in 2,30h di pedalato senza neanche spingere troppo..
Gli otto km di single track dopo Vacone sono tirati a lucido come un tavolo da bigliardo, uno spettacolo !
A domenica !

Bozzoso » 3 anni fa
Devo rinunciare, ho un impegno alle 13.30 e non ci sto con i tempi

1) Giramondo
2)

giramondo » 3 anni fa
...il giro è confermato, giovedì l'ho fatto tranquillamente da solo e lo ripeterò domani. Se qualcuno mi vuole fare compagnia è il benvenuto.
ps. : a 100m dai parcheggi del Santuario c'è l'ottimo ristorante Da Dario alla Pineta dove spesso ci siamo andati a fine giro per rifocillarsi con pappardelle al cinghiale e altro...:-)

Moderatore: fabioman, gerpas